Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 20:20   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca m 84
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: san severo fg
Messaggi: 62
giustissimo happyman, avvolte perdere un secondo in più può farti risparmiare anni di PENITENZE E DOLORI!!!: VE LO ASSICURO.....
luca m 84 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 10, 14:30   #832 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Scusate se ve lo chiedo così, sembro un po pessimista ma.. quanto pericoloso puo essere un Honey Bee FP V2?

E' un'elettrico classe.. 300 giusto?

Ovvio che alla faccia bisogna sempre prestare molta attenzione ma se per esempio, nel peggiore dei casi, mi stesse per venire addosso e mi riparassi con le braccia.. oltre a qualche graffio/taglio non fa no?

Lo chiedo perchè non saprei proprio quanta potenza possa avere esso.
Cente non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 10, 19:13   #833 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Scusate se ve lo chiedo così, sembro un po pessimista ma.. quanto pericoloso puo essere un Honey Bee FP V2?

E' un'elettrico classe.. 300 giusto?

Ovvio che alla faccia bisogna sempre prestare molta attenzione ma se per esempio, nel peggiore dei casi, mi stesse per venire addosso e mi riparassi con le braccia.. oltre a qualche graffio/taglio non fa no?

Lo chiedo perchè non saprei proprio quanta potenza possa avere esso.
Ciao mio guru della fotografia ....meglio non provarlo comunque anche se un classe 300 e a passo fisso, l'estremità delle pale ti lascerebbero dei bei segni (tagli) sulla pelle.
Veloce Off Topic:
visto che stai facendo pratica con quel modello, se non lo conosci già questo sito, vai a dagli un'occhiata, magari ti è d'aiuto.
ESky HoneyBee Fixed Pitch V2

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 10, 21:11   #834 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao mio guru della fotografia ....meglio non provarlo comunque anche se un classe 300 e a passo fisso, l'estremità delle pale ti lascerebbero dei bei segni (tagli) sulla pelle.
Veloce Off Topic:
visto che stai facendo pratica con quel modello, se non lo conosci già questo sito, vai a dagli un'occhiata, magari ti è d'aiuto.
ESky HoneyBee Fixed Pitch V2

Saluti
Ciao Laser, già visto quel sito! L'ho trovato casualmente su youtube, inoltre mi sono visto gran parte dei video "tutorial" sull'HBFPV2, ora che me l'hai ricordato finisco di vedermi quelli che non ho visto

Ultima modifica di Cente : 30 dicembre 10 alle ore 21:18
Cente non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 11, 20:23   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da luca m 84 Visualizza messaggio
giustissimo happyman, avvolte perdere un secondo in più può farti risparmiare anni di PENITENZE E DOLORI!!!: VE LO ASSICURO.....
Staccare sempre i cavi del motore se non e' necessario.
Togliere corona o pignone o cinghia se si deve testare/programmare un esc.
Tempo fa, dopo aver fatto riconoscere il min e max della tx a un esc align...alla riaccensione il motore e' partito con lo stick al minimo sebbene avessi seguito alla lettera la proceduara da manuale...bisognava dare un po' di trim in basso al gas...per fortuna non c'era la corona...
Mai fidarsi.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 11, 20:21   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
L'unico problema a staccare i fili del motore è che a volte con quei connettori maledetti bisogna tirare all'assassina, e dacci oggi dacci domani può capitare che ti rimanga un filo in mano, o peggio che si stacchi in volo, come è successo a me.
Io di solito quando faccio dei settaggi sul t-rex 500 uso una batteria 2s mezza marcia, così, se per caso parte il motore, prima che prenda giri ho tutto il tempo di staccare la batteria.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 11, 21:59   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
L'unico problema a staccare i fili del motore è che a volte con quei connettori maledetti bisogna tirare all'assassina, e dacci oggi dacci domani può capitare che ti rimanga un filo in mano, o peggio che si stacchi in volo, come è successo a me.
Io di solito quando faccio dei settaggi sul t-rex 500 uso una batteria 2s mezza marcia, così, se per caso parte il motore, prima che prenda giri ho tutto il tempo di staccare la batteria.
Dipende da quali connettori, io uso i Polimax da 3.5mm sul 450 e quelli da 4.0mm sul 500 e sono abbastanza comodi da sfilare, tanto da aver deciso di sostituire tutti gli XT60 delle LiPo proprio con i Polymax/bullets

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 11, 21:57   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Lame alternative.......

Allora vi racconto cosa mi è successo dal barbiere.

Avevo finito di tagliare i capelli, c'erano due o tre amici e mi viene da dire: sapete adesso mi sono dato all'elicotterismo.....e subito un ragazzo......come ma dai anche io o un....?......un.....?.......haaa si T-Rex 450 Sport si me lo sono assemblato tutto da solo tutta la meccanica e tutta l'elettronica, gli chiedo e come vola...no no mi risponde la scia perdere è nervoso non riesco neanche tirarlo su di 50 cm mi sono rotto lo vendo!!!....e qui subentra il barbiere dice: si si ao è potentissimo un giorno l'ha portato qui in negozio io lo tenvo sopra la mia testa con le mani e dava gas quasi mi allungava le braccia specialmente quando spostava una certa levetta cambiava anche rumore e diventava anche più potente non credevo alle mie orecchie ed a quello che poteva succedere a fare girare un 450 a manetta in un negozio
Algor non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 11, 02:33   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
senza parole

[YOUTUBE="rIPbGWgcceo"]follia[/YOUTUBE]
MrFire non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 11, 02:52   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
senza parole

[YOUTUBE="rIPbGWgcceo"]follia[/YOUTUBE]
Cose da pazzi nel vero senso della parola, sarebbe bastato un nonnulla, un'interferenza, una rottura di un qualsivoglia componente per causare danni spaventosi ed addirittura irreparabili......
E tutti che ridono come dei pirla......
Mi sembra un T-Rex 450 o sbaglio?
P.s. ma come hai fatto a trovare questo video, parli e scrivi il cinese?
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002