Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 00:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Trimtrim
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Lecco
Messaggi: 47
Informazioni su ely e-sky CO-Comanche

Qualcuno mi sa darmi delle informazioni su questo ely so che si tratta di un coassiale ma e' valido o soltanto uno dei soliti giocattolini?:
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa darmi delle informazioni su questo ely so che si tratta di un coassiale ma e' valido o soltanto uno dei soliti giocattolini?:
Guarda l'Esky è una a mio parere delle migliori marche per quanto riguarda ely coassiali;il comanche e uguale al 5g4 per funzionamento solo che cambia l'estetica.Io ho avuto un esky coassiale un Lama V3 e devo dire che non mi ha mai dato un problema,l'unico pensiero era di ricaricare le lipo e basta
Comunque già ho visto che hai acquistato un 5g4 non spendere altri soldi per un coassiale,impara con il walkera e dopo se vorrai potrai cominciare a guardare un ely con rotore di coda(molto +++impegnativo ma dà un gusto.....)
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa darmi delle informazioni su questo ely so che si tratta di un coassiale ma e' valido o soltanto uno dei soliti giocattolini?:
ciao,io ho il coman da circa 4 mesi (vedesi avatar),diciamo subito ke il coman è il fratello gemello del lama v4,cambia solo la carena e un pò di pezzi.come ely x incominciare a volare non è male,diciamo ke è facile da portare,se vuoi cominciare con questo hobby diciamo ke è un ottimo inizio secondo me,stabile e abbastanza robusto,come velocità non è proprio il massimo ma in compenso ti perdona parecchi errori.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 02:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
sono possessore anche io del comanche e quoto pienamente vapro
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 02:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Trimtrim
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Lecco
Messaggi: 47
Era solo una mia grande curiosita' perche' era uno di quei modelli nel mio mirino prima della scelta definitiva e volevo sapere cosa mi ero perso...

Cmq e' un modello che mi piaceva molto e mi dava un'impressione di maggior robustezza rispetto al walkera 5g4!

Forse sbaglio ma mi sembrava anche + adatto al volo in esterna visto il maggior peso...
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 02:57   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
non è assolutamente più robusto e neppure più adatto al volo esterno, anzi...
Tuttavia, al volo esterno non è praticamente adatto nessun coassiale..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 03:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
non è assolutamente più robusto e neppure più adatto al volo esterno, anzi...
Tuttavia, al volo esterno non è praticamente adatto nessun coassiale..
beh,coder non esagerare,non è ke non sia adatto al volo esterno,si può fare,ma non ci deve essere la benkè minima alitata di aria.io ho fatto na decina di voli in esterno e mi sono sempre divertito parekkio.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 10:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Era solo una mia grande curiosita' perche' era uno di quei modelli nel mio mirino prima della scelta definitiva e volevo sapere cosa mi ero perso...

Cmq e' un modello che mi piaceva molto e mi dava un'impressione di maggior robustezza rispetto al walkera 5g4!

Forse sbaglio ma mi sembrava anche + adatto al volo in esterna visto il maggior peso...
Se vuoi usare il coassiale in esterno sappi che oltre a scegliere di farlo in giornate con assenza quasi totale di vento, (che sono rarissime) devi assolutamente cambiargli prima le pale con le Xtreme ed eventualme anche l'extend inner shaft (Alberino interno + lungo di 5mm) e cosa importante la lipo deve avere come minimo 15-20C di scarica, inoltre devi aumentare l'escursione dei servi spostando i linck di 1 o 2 fori delle squadrette dei servi verso l'esterno.Se lo usi come esce di scatola, usalo solo ed esclusivamente indoor.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Trimtrim
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Lecco
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se vuoi usare il coassiale in esterno sappi che oltre a scegliere di farlo in giornate con assenza quasi totale di vento, (che sono rarissime) devi assolutamente cambiargli prima le pale con le Xtreme ed eventualme anche l'extend inner shaft (Alberino interno + lungo di 5mm) e cosa importante la lipo deve avere come minimo 15-20C di scarica, inoltre devi aumentare l'escursione dei servi spostando i linck di 1 o 2 fori delle squadrette dei servi verso l'esterno.Se lo usi come esce di scatola, usalo solo ed esclusivamente indoor.
Mi piacerebbe capire quello che mi hai detto...ma purtroppo non ho capito un tubo a parte di cambiare le eliche con quelle + performanti per il resto...uhmmm
cosa intendi lla lipo deve avere un minimo 15-20C di scarica???
Ho gia' avuto problemi a sfilare la lipo da sotto l'ely per caricarla figurati se sono in grado di smontare e rimontare tutti questi componenti!!!
Cmq grazie e' dura la vita niubba!
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Mi piacerebbe capire quello che mi hai detto...ma purtroppo non ho capito un tubo a parte di cambiare le eliche con quelle + performanti per il resto...uhmmm
cosa intendi lla lipo deve avere un minimo 15-20C di scarica???
Ho gia' avuto problemi a sfilare la lipo da sotto l'ely per caricarla figurati se sono in grado di smontare e rimontare tutti questi componenti!!!
Cmq grazie e' dura la vita niubba!
Basta un set di cacciavitini, non c'è bisogno di un esperto...io ho smontao e rimontato il Lama V4 E-Sky un fantastiliardo di volte! L'importante è che poi ti ricordi dove rimettere i pezzi... Comunque nel manuale c'è anche la vista del modello esploso con tutti pezzi che vanno dove devono andare... Io alla fine ho upgradato tutto l'upgradabile e anche di più...è undivertimento anche questo alla fine e si imparano molte cosette e si diventa un po' meno niubbi...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentare radiocomando E-Sky Comanche? surfino.it Elimodellismo Principianti 3 10 marzo 12 21:06
E-Sky Co-Comanche 4 canali coderzone77 Elimodellismo Principianti 3 20 giugno 08 22:42
carrello E-Sky comanche surfino Elimodellismo Principianti 12 19 maggio 08 19:56
e-sky comanche giansa Elimodellismo Principianti 10 31 marzo 08 21:29
e-sky Comanche... J.a.f.o. Elimodellismo Principianti 13 09 gennaio 08 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002