BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   riceventi universali come vanno???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/124802-riceventi-universali-come-vanno.html)

padda34# 13 marzo 09 02:37

riceventi universali come vanno????

Ciao nel girare su internet ho visto le riceventi universali qualcuno di voi le ha provate????
io ne ho trovata una in particolare vi metto il link Ricevente universale 6ch. 35MHz FM x Hitec Futaba su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
come radio ho una graupner mx 12 sintetizzata nella descrizione la da compatibile non mi sembra male come prezzo!!!!!
voi cosa ne pensate?????ci sono altre riceventi che posso abbinare alla radio????
ciaoooooooooooooooooooo

pessottino 13 marzo 09 11:33

non la conosco....ma attento!la ricevente è una di quelle cose insieme al giroscopio...su cui non si deve scherzare!:wink:

marcosinatti 13 marzo 09 21:48

Tutte le riceventi ppm sono universali, ovviamente se usi una radio ppm.
Io ho le hitec doppia conversione HFD-08RO RX 40MHZ 8CH D.C. costano la stessa cifra e non mi hanno mai dato problemi, anche se qualcuno non la pensa come me...
Guarda il prezzo AMBImodel

Ciao

pessottino 13 marzo 09 22:57

naturalmente....te hai postato una ricevente a 35....e Marco a 40........telo dico perchè io all'inizio da buon niubbo feci lo sbaglio di prendere la 35 con radio a 40:P........poi se la tua radio che non so cosa sia... non trasmette a doppia conversione(ccpm)CREDO che tu non la sfrutti la ricevente a doppia conversione....ma non ne sono sicuro....perchè ora ho la 2,4.......:P....ma ti sapranno rispondere sicuramente altri ...come il preparato in materia Marco:wink:....ciao

Ps. hai mai pensato a un bel modulo assan con ricevente a 2,4?.....con 90 euro ti prendi modulo e 2 riceventi:fiu:

Leo 13 marzo 09 23:46

La trasmittente non e' mai a doppia conversione, semmai lo e' la ricevente che e' PCM o PPM. Questo distingue la qualita' della ricevente, ma il Tx e' UNIVERSALE. Se la ricevente non e' sintetizzata ci vuole il suo quarzo...

coderzone77 13 marzo 09 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1404901)
non la conosco....ma attento!la ricevente è una di quelle cose insieme al giroscopio...su cui non si deve scherzare!:wink:

Quoto
E aggiungerei anche i modelli con le viti che si spanano e/o che si smontano in volo perchè risulterebbero pericolosissimi ! :wink:

pessottino 14 marzo 09 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Leo (Messaggio 1406185)
La trasmittente non e' mai a doppia conversione, semmai lo e' la ricevente che e' PCM o PPM. Questo distingue la qualita' della ricevente, ma il Tx e' UNIVERSALE. Se la ricevente non e' sintetizzata ci vuole il suo quarzo...

infatti ho scritto CREDO...perchè non ero sicuro.....:P

padda34# 14 marzo 09 02:00

ciao la mia radio e la graupner mx12 sintetizzata con la possibilità di usarla in ppm e pcm ora uso la ricevente originale per forza ne ho solo una:D:D
ho visto quelle della hitec non sono male ma devo usare in quarzo la comodità e che io non li ho e posso cambiare la frequenza a piacimento e quella che ho visto era in ppm!!!
ho provato anche un'altra ricevente in ppm di un mio amico che usa hitec con la sua va con la mia no!!!
peccato costava 17 euro e lui la usa pure sui aerei e non ha mai avuto problemi!!!
mi sa che dovrò fare una prova se vanno ok altrimenti crass:icon_rofl:icon_rofl
il problema e che l'originale non costa poco la devo mettere su un falcon 3d se prendo l'originale mi costa + di quello che ho pagato l'lei:D:D

coderzone77 14 marzo 09 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1406389)
ciao la mia radio e la graupner mx12 sintetizzata con la possibilità di usarla in ppm e pcm ora uso la ricevente originale per forza ne ho solo una:D:D
ho visto quelle della hitec non sono male ma devo usare in quarzo la comodità e che io non li ho e posso cambiare la frequenza a piacimento e quella che ho visto era in ppm!!!
ho provato anche un'altra ricevente in ppm di un mio amico che usa hitec con la sua va con la mia no!!!
peccato costava 17 euro e lui la usa pure sui aerei e non ha mai avuto problemi!!!
mi sa che dovrò fare una prova se vanno ok altrimenti crass:icon_rofl:icon_rofl
il problema e che l'originale non costa poco la devo mettere su un falcon 3d se prendo l'originale mi costa + di quello che ho pagato l'lei:D:D

Hitec da 17 eur ?
quelle a singola conversione ?
quelle che ci ascolti Radio Maria, Radio Deejay e Radio Capital ?

padda34# 14 marzo 09 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1406396)
Hitec da 17 eur ?
quelle a singola conversione ?
quelle che ci ascolti Radio Maria, Radio Deejay e Radio Capital ?

no la rx non e della hitec ma la usa sulla optic 6!!!!!
con la mia ci ascolto 105:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002