Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 06:28   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Riflettete ragazzi, riflettete........., non è terrorismo, è realtà......

YouTube - DANGERS OF RC HELIS *WARNING*
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 11, 08:03   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Riflettete ragazzi, riflettete........., non è terrorismo, è realtà......

YouTube - DANGERS OF RC HELIS *WARNING*
già, è doveroso dare risalto a questi video!
__________________

Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 11, 09:52   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Riflettete ragazzi, riflettete........., non è terrorismo, è realtà......

YouTube - DANGERS OF RC HELIS *WARNING*
Mio che male ragazzi, io sono un principiante si ed infatti mi sono dato in testa il mio merlin tracer 180 (un giocattolo a confronto) e mi sono per fortuna solo sfettucciato in superficie la fronte, ma se avrebbe preso l'occhio!? il giocattolo mi avrebbe probabilmente cavato l'occhio destro...
Anche quello che si fa male in questo video è sempre lui è anche un po' sfigato direi...
FabioT. non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 11, 09:02   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Riflettete ragazzi, riflettete........., non è terrorismo, è realtà......

YouTube - DANGERS OF RC HELIS *WARNING*
si vabbe ma questo qua e ritardato! ogni 2min passa un incidente nuovo! chiunque ci si fa male se gli dai un 6ch ed e la prima volta che lo usa...
il fatto e che la prima volta che ti ci fai male ok... poi si presuppone che tu abbia capito e la prossima volta fai attenzione, invece no! questo del video e proprio tarato!
beh mia nonna lo dice sempre: errare e umano perseverare e diabolico!
questo persevera!
ps
in un anno e piu che sono mancato sto thread e diventato una collezione di video di incidenti...
memedesimo non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 11, 21:53   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Diciamo che l'incidente ci può stare a tutti, perchè basta che si perda il controllo ed è un attimo che l'eli ti venga addosso, bisogna anche capire che stiamo vedendo video filmati in tutto il mondo, e fra migliaia di persone c'è anche la sfortunata, oppure anche la meno attenta, perchè no, comunque anche usando la massima attenzione il momento del coglione come dicono viene per tutti, perciò oltre all'attenzione ci vuole un pò di fortuna ,sennò proprio per ridurre (ma non eliminare) il rischio, occorrerebbe fare una recinzione anche per il pilota ( come fanno in qualche posto).
Io sto parlando di danni al pilota, perchè credo che fra tutti sia quello più a rischio, visto che è ovvio che non si può volare in zone affollate, ma solo in campi o campi volo con le adeguate sicurezze.
Proprio Domenica mi raccontava un mio collega che sono diversi anni che vola, che 2 settimane fa, si è preso una palata in testa da un raptor che lui stesso stava pilotando, sfuggitogli per un attimo di controllo (quando ha visto che gli veniva addosso si è abbassato coprendosi il capo, ma non è bastato) conseguenza un taglio con sette punti al pronto soccorso, per fortuna niente di grave, forse sono i sette punti a fare impressione, ma il taglio adesso non si vede quasi più perchè è sotto i capelli.
Questi genere di incidenti sono da mettere in conto anche se nessuno pensa (almeno credo!! ), :"speriamo che anche oggi me la cavo e non vado al pronto soccorso!!" , comunque data la pericolosità ci può sempre stare, l'importante è comunque addottare sempre le dovute precauzioni e cercare di fare tutto per evitare ciò , SEMPRE.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 11, 20:25   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ok fa impressione se si pensa a questo video, però cavolo ma penso che il modello si deve tenere ad una certa distanza da se stessi, dal video sembra a un metro di distanza e se lo spara in faccia.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 11, 20:14   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Esempio da non seguire!!!

YouTube - RC Heli Raptor 90 Indoor

Certo che far volare additittura un Raptor 90 in casa ce ne vuole!!!!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 11, 03:28   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Police seek suspects in aircraft injury
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 11, 17:52   #859 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Esempio da non seguire!!!

YouTube - RC Heli Raptor 90 Indoor

Certo che far volare additittura un Raptor 90 in casa ce ne vuole!!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Filmati visti e rivisti.........billy....uscire a farsi un giro ogni tanto.....una boccatta d'aria fresca fa bene...magari un bel film al cinema o una bella giornata al campo volo???
Alle 03:28 del mattino si dorme o si fa qualco'altro.
E' inutile ripetere la visione di certi filmati già visti sul barone e postati più volte.

Adesso diamoci un taglio però!!


Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 06:48   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Inoltre c'e' anche da dire che purtroppo la facilita' di acquisto ed il basso costo porta ad aver accesso a modelli direi per un principiante molto pericolosi, quando ho cominciato a far svolazzare qualcosa io internet era quasi inesistente, ed il negoziante mi fece il set-up completo del modello, e per il primo volo mi invito' al campo a cui erano iscritti per testare il tutto e farmi provare cosa significava tramite cavo allievo maestro, e' vero che i prezzi non erano quelli di oggi, ma e' anche vero che ad oggi un ragazzino qualunque puo' acquistare un qualsiasi classe 450 che non sapendo neanche a cosa servono gli stick della radio puo' tirarselo addosso lui oppure arrecare danno altrui, E NON nego di averne gia' visti al parco pubblico con i genitori ancora piu' incoscenti di quello che hanno acquistato!!!!!!!POI L'INCIDENTE CAPITA A TUTTI ANCHE AI PIU' ESPERTI.....
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002