Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 01:12   #1 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
stik della radio morbidi

salve,chiedevo se era possibile questa cosa che ho notato io e mio figlio marco.
facciamo simulazione volo con un reflex,io con una radio mx12 mode 2, lui una radio esky 0404 mode 1.siccome lui non si trova con gli stik della radio morbidi
mi ha chiesto di indurirli.ho aperto la radio e ho eseguito l'operazione indurendo tutti i comandi,lui contentissimo perche gli ely che non riusciva a domare con gli stik morbidi,adesso sembra tutto più facile soprattutto il 3d dove lui si esercita per la maggiore.
a questo punto la domanda viene spontanea,questa situazione si è creata solo per la sua radio? e soprattutto solo sul simulatore?
io addirittura sulla mia radio ho gli stik cosi' morbidi che se li metti in tensione e poi li lasci di colpo fanno un reverbero quindi presumo se questa situazione la riproduco col l''ely in funzione ha per qualche secondo il morbo del nervoso.quindi secondo voi se anche io indurisco gli stik l'ely mi diventerà meno nervoso? anche perchè io personalmente sul mio ely ho montato una fusoliera, quindi pratico solo il volato, mentre marco si diletta con il 3d
(simulazione per adesso)
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 01:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 36
Secondo me gli stick hanno un precarico delle molle ideale più o meno uguale per tutti. I telecomandi più sofisticati hanno la possibilità di regolare questo precarico ma non dovrebbe essere secondo me usato per "calmare" un velivolo anche virtuale troppo aggressivo se poi si perde in agilità su movimenti e cambi di direzione veloci! In questo caso si potrebbe lavorare invece come previsto di esponenziali... Vediamo se qualcuno più esperto sa dirci di più!
Luca CP'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 05:11   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Lentini
Messaggi: 72
Quoto pefettamente Luca, secondo me non cambi nulla indurendo la molla degli stik, lavora invece di esponenziali cioè rendi meno sensibile il centro stik e vedrai che Marco avendo un comando meno sensibile riuscirà a domare meglio l'ely....
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 10:36   #4 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Thumbs up stik morbidi

ragazzi vi ringrazio tanto ed infine ragionandoci sopra la vostra nota è più che giusta, ed adesso la condivido pienamente,ma la mia curiosità è giustificata dall'essere un principiante che alla fine ogni cosa che nota di nuovo sembra quasi che abbia scoperto le americhe.
comunque io e marco vi ringraziamo per i consigli ,che sicuramente faranno esperienza,alla prossima
a scusate, allora se io o marco preferisce indurire un pò gli stik ,non succede niente è solo una questione di come preferisci avere gli stik.

Ultima modifica di marconos : 23 febbraio 09 alle ore 10:42
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 36
Come già detto puoi fare ciò che ti pare con quasiasi regolazione purchè non ti crei delle controversie nocive in agilità! Una volta che con ogni stick riesci a mandarlo velocemente a fine corsa in tutte le direzioni per conto mio il precarico va bene... Al contrario se noti di averlo precaricato al punto che per fare questo tipo di manovra ti scappano gli stick dalle dita allora forse hai un pò esagerato! Questo precarico che regoli come ti pare ti DEVE lasciare comunque e sempre una buona libertà sui movimenti anche fulminei...
Luca CP'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:29   #6 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
stik morbidi

ok grazie ancora ,vai con gli stik più duri ,li sento più precisi forse perchè l'emozione di quando lo guido mi fà tremare le mani quindi l'ely ha il nervoso,tutto qui
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ammortizzatori troppo morbidi... Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 13 maggio 08 17:37
JOSS STIK + ZENOAH 20 cc Alefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 aprile 08 22:37
FF9 Super: Grani dello stik del gas meno marcati di altre radio... sanchez79 Radiocomandi 2 31 agosto 07 00:01
Sensibilità stik trip2 Radiocomandi 5 16 novembre 05 00:18
biblano Stik PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 ottobre 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002