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Vecchio 30 dicembre 09, 15:36   #551 (permalink)  Top
Sospeso
 
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infatti anche se sono sicuro quando volo con l' ely, mi tengo sempre a debita distanza. min. 2M
immagino che l' elicottero che ha colpito lapersona sulla foto sia piccolo, senno' altro che quello!

P.S. se l' ely è usato responsabilmente non è pericoloso
2 METRI?????????????????????????????

il minimo da 400 in su e' 7-12 metri, e gia' è poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in questo 3d, si prega di scrivere cose esatte, visto lo scopo del 3d stesso in evidenza, grazie.

___________
please, spiegare anche la storia dell'accensione della TX dopo della RX come sopra evidenziato, grazie.
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Vecchio 30 dicembre 09, 16:43   #552 (permalink)  Top
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2 METRI?????????????????????????????

il minimo da 400 in su e' 7-12 metri, e gia' è poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in questo 3d, si prega di scrivere cose esatte, visto lo scopo del 3d stesso in evidenza, grazie.

___________
please, spiegare anche la storia dell'accensione della TX dopo della RX come sopra evidenziato, grazie.
io intendevo in hovering. sul 3D anche + di 12 metri

in poche parole la mia TX a 2.4GHz si accende dopo la RX. strano vero?infatti il sistema non mi piace e l' ho cambiato
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MatTt
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Vecchio 30 dicembre 09, 22:27   #553 (permalink)  Top
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io intendevo in hovering. sul 3D anche + di 12 metri

in poche parole la mia TX a 2.4GHz si accende dopo la RX. strano vero?infatti il sistema non mi piace e l' ho cambiato
xche' in hovering un rotore a 2000-3000 giri ha velocità diverse dal volato?
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:43   #554 (permalink)  Top
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e non hai visto niente,chissa che puzza in casa x giorni!

vedi questo che x troppi giri esplode:
YouTube - Raptor 50 explosion

e quello che puo' farti una pala dell'ely:


ogni tanto questa foto me la guardo.
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infatti anche se sono sicuro quando volo con l' ely, mi tengo sempre a debita distanza. min. 2M
immagino che l' elicottero che ha colpito lapersona sulla foto sia piccolo, senno' altro che quello!

P.S. se l' ely è usato responsabilmente non è pericoloso
da quanto ricordo era un 90 e ha avuto problemi radio.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 11 gennaio 10, 22:47   #555 (permalink)  Top
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Abbastanza d'accordo ma per verificare il tracking? Ho sempre visto (e fatto anche io fino a poco tempo fa) far girare le pale al limite del decollo e quindi abbassarsi a vedere se disegna 1 disco o 2 dischi... ritengo questa una cosa pericolosa perchè se una pala si stacca è comunque a meno di 2 metri dalla faccia... ora ho una rete metallica in casa e faccio questa prova legando l'eli in modo che non possa decollare, con me dietro la rete, mi sembra decisamente più sicuro così. Che ne dite?
salve sono nuovo e leggendovi mi sto spaventando anche io per allinearel e pale ho bloccato l'eli sul tavolo in salotto , e mi avviciNAVO pericolosamente per vedere il disco , aggiungo che il mio ely preso di 2°mano perchè chi lo ha avuto prima di me ci ha lasciato 2 dita (mi dicono) sprovveduto come me si è presentato ad un campo volo dove tutti gli sconsigliavano di provare il GIOCATTOLO appen comprato lui non ha sentito ragioni e a causa della sua inesperienza nel tentare di fermare l'ely per istinto a cercato di prenderlo........
Già questa responsabilità devo dire mi ha fato svolgere tutte le operazioni con i piedi di piombo , ovvero scollegamento di 2 cavi del motore etc etc ma l'allineamento delle pale.......non sono attrezzato con plexigas , griglia e quant'altro c'è forse un'altra soluzione che mi permette di agire in sicurezza????
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
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Vecchio 12 gennaio 10, 17:05   #556 (permalink)  Top
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salve sono nuovo e leggendovi mi sto spaventando anche io per allinearel e pale ho bloccato l'eli sul tavolo in salotto , e mi avviciNAVO pericolosamente per vedere il disco , aggiungo che il mio ely preso di 2°mano perchè chi lo ha avuto prima di me ci ha lasciato 2 dita (mi dicono) sprovveduto come me si è presentato ad un campo volo dove tutti gli sconsigliavano di provare il GIOCATTOLO appen comprato lui non ha sentito ragioni e a causa della sua inesperienza nel tentare di fermare l'ely per istinto a cercato di prenderlo........
Già questa responsabilità devo dire mi ha fato svolgere tutte le operazioni con i piedi di piombo , ovvero scollegamento di 2 cavi del motore etc etc ma l'allineamento delle pale.......non sono attrezzato con plexigas , griglia e quant'altro c'è forse un'altra soluzione che mi permette di agire in sicurezza????
io di solito io faccio l' allineamento pale mettendo 2 nastri di scotch isolante sulla punta di ogni pala (di 2 diversi colori).
aumentando i giri del motore quasi fino a farlo staccare da terra e vedo se la traccia di che delineano le pale con il nastro colorato. infine regolo le uniball del testa rotore.
__________________
MatTt
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Vecchio 12 gennaio 10, 22:20   #557 (permalink)  Top
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salve sono nuovo e leggendovi mi sto spaventando anche io per allinearel e pale ho bloccato l'eli sul tavolo in salotto , e mi avviciNAVO pericolosamente per vedere il disco , aggiungo che il mio ely preso di 2°mano perchè chi lo ha avuto prima di me ci ha lasciato 2 dita (mi dicono) sprovveduto come me si è presentato ad un campo volo dove tutti gli sconsigliavano di provare il GIOCATTOLO appen comprato lui non ha sentito ragioni e a causa della sua inesperienza nel tentare di fermare l'ely per istinto a cercato di prenderlo........
Già questa responsabilità devo dire mi ha fato svolgere tutte le operazioni con i piedi di piombo , ovvero scollegamento di 2 cavi del motore etc etc ma l'allineamento delle pale.......non sono attrezzato con plexigas , griglia e quant'altro c'è forse un'altra soluzione che mi permette di agire in sicurezza????

In casa ???? a ridaie!!
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Vecchio 13 gennaio 10, 00:31   #558 (permalink)  Top
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io di solito io faccio l' allineamento pale mettendo 2 nastri di scotch isolante sulla punta di ogni pala (di 2 diversi colori).
aumentando i giri del motore quasi fino a farlo staccare da terra e vedo se la traccia di che delineano le pale con il nastro colorato. infine regolo le uniball del testa rotore.
Se mettete Nastro sulle pale ...facilmente le sbilanciate..



Basta un semplice segno di pennarello su una pala.....su una delle due per differenziarle ....


Prima trovare quindi il baricentro della singola pala per fa questo basta anche una penna su un tavolo....mettete sopra la pala di piatto e trovate il suo punto di equilibrio lo segnate con una punto di penna indelebile.

Bilanciare per bene le pale accoppiandole a mo di bilancia....aiutatevi con del nastro ...ponendolo se serve all'altezza del baricentro della singola pala.


una volta che le due pale son perfettamente bilanciate..
Le fissate sulle pinze porta pala..
Con un misuratore di passo cercate quanto più di rendere il passo delle due pale IDENTICO.

ma per fare il bilanciamento del passo...dovete per forze di cose portare in volo il vostro modello...fatelo sempre in compagnia questo passaggio.

perché c'è il pilota che mette il modello in volo stazionario il più possibile fermo e sotto controllo.

E un osservatore che a debita distanza.... osserva.... se il profilo generato dalle due pale è lo stesso...

se si generano due Profili....si viene giù.
Si segna una pala con un pennarello in maniera da identificarla ..una delle due a caso..

E s’interviene sull'asta che comanda il mix del passo ..la più lunga...un intervento ...non importa quale per la prima prova...quindi o serrate o allentate di un giro..

E si prova di nuovo....fin a trovare con tentativo il giusto equilibrio delle pale...


MAI MAI E POI MAI FAR RUOTARE IL ROTOPRE CON NOI STESSI o ALTRI OSSERVATORI VICINI ...


E da subito tenete a portata di mano l'interruttore dell'Hold...
Rendete da subito questa Funzione della Radio ATTIVA...
PILOTATE SEMPRE CON l'interruttore HOLD A PORTATA.
Prima cosa da fare se si perde il controllo. TIRATE SU HOLD ::STACCATE TENSIONE AL MOTORE.

Un modello di eli perde la sua pericolosità se fermate quanto prima il ROTORE...

Se siete alle prime armi affidatevi sempre ad Una persona che ha esperienza.
Rendete questo hobby sicuro quanto più.
Prima di portare un modello di Eli in volo cercate di essere il più coscienti possibile di ciò che portate in volo.


Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 gennaio 10 alle ore 00:38
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Vecchio 13 gennaio 10, 22:30   #559 (permalink)  Top
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In casa ???? a ridaie!!
ciao , e vero in casa ma con l'ely fissato su di un supporto , il rotore chiaramente non lo spingo al massimo anke se l'eli così ancorato non si alzerebbe comunque lo mando quel tanto che basta per vedere il segno col pennarello oppure il nastro colorato che ho usato per bilanciare il peso delle pale , nel mio piccolo sto molto accorto però leggendo di pale che si staccano mi sono allarmato ( il che ad un principiante non fa mai male ) pensando a come aumentare la sicurezza , del resto non avendo un Laboratorio e non sempre esperti al fianco durante queste attività mi arrangio così , in campo è diverso i parametri cambiano ma io per il momento sto in guardia sempre .
Grazie a tutti comunque per i consigli che sono SEMPRE ben accetti!
felice volo a tutti e che il cielo (inteso come via di comunicazione per i nostri radiomodelli ) ci illumini!!!!
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Vecchio 13 gennaio 10, 22:38   #560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se mettete Nastro sulle pale ...facilmente le sbilanciate..



Basta un semplice segno di pennarello su una pala.....su una delle due per differenziarle ....


Prima trovare quindi il baricentro della singola pala per fa questo basta anche una penna su un tavolo....mettete sopra la pala di piatto e trovate il suo punto di equilibrio lo segnate con una punto di penna indelebile.

Bilanciare per bene le pale accoppiandole a mo di bilancia....aiutatevi con del nastro ...ponendolo se serve all'altezza del baricentro della singola pala.


una volta che le due pale son perfettamente bilanciate..
Le fissate sulle pinze porta pala..
Con un misuratore di passo cercate quanto più di rendere il passo delle due pale IDENTICO.

ma per fare il bilanciamento del passo...dovete per forze di cose portare in volo il vostro modello...fatelo sempre in compagnia questo passaggio.

perché c'è il pilota che mette il modello in volo stazionario il più possibile fermo e sotto controllo.

E un osservatore che a debita distanza.... osserva.... se il profilo generato dalle due pale è lo stesso...

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E si prova di nuovo....fin a trovare con tentativo il giusto equilibrio delle pale...


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E da subito tenete a portata di mano l'interruttore dell'Hold...
Rendete da subito questa Funzione della Radio ATTIVA...
PILOTATE SEMPRE CON l'interruttore HOLD A PORTATA.
Prima cosa da fare se si perde il controllo. TIRATE SU HOLD ::STACCATE TENSIONE AL MOTORE.

Un modello di eli perde la sua pericolosità se fermate quanto prima il ROTORE...

Se siete alle prime armi affidatevi sempre ad Una persona che ha esperienza.
Rendete questo hobby sicuro quanto più.
Prima di portare un modello di Eli in volo cercate di essere il più coscienti possibile di ciò che portate in volo.


Ciao
o e che hai contro il nastro x vedere il treking?
ovvio poi si toglie.
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