Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 16:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2009
Impossibile imparare senza un aiuto concreto!

Un principiante non puo' farcela da solo.

Durante le festivita' natalizie, preso da una leggera passione per gli elicotteri, sono andato su Internet ed ho acquistato un LAMA V3.
La persona (molto gentile) dopo una rapida "intervista" per capire se ero principiante, se avevo nozioni ecc... mi suggerisce il LAMA V3 proprio per la sua semplicita' e maneggevolezza.

Una volta aperto l'incase mi trovo di fronte alla mia piccola creatura.
Prendo le istruzioni, carico la batteria e dopo qualche ora provo. DISASTRO.

Ho dedotto che e' praticamente impossibile imparare ad usare un LAMA V3 senza una persona fisica che ti spieghi le cose. Inoltre io non ho nemmeno un Pc (uso Mac) e non posso nemmeno fare le simulazioni con il dvd.

Per chi come me e' assolutamente "vergine" ci sono troppe terminologie da sapere (anche leggendo i forum), l'apparecchio e' troppo delicato.
Credo di aver buttato via i soldi, e chiedo un forte aiuto CONCRETO da parte di qualcuno.

Aggiungo che e' pericoloso per uno che non sa come maneggiarlo.
Ho appreso solo dopo leggendo su internet di PRIMA accendere il telecomando, poi attaccare la batteria proprio perche' lui reagisca SOLO dal comando principale e non da interferenze... e che il processo per spegnerlo e' l'inverso. MA COME FAI A SAPERE QUESTE COSE SE NESSUNO TE LE DICE E SE NON TI DOCUMENTI?

Morale:
Sarebbe una figata... ma non e' roba per tutti.

Allo stato attuale credo anche di averlo rotto (senza averlo mai provato ad alzare di manco mezzo centimetro). Non ha preso colpi... ma da oggi gira solamente la pala di sopra e non piu' quella di sotto. Ho notato che le pale di sotto non girano perche' tocca leggermente una vite... MA PERCHE' TOCCA? Troppo delicato ragazzi.

QUALCUNO MI VENGA IN SOCCORSO. Ho bisogno di un tutor personalizzato!
Grazie amici...
cap-alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:27   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cap-alex Visualizza messaggio
Ho dedotto che e' praticamente impossibile imparare ad usare un LAMA V3 senza una persona fisica che ti spieghi le cose.
maddai....

Citazione:
Inoltre io non ho nemmeno un Pc (uso Mac) e non posso nemmeno fare le simulazioni con il dvd.
Pigliati un PC da aggiungere al Mac che hai già... non costano molto oggi.

Citazione:
Per chi come me e' assolutamente "vergine" ci sono troppe terminologie da sapere (anche leggendo i forum), l'apparecchio e' troppo delicato.
Credo di aver buttato via i soldi, e chiedo un forte aiuto CONCRETO da parte di qualcuno.
Non hai buttato via nulla, la gente ci vola con il V3 dopo mezza giornata dall'acquisto dai.

Citazione:
Aggiungo che e' pericoloso per uno che non sa come maneggiarlo.
Ho appreso solo dopo leggendo su internet di PRIMA accendere il telecomando, poi attaccare la batteria proprio perche' lui reagisca SOLO dal comando principale e non da interferenze... e che il processo per spegnerlo e' l'inverso. MA COME FAI A SAPERE QUESTE COSE SE NESSUNO TE LE DICE E SE NON TI DOCUMENTI?
Eh no Caro Mio !! NO NO NO NO
C'è il manuale d'istruzioni e quelle informazioni da te descritte son tutte riportate.

Citazione:
Morale:
Sarebbe una figata... ma non e' roba per tutti.
Maddaiiii.... il V3 è forse l'unico elicottero RTF in commercio..

Citazione:
Allo stato attuale credo anche di averlo rotto (senza averlo mai provato ad alzare di manco mezzo centimetro). Non ha preso colpi... ma da oggi gira solamente la pala di sopra e non piu' quella di sotto. Ho notato che le pale di sotto non girano perche' tocca leggermente una vite... MA PERCHE' TOCCA? Troppo delicato ragazzi.

QUALCUNO MI VENGA IN SOCCORSO. Ho bisogno di un tutor personalizzato!
Grazie amici...
Ma che delicato ? Che l'ho visto cadere da 3 metri senza danni, l'ho visto andare contro i muri...
Io non so cosa stia succedendo in questa sezione (principianti) da un mese a questa parte, davvero. Per me Siamo al delirio.
Vecchio 13 gennaio 09, 16:31   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Vediamo di individuare chi sei... tanto la lista non è molto lunga fra i geni della sicurezza
Vecchio 13 gennaio 09, 16:31   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Vorrei aggiungere una cosa, prima di togliermi dalle scatole.
Ti sei registrato oggi... Parli quasi solo di settaggi e pericolo...
Dopo tutto quello che è successo ieri (pericolo coassiali) e anche in altri topic di questo forum...
Mi spiace dirlo ma il tuo tentativo di crearti un secondo account e far finta di essere un principiante è miseramente fallito.
Vecchio 13 gennaio 09, 16:35   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Vorrei aggiungere una cosa, prima di togliermi dalle scatole.
Ti sei registrato oggi... Parli quasi solo di settaggi e pericolo...
Dopo tutto quello che è successo ieri (pericolo coassiali) e anche in altri topic di questo forum...
Mi spiace dirlo ma il tuo tentativo di crearti un secondo account e far finta di essere un principiante è miseramente fallito.
Basta fare un controllo dell'Ip... due secondi e si vede se combiacia con altri del forum...
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Basta fare un controllo dell'Ip... due secondi e si vede se combiacia con altri del forum...
bene! se non sei un mod o un account privilegiato....come lo scopri?
hai intenzione di hakkare il forum?
sapresti farlo? che fissa!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:43   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
lasciamo perdere, è un troll bello e buono.
Per quanto mi riguarda, da oggi in poi risponderò solo ai pvt (di amici ne ho tantissimi qui) e nei topic solo se verrò direttamente interpellato.
Non interverrò più in nessun'altra discussione in questa sezione (principianti).
Un saluto ragazzi. E buoni voli.
Vecchio 13 gennaio 09, 16:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Per quanto mi riguarda, da oggi in poi risponderò solo ai pvt (di amici ne ho tantissimi qui) e nei topic solo se verrò direttamente interpellato.
Non interverrò più in nessun'altra discussione in questa sezione (principianti).
Allora mi sa che ci sentiremo spesso in mp eh eh.

@ memedesimo: i moderatori lo possono fare di default e fidati che senza fare un attacco informatico al forum, lo si può fare con pochi mezzi a disposizione.

Chiudo anch'io
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:

NOOO CODER!!!
Che succede?
Vecchio 13 gennaio 09, 16:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Citazione:
Allora mi sa che ci sentiremo spesso in mp eh eh.

@ memedesimo: i moderatori lo possono fare di default e fidati che senza fare un attacco informatico al forum, lo si può fare con pochi mezzi a disposizione.

Chiudo anch'io
si lo so! io dicevo come fai tu se non sei mod?

comunque perche non rispondi piu??? cap-alex!!!!!!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks