Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 05, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Ciao a tutti,
premetto che è per sola curiosità che pongo questa domanda, ma suppongo che possa tornare utile anche a chi si stà informando e ch deve ancora acquistare il suo primo modello:

Ma quanto è complicato assemblare un kit di un elicottero?
Si rischia di monarlo sbilanciato, o il risultato è tale e quale a comprare un modello già preassemblato in fabbrica??

Grazie
caio a tutti!
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 15:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by lowen@07 settembre 2005, 15:44
Ciao a tutti,
premetto che è per sola curiosità che pongo questa domanda, ma suppongo che possa tornare utile anche a chi si stà informando e ch deve ancora acquistare il suo primo modello:

Ma quanto è complicato assemblare un kit di un elicottero?
Si rischia di monarlo sbilanciato, o il risultato è tale e quale a comprare un modello già preassemblato in fabbrica??

Grazie
caio a tutti!

Montare il proprio modello è fondamentale per poi riuscire a comprendere il funzionamento ed anche direi questo stupendo hobby.

E se il risultato non sarà perfetto lo diventerà..


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Originally posted by gotosan@07 settembre 2005, 14:55
Montare il proprio modello è fondamentale per poi riuscire a comprendere il funzionamento ed anche direi questo stupendo hobby.

E se il risultato non sarà perfetto lo diventerà..
Un saluto
Riccardo
Beh quello che hai detto non fa una piega!!!
non posso negare che però avrei un po' paura di montarlo male o peggio spaccare qualcosa...
....ma i pezzi di ricambio servono a questo! no???
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 16:02   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
In più, non credere che aquistando un modello già montato ("precotto") tutto sia rose e fiori.
Anzi le verifiche ed i controlli sono di uguale portata del montaggio ex novo della macchina.
Quindi la cosa fondamentale è seguire passo passo il manuale di uso e manutenzione del modello sia per il montaggio che per le verifiche.
In tale modo si impara veramente a conoscere i dettagli del proprio modello.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho da poco finito di montare un Raptor 50 V2, anche io all'inizio ho avuto le stesse paure ma poi lo ho montato.
A seguito dell'esperienza fatta, reputo il montaggio del proprio modello fondalmentale perchè ti permette di conoscerlo a fondo e di capire come funziona il tutto, senza contare che in caso di crash sai dove mettere le mani visto che lo hai gia fatto prima.
Dopo averlo montato mi sono reso conto di aver sottovalutato alcune cose (stringere bene il gruppo ventola frizione) ho rismontato e controllato ed effettivamente c'era qualcosa da rifare.
Tutte le informazioni che cerchi le trovi sul forum e non esiste nulla meglio dei forum sopratutto all'inizio quando magari non si ha nessuno che ti aiuta di persona, qua puoi chiedere quanto e cosa ti pare e tutti sono disponibili a dire la sua e tu puoi valutare e poi scegliere il da farsi per ottenere il massimo.

Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montare Bs Su Minimag BETTO Aeromodellismo Principianti 34 12 settembre 07 23:26
E' così complicato far volare un Ely ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 15 11 gennaio 07 22:24
Brushless.... che mondo complicato!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 20 30 marzo 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002