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Vecchio 11 agosto 05, 12:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 11
Salve a tutti, sono un possessore da pochi giorni di un elicottero Dragonfly 4, che tra uno schianto e l'altro mi ha regalato anche qualche soddisfazione.

Mi chiedevo pero'.... MA UN CAVOLO DI INTERRUTTORINO??? On/off?? Non ce lo potevano mettere???

Sono tentato di farmi la modifica sa solo. Qualcuno si e' gia cimentato?
-Max- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 14:40   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 8
in effetti di migliorie elettriche ce ne sarebbero da fare.
oltre all'interruttore proposto andrebbe messo un fusibile da 3 amper sul cavo alimentazione del motorino di coda.
La batteria dura il tempo dei settaggi ed appena sei pronto non hai potenza sufficiente a far quello per il quale hai comprato il modello. Ciao
ciccio 100% non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 17:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
L'interruttore non c'è per questi motivi:
1. Tutto quello che non c'è non si puo rompere.
2. Ogni pezzo in meno sono costi di produzione risparmiati
3. un interruttore non reggerebbe le correnti che passano (piuttosto elevate)
4. la resistenza interna dell interrurrore ti scaricherebbe in alcuni giorni lka batterie fino ad ammazzarla (nel caso delle lipo).
5. un interruttore pesa.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 20:39   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@11 agosto 2005, 16:16
L'interruttore non c'è per questi motivi:
1. Tutto quello che non c'è non si puo rompere.
2. Ogni pezzo in meno sono costi di produzione risparmiati
3. un interruttore non reggerebbe le correnti che passano (piuttosto elevate)
4. la resistenza interna dell interrurrore ti scaricherebbe in alcuni giorni lka batterie fino ad ammazzarla (nel caso delle lipo).
5. un interruttore pesa.
Saluti
M
Mi spiace contraddirti, ma un interruttore a levetta usato normalmente in elettronica, da 3 Amper a 220 Volt - 6 Amper a 125 Volt supporta benissimo l'amperaggio richiesto. Inoltre a circuito aperto, ossia interruttore su OFF, la corrente di scorrimento è NULLA.
Meglio sarebbe inserire un radiocomando per lo spegnimento a distanza, poichè è molto pericoloso spegnere l'eli quando questo è fuori controllo.
Cè rischio di farsi molto male.

Gia
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 21:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
<il problema è che la maggior parte degli interruttori vengono montati sui regolatori. Ed i regolatori, anche in posizione OFF hanno un consumo, minimo ma c'è.
Alla fine ti trovi le lipo morte.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 05, 18:14   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@11 agosto 2005, 20:05
<il problema è che la maggior parte degli interruttori vengono montati sui regolatori. Ed i regolatori, anche in posizione OFF hanno un consumo, minimo ma c'è.
Alla fine ti trovi le lipo morte.
Saluti
M
Non ho mai aperto un regolatore, ma penso che l'interruttore presente non interrompe il circuito, ma solo l'elettronica a cui è oviamente collegato il driver di potenza. Le lipo sicuramente si scaricheranno per la resistenza non infinita, presente nel draiver.
Qualsiasi interruttore, quando questo è aperto presenta una resistenza infinita, ossia corrente nulla.

Ciao GIA.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 05, 16:30   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 29
Come si potrebbe sfruttare uno dei due interruttori sul radiocomando in modo da accendere e spegnere l'elicottero a distanza?
allo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originally posted by Martinolupo@11 agosto 2005, 21:05
<il problema è che la maggior parte degli interruttori vengono montati sui regolatori. Ed i regolatori, anche in posizione OFF hanno un consumo, minimo ma c'è.
Alla fine ti trovi le lipo morte.
Saluti
M

Fermo restando che le batterie le monto un attimo prima di volare e pertanto non capisco come puoi trovarti con le lipo morte.. l'interruttore in questione viene normalmente posizionato sul circuito di BEC pertanto al massimo (esc da 35- 50 A.) è chiamato a sopportare 4,8V. 2-2,5 A.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:30   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by allo@17 agosto 2005, 15:30
Come si potrebbe sfruttare uno dei due interruttori sul radiocomando in modo da accendere e spegnere l'elicottero a distanza?
Semplice!
Un semplice kit con radiocomando inserito nel trasmettitore dell'eli, a cui collegare l'alimentazione dal pacco batteria, e contatto per il comando da uno dei due interruttori o pulsante a seconda se si desidera il funzionamento impulso o bistabile e ricevitore sull'eli alimentato dal pacco batteria e contatti rele' su alimentazione del RX dell'eli.
Chiaro che occorre aggiungere un piccolo antennino sia sul trasmettitore e sul ricevitore.

L'unico problema che si puo' presentare è solo quello di ricavare le opportune tensioni adatte per il sistema di comando a distanza.
Ma è solo un problema di tipo tecnico, che si risolve facilmente.

INSOMMA PIU FACILE A FARLO, ANZICHE' CERCARE DI SPIEGARLO.

Sinceramente ci avevo gia pensato di realizzarlo, visto l'ultimo crasch. Sono però indeciso se tenermi il DF4 o venderlo.

Potrei pensare però di proporre un kit adatto allo scopo per tutti coloro che sono interessati.
Bisogna anche valutare ad ogni buon modo il costo del kit rapportato al valore dell'eli.

Ciao GIA
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by katiusch@18 agosto 2005, 12:30
Semplice!
Un semplice kit con radiocomando inserito nel trasmettitore dell'eli, a cui collegare l'alimentazione dal pacco batteria, e contatto per il comando da uno dei due interruttori o pulsante a seconda se si desidera il funzionamento impulso o bistabile e ricevitore sull'eli alimentato dal pacco batteria e contatti rele' su alimentazione del RX dell'eli.
Chiaro che occorre aggiungere un piccolo antennino sia sul trasmettitore e sul ricevitore.

L'unico problema che si puo' presentare è solo quello di ricavare le opportune tensioni adatte per il sistema di comando a distanza.
Ma è solo un problema di tipo tecnico, che si risolve facilmente.

INSOMMA PIU FACILE A FARLO, ANZICHE' CERCARE DI SPIEGARLO.

Sinceramente ci avevo gia pensato di realizzarlo, visto l'ultimo crasch. Sono però indeciso se tenermi il DF4 o venderlo.

Potrei pensare però di proporre un kit adatto allo scopo per tutti coloro che sono interessati.
Bisogna anche valutare ad ogni buon modo il costo del kit rapportato al valore dell'eli.

Ciao GIA

Ma stai scherzando vero?? non dirai mica sul serio
gotosan non è collegato   Rispondi citando
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