Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 14:18   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
YouTube - 3D Masters 2007 Stuart Mott Crash

questo per rimanere in tema sui guasti...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 14:28   #222 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Zottone, lo sai che mi dispiace contraddirti, ma non è proprio cosi

Durante le manifestazioni con elicotteri (3D) le evoluzioni sono eseguite con il pilota ed il caller in piazzola, mentre il pubblico è protetto da una rete (vedi eventi 3DX etc).

Per quanto riguarda i voli 'domenicali' al campo (non volo mai in aree non predisposte), personalmente avverto TUTTI (tranne il caller naturalmente) di posizionarsi SOTTO la rete di protezione opportunamente predisposta durante i miei turni di volo.

Come si suol dire "uomo avvisato....."

Senza contare naturalmente la (mia) scrupolosa attenzione alle condizioni del modello.

Io reputo incoscente chi (anche solo con un combattino ) vola senza sapere (o quasi) cosa stà facendo (e non parlo solo di capacità di pilotaggio).
E credimi, ne ho visti e ne continuo a vedere tanti di incoscenti ,sia con aerei che con elicotteri.......

Poi c'è la casualità...ma è un altro discorso


Un salutone
ma io non parlavo di gare, certo che li è tutto sempre ben organizzato ( o si spera...) ma il mio discorso era rivolto più a voli domenicali, dove il bravone ( o spera di esserlo) di turno fa evulozioni davanti a tutti senza rendersi conto del pericolo che potrebbe correre.
ben documentato propio dal video, il pilota è bravissimo però in un attimo fionda l'ely sul pubblico, quindi in pochissimo si fa il danno.

Quello che volevo dire che a volte si sottovaluta la pericolisità di quello che si ha tra le mani e questo non dovrebbe mai succere.


p.s.
i voli che ho visto comunque non erano al Pallini, ma su altri campetti..
ciaoooo
Prepara il P51 che il 22/02 si fa il combat da voi
il_Zott non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 14:31   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma io non parlavo di gare, certo che li è tutto sempre ben organizzato ( o si spera...) ma il mio discorso era rivolto più a voli domenicali, dove il bravone ( o spera di esserlo) di turno fa evulozioni davanti a tutti senza rendersi conto del pericolo che potrebbe correre.
ben documentato propio dal video, il pilota è bravissimo però in un attimo fionda l'ely sul pubblico, quindi in pochissimo si fa il danno.

Quello che volevo dire che a volte si sottovaluta la pericolisità di quello che si ha tra le mani e questo non dovrebbe mai succere.


p.s.
i voli che ho visto comunque non erano al Pallini, ma su altri campetti..
ciaoooo
Prepara il P51 che il 22/02 si fa il combat da voi
Lo sò Zottone, parlavo in generale!!

Per il P51...sempre pronto!!!!!


Ciauzzz
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 14:48   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Che tristezza quello che è successo, così come leggere certi commenti. Da parte mia, nel mio piccolo, con i miei voletti indoor con il Lama V3, prenderò ulteriore lezione da questo episodio. Secondo me un Lamino, sebbene piccolo e leggerino...1) ha una radio del cavolo che è sicuramente non il massimo della affidabilità; 2) le schegge di una pala frantumata magari dalla flybar, oltre che da un crash, possono sicuramente accecare. Sicuramente è più difficile che si stacchi la pala ma non impossibile...sarà meglio prima di ogni volo che verifichi bene la tenuta.

Se qualcuno ha altri specifici consigli per il Lamino e la sua sicurezza sarò felice di leggerli.

Io quando lo piloto in casa tengo la stanza libera (moglie e tre bimbi...), e da oggi questa sarà una regola ancor più ferrea.
pancho non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:11   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
finalmente......................

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Che tristezza quello che è successo, così come leggere certi commenti. Da parte mia, nel mio piccolo, con i miei voletti indoor con il Lama V3, prenderò ulteriore lezione da questo episodio. Secondo me un Lamino, sebbene piccolo e leggerino...1) ha una radio del cavolo che è sicuramente non il massimo della affidabilità; 2) le schegge di una pala frantumata magari dalla flybar, oltre che da un crash, possono sicuramente accecare. Sicuramente è più difficile che si stacchi la pala ma non impossibile...sarà meglio prima di ogni volo che verifichi bene la tenuta.

Se qualcuno ha altri specifici consigli per il Lamino e la sua sicurezza sarò felice di leggerli.

Io quando lo piloto in casa tengo la stanza libera (moglie e tre bimbi...), e da oggi questa sarà una regola ancor più ferrea.
lo scopo del post era prorpio questo ..............
far rendere conto alle persone della pericolosità del modellismo in generale.......
grazie pancho della tua testimonianza......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:16   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Un conto e se il campione si fa male da solo, per cui chi se ne frega se le voluta, ma se coinvolge qualcuno inconsapevole che ha vicino la cosa cambia non credi ?

Ricordate tempo fa in una manifestazione, forse in Bulgaria, dove un campione tedesco stava facendo volare il suo maxi biplano e a un certo punto il modello per conto suo è finito sul pubblico e due persone sono morte ? Non stava facendo nulla di strano, solo un passaggio di fronte al pubblico, magari forse non alla distanza di sicurezza, ma la radio mica lo sapeva che non doveva avere un'interferenza proprio in quel punto.
Il fatto é che i campioni per diventare tali devono volare in pubblico, se non li vede nessuno che campioni sono? E il pubblico vuole vedere da vicino, vuole sentirsi partecipe dell'evento; prova solo a pensare a quelli che seguono le gare di rally!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)

Ultima modifica di Raviator : 09 gennaio 09 alle ore 15:19
Raviator non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:19   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
purtroppo....

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Un conto e se il campione si fa male da solo, per cui chi se ne frega se le voluta, ma se coinvolge qualcuno inconsapevole che ha vicino la cosa cambia non credi ?

Ricordate tempo fa in una manifestazione, forse in Bulgaria, dove un campione tedesco stava facendo volare il suo maxi biplano e a un certo punto il modello per conto suo è finito sul pubblico e due persone sono morte ? Non stava facendo nulla di strano, solo un passaggio di fronte al pubblico, magari forse non alla distanza di sicurezza, ma la radio mica lo sapeva che non doveva avere un'interferenza proprio in quel punto.
s. w. utilizzava una frequenza illegale in quel paese.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:28   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il fatto é che i campioni per diventare tali devono volare in pubblico, se non li vede nessuno che campioni sono? E il pubblico vuole vedere da vicino, vuole sentirsi partecipe dell'evento; prova solo a pensare a quelli che seguono le gare di rally!
Il pubblico delle gare Rally non fa testo. Ho corso il campionato iltaliano Rally e Salita per 10 anni e ti assicura che in molti casi ho perso delle gare grazie al pubblico (ma alzavo il piede.. e' piu' importante una persona che una gara)

I campioni comunque non sono quelli che fanno spettacolo (quelli se mai sono degli esibizionisti, nel senso che fanno esibizioni), ma sono quelli che vincono le gare e, ti assicuro, durante la gare si vedo molto raramente comportamenti da deficineti come si vedono nelle esibizioni .....

Non capisco come possiate continuare ad affermare che volare in modo pericoloso dia giusto ..... ma che avete nella testa ...

(l'unica cosa che spero e' che siate tutti ragazzini molto giovani, ai quali i genitori non hanno proprio insegnato nulla del rispetto di se stessi e degli altri)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:29   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
s. w. utilizzava una frequenza illegale in quel paese.....
Pensa allora a tutti quelli che usano oggi la 2.4 in Italia...... affermanto che e' la manna...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 15:33   #230 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Non si può continuare cosi basta tanto non riusciremo mai a mnetterci daccordo, Raviator io la penso al 101% come te stai tranquillo che almeno uno che ti segue c'è...


COme già promesso non dirò nulla ciao
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002