Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 00:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da roberto3d Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho comprato un eagle 3d per iniziare.
Dopo aver letto molti vostri interventi non riesco a trovare una soluzione al problema seguente:
Premetto che sto tentando di fare un hoverig ma resomi conto dell'ingovernabilità del modello hp verificato che con il comando avanti il rotore si inclina in avanti e a sinstra, con il comando indietro il rotore si inclina indietro e a destra in traslata stessa anomalia ovvero destra e avanti, Sistra e indietro.
Non c'è nessuna miscelazione attiva, pale equilibrate,passo verificato,leveraggi perfettamente simmetrici fli-bar allineata.........
Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi può dare una mano?
Ciao allora premetto che ora non ho piu sotto mano questo tipo di ely e non ricordo piu bene che tipo di piatto ci sia , apparte questo , ti posso dire che lely se te lo anno dato con radiocomando e ely gia settato dovrebbe essere giusto il movimento in quanto esce gia settato. Ti posso dire comunque che come ely e molto nervosetto specialmente in mano a un principiante , io appena preso prima di metterlo in volo in hovering ci ho impiegato la bellezza di un mese senza nessun aiuto , e molto sensibile alla vicinanza del terreno quindi se tenti di tenerlo vicino al terreno ti e ancotra piu difficile tenerlo stabile , se il problema e un altro o pensi che non sia cio che ti ho detto un consiglio trova qualcuno che vola nelle vicinanze ti risparmi tanti grattacapi se sei al inizio per lo meno ti direbbe direttamente se ai dei problemi di settaggio o problemi di pollici.
__________________
SALUTI BIFMAX
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 5
Grazie per le parole di conforto, effettivamente è da poco più di un mese che ne sono in possesso ed è usato.
l'eagle monta un piatto 90° che, come detto precedentemente,ho settato come trovato indicato nel forum.
La radio è l'originale E-FLY 100C ed è impostata in modalità H quindi non è attiva nessuna miscelazione relativa al piatto.
Il problema degli sbadamenti descritti si hanno sia col modello a un paio di metri da terra che (mi sono protetto con un casco integrale) afferrandolo con una mano per i pattini e con l'altra azionavo la radio potendo cosi osservare il profilo del rotore nei suoi movimenti.
Confermo il percorso doloroso da te già fatto difatti per arrivare alle constatazioni sopra fatte per ora si sono "SVAMPATE" tre serie di pale, un tubo di coda, un supporto rotore di coda e un tirante.
roberto3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
tranquillo io al inizio ho fatto arrichire il rivenditore coi pezzi di ricambio , figurati che ormai avevo la lista dei pezzi gia inserita nel pc e mi facevo fare il preventivo da 3 o 4 fornitori , di solito dal preziario sabattini car che e il fornitore eagle ufficiale sui pezzi ai il 15% di sconto dai rivenditori . comunque se spendi troppo, prova realmente ad avvicinarti a un campo volo vedrai che qualcuno che ti da dei buoni consigli ce magari trovi anche qualche buona occasione che ti costa meno dei ricambi, io ci ho fatto la gavetta e ti posso dire che un buon ely se non e troppo usurato ciao
__________________
SALUTI BIFMAX
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
probblema con Eagle Tree V3 elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 febbraio 09 15:15
Problema con eagle 3D Johnny Elimodellismo Principianti 1 06 novembre 07 01:53
Principiante Eagle 3d alexbenny Elimodellismo Principianti 4 13 settembre 07 16:19
Principiante: Hirobo sst Eagle Freya Bysandro Elimodellismo in Generale 12 07 novembre 06 18:58
Sbroglio circuito con eagle Ivan2280 Circuiti Elettronici 1 08 aprile 05 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002