Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 19:50   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ed ecco qui una manina con rottura da fatica, dicono:
YouTube - Agusta 109 power Rc, Crash
Mizzica l' è partita una pala stava anche vicino alle persone

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:51   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Invece per rientrare in tema....lungi da me il voler spaventare chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby ma quello che puo' succedere bisogna saperlo , e se lo vedi ti rendi conto meglio......

Chi e' facilmente impressionabile lasci stare.....
Un po troppo crudo.
Però....

Guardate questo video, ecco cosa mi spaventa del volo 3d con gli ely ma soprattutto si rischia tanto fare 3d vicino a se.
Non imitare ciò che vuole fare il pilota dopo il crash meglio che si finisca da fracellare da solo.


Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 09 gennaio 09 alle ore 19:56
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:55   #283 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ma avete visto quest'altro imbecille cosa ha combinato ?
YouTube - Attack of the T-Rex!!
Cioè roba da pazzi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:59   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
e dove volava..............??

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ma avete visto quest'altro imbecille cosa ha combinato ?
YouTube - Attack of the T-Rex!!
Cioè roba da pazzi.
vicino ad un parcheggio e con tutte quelle auto in movimento sullo sfondo.....
robe da pazzi che qualche principiante potrebbe emulare .....
non so dove andremo a finire......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 20:33   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
RIPROVIAMO....l'umidita' e la salsedine non la rompono tramite gli urti e quindi le fascette e la protezione morbida(che comunque hai fatto benissimo a mettere) non servono a proteggerti contro questi agenti, il problema che dtruffo ti voleva far capire e' che non basta pensare che vadano bene per il solo fatto che tu lo vedi funzionare in quel momento ma dovresti aprire il tutto per vederne lo stato di salute, quest'operazione e' sconsigliatissima a chi non se ne intende perche' potrebbe fare peggio e sconsigliata anche a chi se ne intende per il fatto che li metterebbe fuori garanzia........

Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione.
Ora ho ricomprato una T12.

Ciao.

Ma scusa un po', ti scandalizzi tanto se uno vola con una pala sbeccata e poi tu voli con una radio che è stata un'ora sott'acqua? Non prenderla come un attacco personale, sto solo cercando di capire!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 20:37   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: novara
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
vicino ad un parcheggio e con tutte quelle auto in movimento sullo sfondo.....
robe da pazzi che qualche principiante potrebbe emulare .....
non so dove andremo a finire......
salve purtroppo di imbecilli ce' ne' sia con gli ely sia con gli aerei sia con le auto e con le moto, il problema è che manca un po' per non dire molto di educazione civica.e rispetto per il prossimo. spero di essermi spiegato.
biscia64 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 20:51   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: novara
Messaggi: 54
non sono di parte ma fondamentalmente se' andiamo a vedere nel volo l'ely è piu' sicuro dell'aereo xche' cmq qualsiasi cosa accada viene giu' come una pera Sto' parlando solo di incidenti riguardanti la componentistica meccanica o l'avionica e non di imbecilli frustrati, o il solito pirla che si fa' il 3d facciale, l'aereo nella maggior parte dei casi vaga per un bel po' di decine di metri se' va' bene. il problema è che molti modellisti sono convinti che il modello una volta costruito e affrontato i primi voli , vadano sempre bene, sbagliato, non è cosi', bisogna sempre e maniacalmente dopo ogni volo controllare tutto del proprio modello. sicuramente si evita il buon 80 % di prob. di venire giu' come una scarpa vecchia.
ho visto di tutto ali che si staccano, comprese derive, alettoni. pale, palini di coda, fusoliere, squadrette non fissate con LE VITI gente che va' in volo con le batt scariche ..... mah saro' pazzo io.
biscia64 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 21:41   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma scusa un po', ti scandalizzi tanto se uno vola con una pala sbeccata e poi tu voli con una radio che è stata un'ora sott'acqua? Non prenderla come un attacco personale, sto solo cercando di capire!

Se leggi bene ho scritto che sono stato un incoscente!!!!

Poi comunque qui ho descritto un po' all'acqua di rose tutta la procedura fatta per resuscitarla, dopodiche considera che l'ho pure provata per piu' di un mese con un deproncino prima di farci volare elicotteri e roba piu' grossa!!

E comunque ti ripeto SONO STATO UN INCOSCENTE !!!! Ma il fatto e' che lo ammetto !!!!

Chi non ha scheletri nell'armadio....e poi come si dice.....Errare umanum Est , perseverare e' ad Ovest !!

Io mi scandalizzo quando ci sono persone dure di comprendonio che anche davanti all'evidenza continuano ad ostinarsi con le loro idee e convinzioni pericolose....

ciao

Ultima modifica di enriconnection : 09 gennaio 09 alle ore 21:47
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 22:31   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io penso che a questo punto tra i video, le esperienze personali e soprattutto il confronto impari a favore di chi segue le norme di sicurezza data dall'esperienza propria ed altrui, chi continua a diffondere informazioni e convinzioni distorte sull' utilizzo dei modelli radiocomandati sarebbe meglio che anche se non convinto di tutto ciò farebbe bene a smettere sia di praticare questo hobby ma soprattutto di confondere chi è alle prime armi e cerca su questi forum un consiglio sensato, ragionato e responsabile sul mondo del modellismo!!!
Di sicuro a noi che lo pratichiamo da anni con coscienza e giudizio, non verrà alcun dubbio su cosa è meglio fare!!!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 22:37   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da biscia64 Visualizza messaggio
non sono di parte ma fondamentalmente se' andiamo a vedere nel volo l'ely è piu' sicuro dell'aereo xche' cmq qualsiasi cosa accada viene giu' come una pera Sto' parlando solo di incidenti riguardanti la componentistica meccanica o l'avionica e non di imbecilli frustrati, o il solito pirla che si fa' il 3d facciale, l'aereo nella maggior parte dei casi vaga per un bel po' di decine di metri se' va' bene. il problema è che molti modellisti sono convinti che il modello una volta costruito e affrontato i primi voli , vadano sempre bene, sbagliato, non è cosi', bisogna sempre e maniacalmente dopo ogni volo controllare tutto del proprio modello. sicuramente si evita il buon 80 % di prob. di venire giu' come una scarpa vecchia.
ho visto di tutto ali che si staccano, comprese derive, alettoni. pale, palini di coda, fusoliere, squadrette non fissate con LE VITI gente che va' in volo con le batt scariche ..... mah saro' pazzo io.
Ciao, be ti posso dire che i jet a turbina se li si usa a distanza da decapitazione sono pericolossissimi più di qualsiasi altro aeromodello rc basta un banale flutter per poter creare un disastro.Anche il volo 3d con maxi aeromodelli a distanza ravvicinata va evitato perchè molto ma moltoooo pericoloso basta pensare alle sole eliche larghe quanto un rotore di un ely classe 500 ma azionate da una potenza di oltre 10 cv.
Io quando iniziai ad allenarmi nel volo 3d mi avvicinavo il modello a pochi centimetri da me però poi qualcosa mi ha fatto prendere coscenza e a oggi anche se è quasi impossibile che sbaglio in qualsiasi manovra estrema quando faccio 3d se lo faccio vicino a me che non sia un piccolo depron mi faccio addosso dal timore, adesso cerco sempre di evitare 3d con maxi a distanza ravvicinata penso sempre al peggio, e poi preferisco volare, riuscire nel 3d è stato solo un pallino e basta.
Anchè negli ely prefirisco tanto il volato anche se non nego che mi piace vedere chi vola 3d "mi sa tanto di pieno controllo del veivolo pero vicino a se stessi no anche se si è un super pilota ci possono essere cause esterne che possono compromettere il volo".

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002