Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
info su regolazioni/settaggi/gyro/curve

Ciao a tutti, io volevo sapere , se qualcuno di voi, poteva indirizzarmi su un testo on-line, che mi spiegasse dettagliatamente e tecnicamente il funzionamento e le regolazioni che vanno fatte ad un elicottero 3d.
A parte il discorso di regolazione "tradizionale", che questo l'ho ababstanza assodato, (tipo regolazioni pale controllo swashplate ecc..) a me interesserebbe sapere come funzionano per un 3d tutte le curve (non ho ben capito , si parla di valori 10% 40% 70% ecc..di cui non capisco niente), e taratura del gyro..poi il passo negativo delle pale come lo controllo..insomma, dalle mie parti non vola nessuno con eli, e io ho bisogno di avere info piu' tecniche e dettagliate. Ho preso un eli 3d (un blade 400) dopo che sono riuscito a fare volare bene un walkera df4..il walkera è un giocattolo confronto a questo.. questo ha una serie di mille tarature, regolazioni....ed è per questo che chiedevo a voi delucidazioni!!! grazie a chiunque abbia e voglia e pazienza di aiutarmi.
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 11:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
..oppure in alternativa..qualche anima pia di Bologna che abbia un po' di tempo da dedicarmi????
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io volevo sapere , se qualcuno di voi, poteva indirizzarmi su un testo on-line, che mi spiegasse dettagliatamente e tecnicamente il funzionamento e le regolazioni che vanno fatte ad un elicottero 3d.
A parte il discorso di regolazione "tradizionale", che questo l'ho ababstanza assodato, (tipo regolazioni pale controllo swashplate ecc..) a me interesserebbe sapere come funzionano per un 3d tutte le curve (non ho ben capito , si parla di valori 10% 40% 70% ecc..di cui non capisco niente), e taratura del gyro..poi il passo negativo delle pale come lo controllo..insomma, dalle mie parti non vola nessuno con eli, e io ho bisogno di avere info piu' tecniche e dettagliate. Ho preso un eli 3d (un blade 400) dopo che sono riuscito a fare volare bene un walkera df4..il walkera è un giocattolo confronto a questo.. questo ha una serie di mille tarature, regolazioni....ed è per questo che chiedevo a voi delucidazioni!!! grazie a chiunque abbia e voglia e pazienza di aiutarmi.
Hai già settato il blade? Sai già volare?
Se sei agli inizi non ti preoccupare della modalità stunt...
se vuoi posso postarti 2 curve x iniziare con le quali mi trovo molto bene
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 08:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
No, il blade non l'ho ancora settato...ma non esce già dalla fabbrica "pre regolato?"..in realtà non l'ho ancora provato, l'ho appena acquistato.
si, so volare, nel senso che riesco a domare e fare girare "tranquillamente" un walkera df4....(dopo innumerevoli crash!)
le curve si impostano chiaramente dalla radio tutta programmabile vero??..(sai usando il walkera, non è che ne capisca molto di tutte le regolazioni..) ho letto e straletto di tutto, ma questo non fa altro che crearmi ancora piu' confusione!
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
No, il blade non l'ho ancora settato...ma non esce già dalla fabbrica "pre regolato?"..in realtà non l'ho ancora provato, l'ho appena acquistato.
si, so volare, nel senso che riesco a domare e fare girare "tranquillamente" un walkera df4....(dopo innumerevoli crash!)
le curve si impostano chiaramente dalla radio tutta programmabile vero??..(sai usando il walkera, non è che ne capisca molto di tutte le regolazioni..) ho letto e straletto di tutto, ma questo non fa altro che crearmi ancora piu' confusione!
Prima di far qualsiasi cosa fatti un giro qui : The Blade 400 Bible
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
ciao fulvico a me interessano le tue curve (non quelle fisiche ) potreste postarle?

ciao
angelo
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
ciao fulvico a me interessano le tue curve (non quelle fisiche ) potreste postarle?

ciao
angelo
Allora:
- gyro : 22 % (non head lock)
-throttle curve : 25-53-65-75-100 (normal mode)
-pitch curve: 37,5-54-64-72,5-100 (normal mode)
-swash mix: aile -75 elev -75 pitch +85
-expo: aile,elev +15

ricorda tutto ciò dopo aver messo tutte le squadrette a 90° ed aver fatto il tracking con curve lineari
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
-pitch curve: 37,5-54-64-72,5-100 (normal mode)
-swash mix: aile -75 elev -75 pitch +85
..che in gradi sono..??
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 16:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
..che in gradi sono..??
sono le percentuali da mettere nella dx6i
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
sono le percentuali da mettere nella dx6i
quello lo vedo!
sono però solamente valori percentuali validi per il tuo eli così come si presenta ora.
se per ipotesi chi ti legge, senza saperlo, si ritrova i tiranti dai servi verso il piatto un foro più vicino o lontano dal centro del servo, o gli uniball sopra il piatto più lunghi o più corti, o semplicemente legge ed applica su un altro eli, in ogni caso non si otterranno gli stessi gradi che hai tu, ora, sul tuo eli, quindi in 2 decimi di secondo si scateranno post tipo.. il mio eli non si solleva! , mai letto una frase simile?

per esprimere i gradi che hai per ogni punto della tua curva ti basta un incidenzimetro.

saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi per radio mx22 e gyro 401 carlovolante Elimodellismo Principianti 4 31 ottobre 08 15:50
Helicommand: settaggi autopilota e gyro interno. Bobo67 Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 aprile 08 12:42
info curve caliber 3 o 30 logg_s Elimodellismo in Generale 2 08 maggio 07 21:11
regolazioni curve AFPD danidiscus Simulatori 2 12 febbraio 07 00:24
Trex regolazioni curve radiocomando Joso Elimodellismo Principianti 16 11 dicembre 05 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002