Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 15:48   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Radiosistemi ha risposto:

[..Gentile cliente, l'omologazione è valida per le versioni V3 della FC-28, le precedenti versioni, non risultano attualmente omologate..]

quindi il negoziante aveva ragione, la mia FC-28 v1 non è omologata!
Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 10, 16:01   #812 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
E' anche vero che alcune radio fino al 2000 erano in lista di omologazione sostituite poi da modelli aggiornati nel software (vedi esempio la Flash 5 Hitec sostituita poi dalla Flash 5 System X sempre Hitec)
Sono d'accordo sul fatto che ormai chi ha le radio in FM (me ) sarebbe opportuno usarle ( almeno per gli heli) in PCM con rx di buona qualità se non originali....in attesa di aggiornamento radio a 2,4 gHz solo PCM e RX originali JR ....senza aprire diatribe, in più campi volo (verificando ovviamente tabellone frequenza esposte) mai problemi...in PCM.

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 10, 16:04   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
ma il risultato non cambia.. la mia radio è bandita
Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 10, 22:18   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ma il risultato non cambia.. la mia radio è bandita
Perdona l'ignoranza, ma non basterebbe sostituire il modulo rf (sempre che sia possibile) per avere la radio omologata o no?
Comunque come in tutte le cose l'omologazione è anche una prassi burocratica, senza togliere però nulla al fatto della tutela legale in caso di danni a terzi senza omologazione passeresti nei casi più gravi delle grane, ma se usassi la radio in un campo privato da solo non ci sarebbero problemi comunque.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 10, 11:33   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza, ma non basterebbe sostituire il modulo rf (sempre che sia possibile) per avere la radio omologata o no?
Comunque come in tutte le cose l'omologazione è anche una prassi burocratica, senza togliere però nulla al fatto della tutela legale in caso di danni a terzi senza omologazione passeresti nei casi più gravi delle grane, ma se usassi la radio in un campo privato da solo non ci sarebbero problemi comunque.
non credo basti cambiare il modulo, non avrebbero omologato la V3 ma tutti si modelli, sono con certi moduli....

So che si pagano multe salatissime per l'utilizzo di apparati radio non omologati, certo a casa mia, è difficile essere beccato.. però è sempre fuorilegge!
Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 10, 14:17   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
non credo basti cambiare il modulo, non avrebbero omologato la V3 ma tutti si modelli, sono con certi moduli....

So che si pagano multe salatissime per l'utilizzo di apparati radio non omologati, certo a casa mia, è difficile essere beccato.. però è sempre fuorilegge!
Certo che sarebbe comunque fuori legge, e su questo non ti posso dare assolutissimamente torto, infatti non sono a dirti che ci devi andare in un campo di volo, solamente che se ti capita di volarci anche in un campo privato non credo che il fatto che sia omologata o meno faccia poi molta differenza, credo che la radio sia comunque buona per volare, poi se il tuo problema è anche il fatto che non sia sicuro come apparato radio visto che non è omologata, allora questo lo puoi chiedere direttamente alla radiosistemi, (credo che loro sappiano le caratteristiche delle radio che hanno distribuito).
Le alternative altrimenti non sono molte: soppramobile o venderla come prodotto d'epoca.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 20:22   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
la mia storia: compleanno= monitor-tv nuovo da 22 pollici led, elicotterino v-max di 25 cm,etc..
monto lo schermo, carico l'aereo, posiziono l'aereo sulla scrivania, lo trimmo, lo faccio decollare, do troppo gas, sbatte contro il tetto, lascio il gas ma lui continua a tutto gas cadendo verso la scrivania e mi graffia tutto il vetro dello schermo con le pale (l'ho spento dandogli un calcio)
risultati ottenuti: poteva finirmi neglio occhi; mia mamma mi voleva uccidere; ci ho perso un monitor (ma l'ho cambiato dicendo che era così nello scatolo )
gabry96 non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 23:25   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierfly
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 29
Viste le brutte esperienze, vorrei provare su banco in tutta sicurezza il mio nuovo ely "scorpio 1&40" inibendo il motore, ma sulla ricevente quale plug devo staccare? A cosa corrisponde ognuno?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)

Altra domanda, i training kit per evitare il ribaltamento dell'ely sono universali e si fissano sui pattini?
Grazie!!
pierfly non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 23:52   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da pierfly Visualizza messaggio
Viste le brutte esperienze, vorrei provare su banco in tutta sicurezza il mio nuovo ely "scorpio 1&40" inibendo il motore, ma sulla ricevente quale plug devo staccare? A cosa corrisponde ognuno?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)

Altra domanda, i training kit per evitare il ribaltamento dell'ely sono universali e si fissano sui pattini?
Grazie!!
non devi staccare niente dalla ricevente, devi solo scollegare almeno due dei 3 cavi che collegano il regolatore al motore, per quanto riguarda i training kit, te lo puoi anche fare con due stecche di canna da pesca, comunque sono quasi tutti uguali, (e personalmente quando li usavo io facevano tutti quasi schifo) e si collegano ai pattini.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 10, 10:05   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierfly
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 29
La vedo dura perchè i 3 cavi che dici escono dal regolatore e sono saldati ai cavi del motore e ricoperti con guaina termorestringente...
Scusate se andiamo un pò fuori ot ma a cosa corrispondono questi connettori?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)
pierfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002