Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 15:34   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il pubblico delle gare Rally non fa testo. Ho corso il campionato iltaliano Rally e Salita per 10 anni e ti assicura che in molti casi ho perso delle gare grazie al pubblico (ma alzavo il piede.. e' piu' importante una persona che una gara)

I campioni comunque non sono quelli che fanno spettacolo (quelli se mai sono degli esibizionisti, nel senso che fanno esibizioni), ma sono quelli che vincono le gare e, ti assicuro, durante la gare si vedo molto raramente comportamenti da deficineti come si vedono nelle esibizioni .....

Non capisco come possiate continuare ad affermare che volare in modo pericoloso dia giusto ..... ma che avete nella testa ...

(l'unica cosa che spero e' che siate tutti ragazzini molto giovani, ai quali i genitori non hanno proprio insegnato nulla del rispetto di se stessi e degli altri)
I campioni fanno anche le esibizioni, se no lo sponsor cosa ci guadagna?
Una volta ho visto Szabo che atterrava su una piccola piattaforma messa in testa ad un cinese, mi sembra con un trex 500!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:34   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il fatto é che i campioni per diventare tali devono volare in pubblico, se non li vede nessuno che campioni sono? E il pubblico vuole vedere da vicino, vuole sentirsi partecipe dell'evento; prova solo a pensare a quelli che seguono le gare di rally!
Altri cretini patentati quelli !!!! Hai visto quanti morti ci stanno anche li tra il pubblico?? Mi ricordo circa 10 anni fa' quando fecero una tappa del rally di San Marino e la andai a vedere. Ricordo ancora che lo spettacolo fu' da togliere il fiato ma sono stato tutto il tempo in ansia per un gruppetto di mentecatti che si erano messi a vedere la tappa proprio all'esterno di una curva al pari della strada dove arrivavano a cannone e buttavano giu' tutte le marce......io invece ero sopra un montone di terra in pieno rettilineo.....uno di questi stupidi mi ricordo che a tappa finita si vantava con i suoi amici di un buco sanguinante del diametro di1€ proprio sotto il ginocchio , causato da un sasso......
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:36   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Non si può continuare cosi basta tanto non riusciremo mai a mnetterci daccordo, Raviator io la penso al 101% come te stai tranquillo che almeno uno che ti segue c'è...


COme già promesso non dirò nulla ciao
Per qualche ora mi ero ravveduto su di te ma ho la conferma che non capisci !!!!! Se devi continuare ad incoraggiare i principianti a fare certe cose , stattene zitto e fai il vergognino che e' meglio !!!!

Mi rammarica il fatto che ci siano dei principianti che hanno capito il senso della discussione !!!!!

P.S.: Ho letto che riesci a volare anche con il RULLO della radio rotto , e qui riporto una tua frase "Guarda che ci ho volato benissimo con il Rullo rotto, serve solamente per il Menu una volta impostato è fatto, e comunque ora la ho riordinata nuova", questo mi dimostra che veramente non sei capace come dici.....a sentire te un elicottero e' una specie di automa che una volta settato non va' piu' ritoccato....magari fosse cosi' anzi.....FORTUNA CHE NON E' COSI'....spero cheti si stari la curva del passo e del gas molto presto.......

Ultima modifica di enriconnection : 09 gennaio 09 alle ore 15:42
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:44   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
I campioni fanno anche le esibizioni, se no lo sponsor cosa ci guadagna?
Una volta ho visto Szabo che atterrava su una piccola piattaforma messa in testa ad un cinese, mi sembra con un trex 500!
Sono due cose diverse... Campione e' chi vince gare...
Le esibizioni non stabiliscono il valore di un pilota.

Prova a vedere quanti di quelli che fanno esibizioni (da cretini, se fanno quello che dici) vincono medaglie nelle gare importanti.... pochissimi.

Spesso alle gare nemmeno si presentano, sai perche'... Perche' sarebbero bastonati alla grande.

UNa cosa e' fare spettacolo (magari facendo stupidaggini) una cosa e' volare bene !!

Ma questo dai piu' non lo si vuol capire.... Basta vedere i principianti che invece di prendere un modello che vola bene lo vogliono bello !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:45   #235 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Enri statti zitto per favore c' era anche coderzone quando l' ho fatto volare al Mare per favore ma lo vuoi sapere più da me che ci volo da 8 mesi con il T-rex 600?

Il rullo serve solo per programmare la radio, quando l' avevo presa ho programmato tutto dalla A alla Z e volava perfettamente, i settaggi sono rimasti quelli e vola ancora perfettamente ed ieri la ho riordinata nuova perchè voglio iniziare con alcune figure semplici 3d.



 
Vecchio 09 gennaio 09, 15:45   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
lo scopo del post era prorpio questo ..............
far rendere conto alle persone della pericolosità del modellismo in generale.......
grazie pancho della tua testimonianza......

Ciao Artu. io penso che anche se siamo andati in polemica con alcuni, grazie alla loro elevata educazione ed umilta', lo scopo del tuo messaggio e' stato se mai accentuato!!!! Anche se come abbiamo visto, certi individui continuano a farneticare ed essere convinti delle loro teorie,almeno le persone intelligenti hanno capito e se non altro avranno un esempio da non seguire............

Enrico.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:47   #237 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Le persone che hanno dichiarato di essere state coinvolte, negli ultimi 3 mesi, in almeno un incidente domestico sono state circa 762.000 (il 13,3‰ degli italiani) e tra queste il 12,4% ha riferito di aver subito più di un incidente. In complesso, quindi, gli incidenti ammontano a 918
mila, con una media di 1,2 incidenti per persona colpita. Se i dati vengono riportati ai 12 mesi, si stima che nel corso dell’anno siano 3 milioni e 48 mila le persone che sono colpite da questo tipo di eventi (il 53,2‰ della popolazione), per un totale di ben 3 milioni e 672 mila incidenti.

Dati Istat.


Cio' appurato e appurato anche che con gli eli, a quanto se ne sa -ovviamente- non c'e' neppure paragone,

Il fatto è che in un luogo pubblico e ampiamente visitato come questo
NON
deve passare il concetto che si possa tralasciare la prudenza.

NON
DEVE
PASSARE


=========
pls. lock it!
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:48   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Enri statti zitto per favore c' era anche coderzone quando l' ho fatto volare al Mare per favore ma lo vuoi sapere più da me che ci volo da 8 mesi con il T-rex 600?

Il rullo serve solo per programmare la radio, quando l' avevo presa ho programmato tutto dalla A alla Z e volava perfettamente, i settaggi sono rimasti quelli e vola ancora perfettamente ed ieri la ho riordinata nuova perchè voglio iniziare con alcune figure semplici 3d.



L'unica figura di 3D che riuscirai a fare, oltre quella di cacca che stai facendo quei, e' la famossissima figura della buca rovescia sotto la sabbia se continui a volare con questa testa !!!! Oltre alla radio ricompra un po' di cranio !!!!
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:51   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio

Il fatto è che in un luogo pubblico e ampiamente visitato come questo
NON
deve passare il concetto che si possa tralasciare la prudenza.

NON
DEVE
PASSARE


=========
pls. lock it!
E sono d'accordissimo con te......al punto che mi stupisce il fatto che nessuno lo abbia ancora bannato per il fatto di continuare a incitare comportamenti pericolosi a livello modellistico!!! Io la vedo cosi', come non si puo' di parlare di razzi a combustibile nella sezione razzimodellismo, per ragioni ovvie a tutti, non permetterei di parlare a certe persone in questa sezione se continuano a promuovere comportamenti pericolosi.

Ultima modifica di enriconnection : 09 gennaio 09 alle ore 15:55
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:53   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Pensa allora a tutti quelli che usano oggi la 2.4 in Italia...... affermanto che e' la manna...
Stai facendo un pò di consfusione o ti sei espresso male (scegli tu)

Ci sono frequenze illegali (che non si possono proprio usare a prescindere dalla potenza di trasmissione) e frequenze che si possono usare (come la 2.4GHz ISM) entro i limiti di potenza e protocollo consentiti.

Quindi se si utilizza (ad esempio) un tx 2.4GHz LP (low power) su un modello (ad esempio) di eli classe 450/500.......sei in perfetta regola!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002