Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 15:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se un giorno passi da Genova, scrivimi e andiamo a volare insieme. Io con il Trex e tu con il LamaV4... a meno che tu non abbia una fortuna sfacciata e becchi una delle 10 giornate all'anno prive di vento, vediamo se riusciamo a portare entrambi l'eli a terra salvo o se il lama si disintegra le pale B con la flybar... questo a meno che non decida di fermarsi su qualche albero non riuscendo ad andare controvento
Comunque, dopo che hai sfasciato il lamino, ti offro una pizza
Guarda io io una pizzeria qui a padova. Potete mangiare la pizza da me che la offro io !!!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:31   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
No comment.....
Quoto !
in modo assoluto, il Lama V4 non va bene in esterno. Hai voglia a dargli il ciclico...rimane sempre fermo!
Vecchio 06 gennaio 09, 15:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto !
in modo assoluto, il Lama V4 non va bene in esterno. Hai voglia a dargli il ciclico...rimane sempre fermo!
Quindi quale coassiale mi consigliate per l'esterno???
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Quindi quale coassiale mi consigliate per l'esterno???
Nessuno: "coassiale" sta ad "esterno" come "moglie" sta ad "amante": mai insieme

Scherzi a parte, se sei in zona non ventosa l'esterno è come l'interno e ci puoi andare ma se hai anche un po' di brezza non ce la fanno...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:25   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Nessuno: "coassiale" sta ad "esterno" come "moglie" sta ad "amante": mai insieme

Scherzi a parte, se sei in zona non ventosa l'esterno è come l'interno e ci puoi andare ma se hai anche un po' di brezza non ce la fanno...
quoto tutto.
Adesso però mi aspetto la risposta di coloro che sono convinti che invece un coassiale va benissimo all'esterno
Vecchio 06 gennaio 09, 18:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
dove vado io fortunatamente non e' che ci sia vento salvo rare eccezzioni...
considera che sono tre giorni di seguito che vado a volare se cosi' si puo' dire con un mini modellino di aereo della silver a piu' di quaranta metri di altezza curvando perfettamente sia a destra che a sinistra senza il minimo problema...
capisco che il coassiale sia nato per l'indoor...ma possibile che non ce ne sia uno meglio di un altro che si possa adattare?
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
capisco che il coassiale sia nato per l'indoor...ma possibile che non ce ne sia uno meglio di un altro che si possa adattare?
Credo che quello che soffra meno è il lamav4 ma CON le modifiche:
1. albero extreme che distanzia maggiormente i due rotori
2. squadrette dei servi allungate per aumentare l'escursione del piatto e dargli più passo in modo da contrastare un po' la brezza.

Sono necessarie entrambe, senza la 2 continui a scontrare flybar e pale inferiori e senza la 2 non riesce ad andare controvento.
Vecchio 06 gennaio 09, 18:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di justy

Data registr.: 13-10-2008
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
io ho fatto tutte le possibili modifiche al mio comanche per svolazzarci fuori casa: pale xtreme e inner xtreme, và leggermente meglio ma avoglia a dargli di ciclico come dice coder..se becchi un cenno di venticello se ne va dove vuole
Vecchio 06 gennaio 09, 19:05   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
io avevo un walkera 5#8 e all'esterno volava tranquillamente ..... ma non a Genova!!
Ieri, in un attimo di tempo che il vento aveva mollato, ho fatto un voletto sulla spiaggia con il nuovo coassiale XFire CX (ricordi Alex, quello che portavo in galleria Mazzini), ..... a salire tutto OK, il problema è stato scendere, ora che sono abituato a elicotteri con passo variabile
in 30 secondi sono salito a una ventina di metri e poi 3 minuti per scendere .... che fatica...... anche perchè si era alzata un po di arietta!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
in 30 secondi sono salito a una ventina di metri e poi 3 minuti per scendere .... che fatica...... anche perchè si era alzata un po di arietta!!!!
L'hanno recuperato sulla diga foranea?
Rispondi

Bookmarks