Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
motore brushless 3900 per cp2

ciao a tutti vorrei un consiglie e possibile montare un motore brushless 3900 della esky su un honey bee cp2?
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da deontwo Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei un consiglie e possibile montare un motore brushless 3900 della esky su un honey bee cp2?
ammesso che tu iriesca a modificare la centralina aggiungendo un regolatore brushless,poi la coda come la tieni?
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:35   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
ammesso che tu iriesca a modificare la centralina aggiungendo un regolatore brushless,poi la coda come la tieni?
Montando il kit Guru-Z 300 neon frame, con la coda più spessa e dunque trasmissione aa cinghia.
Oltre ad essere costoso, però, è un massacro farlo funzionare... io ce li ho fermi a casa e non li ho mai usati (mi son stati regalati da un amico che aveva già fallito l'operazione. tuttavia, a qualcuno fuori Italia l'operazione è riuscita !! )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
risposta per pegaso:al rotore di coda ci metto anche li un motore brushless o trovato su altri forum come fare ci sono anche dei video su you tube.....
risposta per coderzone:come dicevo ho trovato su altri formu gente che la fatto e lui nn utilizzava trasmissione a cinghia ma un'altro motore brushless

spiego la situazione:mi hanno regalato questo motore brushless della esky il 3900......vorrei sapere se e possibile anche in un futuro con un po di eperienza tecnica o facendomi aiutare da altri se e possibile installare questo motore su cp2?o ci sono problemi?


grazie ......
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
brushless

Nessun problema con un 3100KV e pignone 10T. L'ho fatto io senza troppe difficoltà.
Probabilmente con un 3900KV il pignone sarà un 8T... rimane però da modificare la coda, almeno con 2 motori perchè temo che gli strappi del brushless con l'8T creino qualche problemino al motorino di coda..

Sto cercando soluzioni semplici per un brushless di coda...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 03:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Di cp2 ne ho avuti 2. Ho speso tanti di quei soldi per upgradarlo....ma a cosa serve? Alla fine avevo sempre un eli molto instabile, pieno di difetti e limiti!
Questo eli è utile per divertirsi nei primi approcci di hovering e di traslato. Upgradarlo è solo una spesa inutile!
Passate ad altro se voete qualcosa in più!
Naturalmente è un mio consiglio. Anche a me è stato dato all'epoca, senza nessun risultato. Però guardate adesso come la penso!

Ecco i mie gioiellini

Luigi
Icone allegate
motore brushless 3900 per cp2-elialu4.jpg   motore brushless 3900 per cp2-elialu2.jpg  
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 00:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
cos'é?

ma è un CP2 tutto in alluminio?
Bello però!
E nonostante tutto è ancora instabile?
E io che pensavo che poter lasciare per frazioni di secondo gli stick fosse indice di discrete stabilità e regolazioni... questo in hovering di coda, nel frontale sono ancora una frana, anche se al simulatore lo faccio tranquillamente.
Lo so che "dal vero" non è la stessa cosa, ma non riuscire nemmeno un minimo è strano e frustrante..
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 02:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Si è un cp2 tutto in alluminio. Ma non apporta grandi migliorie.
Sono le soluzioni meccaniche che fanno si che un eli sia più stabile e prestante di un'altro e non il materiale di cui è fatto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione a cinghia per il rotore di coda, cosa che il cp2 non ha. La più grande ed inguaribile pecca!
Ne ho fatto anche uno con 4 motori (2rotore principale e 2 ruotino)! Ed uno in fusoliera!

Luigi
Icone allegate
motore brushless 3900 per cp2-elialu3.jpg   motore brushless 3900 per cp2-pdr_0020.jpg   motore brushless 3900 per cp2-copia-di-pict0945.jpg  
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Modifiche

Certo come telaio l'alluminio magari non apporterà benefici rilevanti, però a me sembrava di vedere una testa rotore tutta in alluminio... quella in plastica è piena di giochi...

Cmq c'è chi ha montato pure la cinghia con un kit apposito (praticamente un ely nuovo) o un brushless di coda con elica a passo variabile... appena ritroverò i link li posterò..
Icone allegate
motore brushless 3900 per cp2-tail1.jpg   motore brushless 3900 per cp2-tail2.jpg   motore brushless 3900 per cp2-brush.jpg  
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie stilo ricaricabili da 3900 mAh ctaldeitali Batterie e Caricabatterie 14 10 luglio 08 11:24
Motore Brushless RSR35-3900 BaroneRosso Articoli 0 29 gennaio 07 08:19
Motori Brushless e cp2 kiriku79 Elimodellismo Principianti 6 09 maggio 06 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002