Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 16:29   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
secondo me questo è il piu scemo....hahahaha

YouTube - T-Rex Catch
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 16:52   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Fanno le fave e poi vedi cosa succede... YouTube - RC helicopter Accident - ATV

Pare che il pilota avesse atterrato l'eli, avesse dato la radio a un altro mentre si avvicinava per settarlo o che so io, e quello per errore ha mosso il throttle... ha rischiato la vita.
pancho non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 17:04   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
voglio raccontarvi la storia di una persona che ha subito un incidente con un eli di classe 30 qualche hanno fà, mentre stava provando i primi giroscopi, l'eli da un hovering, va a sapere per imperiazia o perchè danneggiato gli si è piantato sulla testa, le pale fortunatamente di legno gli hanno tagliato l'orecchio e beccandolo sulla parte sinistra della testa, gli sono in parte entrate nella calotta cranica, immediatamente soccorso, portato in ospedale ha perso subito l'uso della parola, vari mesi di cure e riabiliatazione, ora beppe rivola con li aerei è stato anche un grande campione, da quella storia ne ho detratto che è meglio volare lontano alti in sicurezza e che per un guasto o per imperizia l'eliccottero provoca seri danni, se non passaggio a migliore vita. Come faranno i campioni a fare quelle manovre a pochi metri di distanza, ci vuole tanto tanto coraggio.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 24 febbraio 09 alle ore 17:08
girellino non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 17:15   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
voglio raccontarvi la storia di una persona che ha subito un incidente con un eli di classe 30 qualche hanno fà, mentre stava provando i primi giroscopi, l'eli da un hovering, va a sapere per imperiazia o perchè danneggiato gli si è piantato sulla testa, le pale fortunatamente di legno gli hanno tagliato l'orecchio e beccandolo sulla parte sinistra della testa, gli sono in parte entrate nella calotta cranica, immediatamente soccorso, portato in ospedale ha perso subito l'uso della parola, vari mesi di cure e riabiliatazione, ora beppe rivola con li aerei è stato anche un grande campione, da quella storia ne ho detratto che è meglio volare lontano alti in sicurezza e che per un guasto o per imperizia l'eliccottero provoca seri danni, se non passaggio a migliore vita. Come faranno i campioni a fare quelle manovre a pochi metri di distanza, ci vuole tanto tanto coraggio.
Saluti
Coraggio o stupidità? A volte il confine è sottile e soggettivo...io propendo per la seconda...
Una cosa è l'evento imponderabile e imprevisto che ti frega anche se sei prudente, un'altra è andarsela a cercare stando a 5 cm dalle pale di un Trex a altezza occhi o facendo hovering in salotto con un nitro...
pancho non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 18:29   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ho dei dubbi su quel filmato..
una ferita di quel genere presumo procurata da pochi minuti
dovrebbe pisciare sangue tipo torrente
e poi il tipo dovrebbe soffrire come un cane appena bastonato

bha.....

magari mi sbaglio

comunque sono a favore della sicurezza totale quando si vola.
Forse non sai che il corpo umano reagisce quando ci sono ferite e quant'altro cercando di arginare il problema...conosci le piastrine e l'adrenalina?...le prime fermano un' emorraggia naturalmente quando sono vasi sanguigni e non arterie e se vedi bene la ferita riguarda il muscolo del polpaccio..la seconda è come una droga che ti limita il dolore e tante altre cose...poi pensala come ti pare....
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo92 Visualizza messaggio
Io poco fa per sbaglio ho messo il braccio in mezzo alle pale che giravano e fa abbastanza male. Per fortuna che sono di plastica!
...non penso siano state le pale di un over 450...cmq anche piccolo si sentono!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 19:27   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
per esperienza ti dico che al di la delle tue parole(che tali rimangono)
se ti tagli in quel modo il polpaccio il sangue non la smette di uscire fuori almeno per 10 minuti ammeno che non lo tamponi(cosa che il malcapitato non ha fatto perchè seno il filmato sarebbe stato fatto in ospedale)

più guardo quel filmato e più mi convinco che gli americani sono bravi al computer....

bha....

mi posso anche sbagliare.
tecman non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 19:36   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
e se propio fosse vero
non trattasi di elicottero rc!
sembra il taglio di una lamiera rovente o qualcosa del genere.

bha....

mi posso anche sbagliare

aspetto qualcuno che mi corregga.
tecman non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 21:36   #428 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho messo il dito in mezzo alle pale del rotore principale di un Belt CP esky.

Ero un idiota e come mi sono chinato per fermare il rotorle sono mezzo scivolato e mi è finito il pollice sul rotore a giri abbastanza elevati.

Poco dopo mi è caduta tutta l' unghia
 
Vecchio 25 febbraio 09, 00:09   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se sei convinto di quello che dici tecman fai pure....una curiosità....perchè il video lo hanno messo per colpa di un incidente con un eli e non con una lamiera come dici te?.....questo me lo sai spiegare?....
esponenziale non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 00:38   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
In effetti vedendo alcuni video, si puó pensare che la gente sia pazza, o magari scema o stupida.

Questo non deve essere un pensiero, é semplicemente una certezza, ed é giustificabile semplicemente perché é nella natura dell`uomo.

Dal mio punto di vista bisognerebbe dividere le bravate dalle dimostrazioni o spettacolo.

Le bravate sono sempre da condannare, perché pericolose per tutti. È in questo caso che alcuni comportamenti sono estremamente pericolosi e inconcepibili, e cioé quando si fanno cose senza conoscerne i rischi e sottovalutandone la pericolositá.

Lo spettacolo invece é ponderato, é costruito in modo che chi da spettacolo corra meno rischi possibile, e soprattutto che non ce ne siano per chi assiste.

Se condanniamo qualsiasi cosa come stupidata o bravata, anche un domatore di leoni, un pilota di motocross o formula 1, un pilota acrobatico o semplicemente un ginnasta, sarebbero da etichettare come dementi, e cosí non é e non deve essere.

Non voglio giustificare nessun comportamento, ma solo dire che alcuni video postati sono semplicemente turbanti, ma in realtá non dicono nulla, perché nessuno di noi é in grado di stabilirne il contesto (a meno che non siano palesemente delle bravate).

Dal mio punto di vista anche andare in bicicletta é pericoloso. Tutto sta nell`avere una coscienza, un senso di misura, ed é proprio questo che dorebbe essere promosso, dovrebbe essere indicata la via piú giusta per fare le cose, cioé quel comportamento che riduca al minimo i rischi.

Solo in questo modo saremo costruttivi e avremo fatto la nostra buona azione.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002