Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 18:16   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Che tristezza quello che è successo, così come leggere certi commenti. Da parte mia, nel mio piccolo, con i miei voletti indoor con il Lama V3, prenderò ulteriore lezione da questo episodio. Secondo me un Lamino, sebbene piccolo e leggerino...1) ha una radio del cavolo che è sicuramente non il massimo della affidabilità; 2) le schegge di una pala frantumata magari dalla flybar, oltre che da un crash, possono sicuramente accecare. Sicuramente è più difficile che si stacchi la pala ma non impossibile...sarà meglio prima di ogni volo che verifichi bene la tenuta.

Se qualcuno ha altri specifici consigli per il Lamino e la sua sicurezza sarò felice di leggerli.

Io quando lo piloto in casa tengo la stanza libera (moglie e tre bimbi...), e da oggi questa sarà una regola ancor più ferrea.
Ciao, secondo me anche questi piccoli elicotteri se ti prendono sulla pelle nuda possono fare male senza considerare se ti finiscono sul viso, quelli più grandi anche classe 450 se ti prendono sono devastanti e come se volasse un disco di una troncatrice.
io adesso dopo l' accaduto mi alleno sempre sul nostro club di volo o in palestre dove sono presente solo io.
Gli elicotteri mi incominciano a piacere molto solo che ogni giorno che ci volo mi rendo conto sempre più che non gioco ma volo sul serio.
Ps. Il mio migliore amico ha visto volare me con gli ely e se l' era preso pure lui ma dopo che ha saputo questa brutta cosa si è spaventato e subito l' ha venduto dicendomi che forse è meglio che pratichi l' elimodellismo chi ha più passione....
Eppure la sfortuna può essere sempre dietro l' angolo oltre che avvolte c'è la pure cerchiamo come per esempio l' altro giorno un altro amico alle prime armi sul campo a fine volo appoggia l' ely accesso sul tavolo e mette la radio sul l' orlo dello stesso in piedi subito l' ho rimproverato facendoli spegnere l' elicottero, non dobbiamo tralasciare nessun particolare al caso come facciamo abitudinalmente con gli aeromodelli, secondo me gli elicotteri a fine volo vanno spenti dove si atterra.

Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 09 gennaio 09 alle ore 18:20
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:27   #272 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
leggermente OT, ma cosi' facciamo decompressione dalle tensioni interne:

YouTube - Silent:Blade CX 2 crash into powerline

cmq, anche per l'amico dell'amico sopra: prudenza si', certo.
prevedere quanto + possibile si', certo.
Ma senza drammatizzare o demonizzare, perdinci, mica è C4. diciamocelo!

Ultima modifica di Mongolfino : 09 gennaio 09 alle ore 18:30
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:45   #273 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ed ecco qui una manina con rottura da fatica, dicono:
YouTube - Agusta 109 power Rc, Crash
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:55   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
leggermente OT, ma cosi' facciamo decompressione dalle tensioni interne:

YouTube - Silent:Blade CX 2 crash into powerline

cmq, anche per l'amico dell'amico sopra: prudenza si', certo.
prevedere quanto + possibile si', certo.
Ma senza drammatizzare o demonizzare, perdinci, mica è C4. diciamocelo!
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ed ecco qui una manina con rottura da fatica, dicono:
YouTube - Agusta 109 power Rc, Crash
Vivere è .... un pò .... morire .....
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:27   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche
cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola.
Tranquillo..... la trielina l'ho usato solo nell'elettronica e poi una volta ripulito il tutto ho usato l'idrorepellente ma non ha giovato, una volta presa l'acqua il processo di ossidazione non e' facile fermarlo......

Purtroppo non sono un esperto di elettronica e la trielina e' quanto mi e' stato consigliato da un negozio che vendeva componenti elettronici......vatti a fidare....

Ciao.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:31   #276 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Tanto la radio e la RX le cambio perchè ho ordinato la Dx6i nuova, i servi li cambio perchè devo preso gli Align ds610, infine rimane il gyro e l' s9254 che spero non mi tradiscano
 
Vecchio 09 gennaio 09, 19:34   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Invece per rientrare in tema....lungi da me il voler spaventare chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby ma quello che puo' succedere bisogna saperlo , e se lo vedi ti rendi conto meglio......

Chi e' facilmente impressionabile lasci stare.....

http://www.youtube.com/watch?v=VdIlUYiVmnc
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:41   #278 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Invece per rientrare in tema....lungi da me il voler spaventare chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby ma quello che puo' succedere bisogna saperlo , e se lo vedi ti rendi conto meglio......

Chi e' facilmente impressionabile lasci stare.....

http://www.youtube.com/watch?v=VdIlUYiVmnc

...ed è molto meno di quanto è successo ad altri. E' stato fortunato a beccarselo in quel punto (magari sulla tibia faceva ancora meno danni... ma meglio ancora se non si faceva beccare! )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:48   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...ed è molto meno di quanto è successo ad altri. E' stato fortunato a beccarselo in quel punto (magari sulla tibia faceva ancora meno danni... ma meglio ancora se non si faceva beccare! )
Sicuramente ma....se lo senti raccontare e' un discorso, se vedi una foto e' un'altra cosa e se vedi un filmato ti rendi conto ancora meglio !!!!
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:49   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
brutto veramente brutto...........

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Invece per rientrare in tema....lungi da me il voler spaventare chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby ma quello che puo' succedere bisogna saperlo , e se lo vedi ti rendi conto meglio......

Chi e' facilmente impressionabile lasci stare.....

http://www.youtube.com/watch?v=VdIlUYiVmnc
ma è la realtà purtroppo,
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002