Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 02:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
riceventi universali come vanno????

Ciao nel girare su internet ho visto le riceventi universali qualcuno di voi le ha provate????
io ne ho trovata una in particolare vi metto il link Ricevente universale 6ch. 35MHz FM x Hitec Futaba su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
come radio ho una graupner mx 12 sintetizzata nella descrizione la da compatibile non mi sembra male come prezzo!!!!!
voi cosa ne pensate?????ci sono altre riceventi che posso abbinare alla radio????
ciaoooooooooooooooooooo
Vecchio 13 marzo 09, 11:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
non la conosco....ma attento!la ricevente è una di quelle cose insieme al giroscopio...su cui non si deve scherzare!
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Tutte le riceventi ppm sono universali, ovviamente se usi una radio ppm.
Io ho le hitec doppia conversione HFD-08RO RX 40MHZ 8CH D.C. costano la stessa cifra e non mi hanno mai dato problemi, anche se qualcuno non la pensa come me...
Guarda il prezzo AMBImodel

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

naturalmente....te hai postato una ricevente a 35....e Marco a 40........telo dico perchè io all'inizio da buon niubbo feci lo sbaglio di prendere la 35 con radio a 40........poi se la tua radio che non so cosa sia... non trasmette a doppia conversione(ccpm)CREDO che tu non la sfrutti la ricevente a doppia conversione....ma non ne sono sicuro....perchè ora ho la 2,4...........ma ti sapranno rispondere sicuramente altri ...come il preparato in materia Marco....ciao

Ps. hai mai pensato a un bel modulo assan con ricevente a 2,4?.....con 90 euro ti prendi modulo e 2 riceventi
Vecchio 13 marzo 09, 23:46   #5 (permalink)  Top
Leo
User

Data registr.: 29-12-2002
La trasmittente non e' mai a doppia conversione, semmai lo e' la ricevente che e' PCM o PPM. Questo distingue la qualita' della ricevente, ma il Tx e' UNIVERSALE. Se la ricevente non e' sintetizzata ci vuole il suo quarzo...

Ultima modifica di Leo : 13 marzo 09 alle ore 23:52
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 00:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
La trasmittente non e' mai a doppia conversione, semmai lo e' la ricevente che e' PCM o PPM. Questo distingue la qualita' della ricevente, ma il Tx e' UNIVERSALE. Se la ricevente non e' sintetizzata ci vuole il suo quarzo...
infatti ho scritto CREDO...perchè non ero sicuro.....
Vecchio 13 marzo 09, 23:59   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non la conosco....ma attento!la ricevente è una di quelle cose insieme al giroscopio...su cui non si deve scherzare!
Quoto
E aggiungerei anche i modelli con le viti che si spanano e/o che si smontano in volo perchè risulterebbero pericolosissimi !
Vecchio 16 marzo 09, 17:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pioppo68

Data registr.: 25-10-2008
Multiplex rx-9

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Ciao nel girare su internet ho visto le riceventi universali qualcuno di voi le ha provate????
io ne ho trovata una in particolare vi metto il link Ricevente universale 6ch. 35MHz FM x Hitec Futaba su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
come radio ho una graupner mx 12 sintetizzata nella descrizione la da compatibile non mi sembra male come prezzo!!!!!
voi cosa ne pensate?????ci sono altre riceventi che posso abbinare alla radio????
ciaoooooooooooooooooooo
Ciao
Anche io ho una radio come la tua MX12-S e monto una ricevete multiplex rx-9. Funziona benissimo ed ha anche il fail-safe purtroppo costa cara
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks