Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Principiante: Hirobo sst Eagle Freya

Salve a tutti, come potete notare sono nuovo del forum: Volevo entrare a far parte di questo nuovo mondo, forse un po per gioco, oppure per qualcosa che da piccolo non ho avuto. Sono capitato per caso ad un mercatino dell'usato ed ho visto in vendita, questo elicottero usato per la somma di euro 150,00 in quanto era privo di pale e trasmittente. (Vedasi foto allegate) Spero di aver fatto un buon affare Ora essendo privo di qualsiasi notizia su quest'oggetto, ho cercato di risalire al tipo di elicottero e al fabbricante, ma ancora non sono riuscito a capire quale tipo di modello corrisponde. Sul telaio c'e la scritta FIROBO "2000" sulla carlinga SST EAGLE FREYA 3D, ma la versione 30/50/60/90 non sono riuscito ad interpretarlo !!!!. monta un motore OS MX SX 61, i servi dei comandi sono della FUTABA S9001 - S9252 - S9253, HITEC HS300BB - GYROSISTEM M.P.C. NEJ 3000, la ricevente una FUTABA R149DP PCM 1024 a 9 canali. Ora credo che dopo questa lunga lista dettagliata qualcuno mi possa aiutare e rispondere alle mie domande.
1) La versione corrispondente al modello 30/50/60 oppure /90,
2) Quale ricetrasmittente dovrei comperare
3) Che tipo di miscela consigliate per il tipo di motore
3) Dove reperire il tutto a prezzi vantaggiosi nel veneto oppure qualche sito online.
Premetto che gia sto leggendo riviste del settore e nel pomeriggio andro in un campo volo per chiedere ulteriori notizie
Un grazie anticipato per le vostre risposte.
Icone allegate
Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-05112006.jpg   Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-05112006001.jpg   Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-05112006002.jpg  
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 12:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Azz per soli 150 euro hai acquistato il freya con a bordo la ricevente R149 Dp, il motore ed i servi??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 12:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Dovrebbe essere un 60 visto il motore, ottimo prezzo, servi possono andare, ottima ricevente, gyro non lo conosco ma credo sia scarsino.

come tx consiglio Futaba FF7 o FF9 molto meglio se hai disponibilita'.

Pale dipende dal fatto se sai volare o meno. Suppongo di no quindiun paio in balsa o fibra vanno bene.

Un carrello trainer anch'esso obbligatorio direi e fatti seguire da un esperto!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Guarda, da Veneto a Veneto, giusto per evitarti la fregatura te lo ricompro io per 200.
Seriamente, per quella cifra e se tutte le cose che hai detto sono corrette ed operative, hai fatto un buon affare: veniamo alle tue domande
1) potrebbe essere un 60 oppure un 90: la corona nera (oltre che il motore) mi farebbero pensare ad un 60
2) una buona trasmittente tipo ff9 o ff7
3) beh, dipende cosa ci vuoi fare: per questi motori un po' nitro non guasta
4) ti consiglio senz'altro un negozio online e se hai tempo di aspettare, compra all'estero.
Io sono di Treviso (vicino a Conegliano) e se hai bisogno di aiuto o sei nelle vicinanze, non esitare a chiedere.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking Principiante: Hirobo sst Eagle Freya

Forse con queste foto avrai un idea migliore. Dalle tue esclamazioni credo di capire che sia stato un ottimo affare se hai dei consigli da darmi saro ben lieto di ascoltarti.....
Icone allegate
Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-dscf0019.jpg   Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-dscf0020.jpg   Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-dscf0024.jpg   Principiante: Hirobo sst Eagle Freya-dscf0025.jpg  
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 13:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai fatto un affare micidiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il freia nn costa mica 800 euro solo il modello????
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Principiante: Hirobo sst Eagle Freya

Per intenderci, i modelli da voi descritto dei radiocomandi sono questi :
Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM 35/40 Mhz completo 569,00
Futaba - T7CP FF7 40 Mhz R-137 FM NICAD + 3 servi S148 399,00.
per le pale, come faccio a sapere la lunghezza se non individuo il modello 60 oppure 90, vedasi post precedente ?
ringrazio per la vostra collaborazione
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 18:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
portalo al campo volo + vicino e ti diranno tt cn precisione.........
sabato mi arriva la ff9 super..........bellina!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Per me è un 0414-900, solo che anche sul sito hirobo non sono riuscito a trovare differenze fra il 60 ed il 90. Per le pale, puoi metterci delle palozze da 680, solo che di questa dimensione le troverai solo in fibra o carbonio.
Io lascerei stare la ff7 con quella ricevente e servi (anche per i servi fanno schifo...) e punterei sulla ff9, portafogli permettendo. Cambierei il giro: basta anche un gy401, visto che da quello che dici hai già installato un 9253. Controllerei per bene ed eventualmente sostituirei i servi: il 9252 lo sposterei dal collettivo al ciclio e metterei sul collettivo qualcosa di più potente (almeno un 7/8kg, più per sicurezza che altro).
Prima di farlo volare, sostituirei tutti i tubi di silicone e controllerei il motore: se non te la senti fallo fare da qualcuno con un po' di esperienza. Controllerei inoltre il seraggio di tutte le viti, soprattutto della testa. Come primo modello sarà molto stabile ma potresti pentirti della scelta il giorno che romperai: rivolgiti ad un campo volo con qualche elimodellista per le regolazioni e procurati/costruisciti un training kit finchè non impari a svolazzare.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 10:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Cool

Visto la vostra esperienza credo di aver trovato quello che mi avete descritto in questo sito, cosa ne pensate al riguardo ????????:
Radiocomando- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4924 oppure http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3557
gyroscopio- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2919
pale- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3670 se avete altre preferenze di qualche sito che sia piu a buon mercato sono qui in attesa, non ho fretta, fatemi sapere. Un altra domanda che mi e sfuggita nei precedenti post, e forse anche stupida. per avviare il motore dell'eli, ci vuole una chiave a brucola inserita nella parte superiore vicino l'elica principale, ho visto che ci sono in commercio delle apposite aste con frizione da collegare agli starter, ora non e per una questione di costi, visto che questi sono a buon mercato, ma forse piu una curiosità, se inserisco una chiave a brugola da 6 ad un trapano a batteria avvita/svita con frizione, non e uguale ???? scusate per la mia ingnoranza, ma sono proprio a zero in materia.
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni Hirobo Eagle Freya, alle180972 Elimodellismo in Generale 3 28 novembre 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002