Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 23:08   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao a tutti, avevo appena letto la discussione di un folle che voleva fare volare un eli ad un concerto...(mi ha stupito soprattutto che qualcuno lo ha pure consigliato sul modello da usare) quando ho letto questo. Vi prego di accendere i motori (qualsiasi) in luogo aperto, di stare a grande distanza (piu' che potete) e se siete principianti usate sempre il kit anti ribaltamento (che io uso anche solo per testare anche una piccola modifica all'eli fa niente se so volare abbastanza bene). Se dovete provare la radio staccate sempre il motore e come uso fare io collegate al canale del motore un servocomando, vi è piu' utile così che non fare girare il motore. Se regolate l'incidenza delle pale alla perfezione non vi serve fare le prove su di un tavolo con voi accanto, l'eli si alza di sicuro! Le "prove" si fanno in volo, al tavolo non servono! si deve vedere l'eli come vola per settare bene le curve! Nessuno si improvvisi "esperto", tra l'altro gli incidenti possono capitare anche a causa di guasti o malfunzionamenti agli esperti stessi. Spero di aggiungere una voce in piu' che dice di stare sempre molto attenti, chiedete consigli prima di "provare"!
Enrico_ non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 09, 23:20   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo appena letto la discussione di un folle che voleva fare volare un eli ad un concerto...(mi ha stupito soprattutto che qualcuno lo ha pure consigliato sul modello da usare) quando ho letto questo. Vi prego di accendere i motori (qualsiasi) in luogo aperto, di stare a grande distanza (piu' che potete) e se siete principianti usate sempre il kit anti ribaltamento (che io uso anche solo per testare anche una piccola modifica all'eli fa niente se so volare abbastanza bene). Se dovete provare la radio staccate sempre il motore e come uso fare io collegate al canale del motore un servocomando, vi è piu' utile così che non fare girare il motore. Se regolate l'incidenza delle pale alla perfezione non vi serve fare le prove su di un tavolo con voi accanto, l'eli si alza di sicuro! Le "prove" si fanno in volo, al tavolo non servono! si deve vedere l'eli come vola per settare bene le curve! Nessuno si improvvisi "esperto", tra l'altro gli incidenti possono capitare anche a causa di guasti o malfunzionamenti agli esperti stessi. Spero di aggiungere una voce in piu' che dice di stare sempre molto attenti, chiedete consigli prima di "provare"!

QUOTO in pieno tutto.
Al banco solo prove di movimento dei servi, motore staccato (tutti e tre i fili, se uno lo lasciate collegato e quelli scollegati vi toccano a massa fate corto), si possono fare tutte le regolazioni senza motore.
Mi prendono i brivi a pensare di far girare anche un 450 al chiuso, forse perchè mio malgrado ho subito un intervento per distacco della retina ad un occhio e vi assicuro che vedere nero non è bello. Adesso porto una lente a contatto e non vedo su 1/4 di capo in alto. La causa non ha niente a che fare con il modellismo, ma sono sempre molto attento a tutto ciò che si può avvicinare agli occhi!
Al campo sempre attenti, sia durante il volo degli altri che il propio.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 00:43   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo appena letto la discussione di un folle che voleva fare volare un eli ad un concerto...(mi ha stupito soprattutto che qualcuno lo ha pure consigliato sul modello da usare) quando ho letto questo. Vi prego di accendere i motori (qualsiasi) in luogo aperto, di stare a grande distanza (piu' che potete) e se siete principianti usate sempre il kit anti ribaltamento (che io uso anche solo per testare anche una piccola modifica all'eli fa niente se so volare abbastanza bene). Se dovete provare la radio staccate sempre il motore e come uso fare io collegate al canale del motore un servocomando, vi è piu' utile così che non fare girare il motore. Se regolate l'incidenza delle pale alla perfezione non vi serve fare le prove su di un tavolo con voi accanto, l'eli si alza di sicuro! Le "prove" si fanno in volo, al tavolo non servono! si deve vedere l'eli come vola per settare bene le curve! Nessuno si improvvisi "esperto", tra l'altro gli incidenti possono capitare anche a causa di guasti o malfunzionamenti agli esperti stessi. Spero di aggiungere una voce in piu' che dice di stare sempre molto attenti, chiedete consigli prima di "provare"!
Straquoto !!!!! Comunque il pazzo che ha lanciato l'idea e' giustificabile in quanto non modellista e quindi ha semplicemente fatto una domanda....spero che abbia capito comunque. La cosa gravissima, e se guardi gli ho scritto pure ( MA TANTO NON HA CAPITO UNA CIPPA )e' che un utente come lo ha pure consigliato ed e' un utente con circa 1000 messaggi, registrato di fresco ma sempre con 1000 messaggi quindi qulcosa di modellismo avra capito anche se penso poco.....MOLTO POCO.
Addirittura ha scritto che non crede alla storia del poveraccio che ha perso l'occhio.....lasciamo perdere che e' meglio.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 01:08   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Se regolate l'incidenza delle pale alla perfezione non vi serve fare le prove su di un tavolo con voi accanto, l'eli si alza di sicuro! Le "prove" si fanno in volo, al tavolo non servono! si deve vedere l'eli come vola per settare bene le curve!
Abbastanza d'accordo ma per verificare il tracking? Ho sempre visto (e fatto anche io fino a poco tempo fa) far girare le pale al limite del decollo e quindi abbassarsi a vedere se disegna 1 disco o 2 dischi... ritengo questa una cosa pericolosa perchè se una pala si stacca è comunque a meno di 2 metri dalla faccia... ora ho una rete metallica in casa e faccio questa prova legando l'eli in modo che non possa decollare, con me dietro la rete, mi sembra decisamente più sicuro così. Che ne dite?
AlexTG non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 09:26   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
una domanda.....

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Straquoto !!!!! Comunque il pazzo che ha lanciato l'idea e' giustificabile in quanto non modellista e quindi ha semplicemente fatto una domanda....spero che abbia capito comunque. La cosa gravissima, e se guardi gli ho scritto pure ( MA TANTO NON HA CAPITO UNA CIPPA )e' che un utente come lo ha pure consigliato ed e' un utente con circa 1000 messaggi, registrato di fresco ma sempre con 1000 messaggi quindi qulcosa di modellismo avra capito anche se penso poco.....MOLTO POCO.
Addirittura ha scritto che non crede alla storia del poveraccio che ha perso l'occhio.....lasciamo perdere che e' meglio.
dove ha scritto che non crede alla mia storia???
non mi sveglio la mattina e mi metto a scrivere stron..te.
non posso fare nomi per una questione di privacy.
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 12:32   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
trovato.... lo scettico.

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
dove ha scritto che non crede alla mia storia???
non mi sveglio la mattina e mi metto a scrivere stron..te.
non posso fare nomi per una questione di privacy.
Artù
gli ho mandato un mp.....

per gli altri utenti che sono scettici sulla realtà dell'accaduto , chiedo solo di attendere un po perchè la mia città e piccola e prima o poi lo reicontro il malcapitato . (se il malcapitato vorrà) posterò qualche foto..... del suo viso.

Non mi metto a scrivere baggianate, ho 36 anni e sono il presidente di un club di aeromodellismo.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 13:02   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
gli ho mandato un mp.....

per gli altri utenti che sono scettici sulla realtà dell'accaduto , chiedo solo di attendere un po perchè la mia città e piccola e prima o poi lo reicontro il malcapitato . (se il malcapitato vorrà) posterò qualche foto..... del suo viso.

Non mi metto a scrivere baggianate, ho 36 anni e sono il presidente di un club di aeromodellismo.

Visto che lo hai trovato nemmeno te metto il link e non ti preoccupare nemmeno di insistere per fargli cambiare idea tanto ho visto che non c'e' verso....penso comunque sia l'unico a non credere e rendersi conto di quanto sia purtroppo vero e possibilissimo il fatto raccontato da te.....visto cosa scrive NON GLI AUGURO ASSOLUTAMENTE di provare in prima persona quello che e' successo al povero ragazzo in questione ma non mi stupirebbe se tra poco ci si trovasse.

ciao.

P.s.: Su certe cose non si puo' e non si deve scherzare ....la sicurezza e' troppo importante in questo hobby e certe affermazioni vanno FORTEMENTE STRONCATE E PUNTUALIZZATE !!!!!
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 13:19   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io sinceramente aprirei un post su tutte quelle persone che offendono le disgrazie altrui e hanno dentro una irresponsabilità a dare consigli come l'eli ad un concerto!
Certe persone non si possono permettere di dare consigli del genere a chi non ha esperienza e soprattutto mettere a rischio l'incolumità di altri!
Ognuno è libero a casa sua!...e soprattutto l'affermazione di ridere con i suoi genitori se fosse accaduto ciò che ha consigliato facendosi grande per me è intollerabile!!!...sarebbe da cancellare da qualsiasi post!!!!!!
Per me lui ha chiuso!!!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 14:24   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Io sinceramente aprirei un post su tutte quelle persone che offendono le disgrazie altrui e hanno dentro una irresponsabilità a dare consigli come l'eli ad un concerto!
Certe persone non si possono permettere di dare consigli del genere a chi non ha esperienza e soprattutto mettere a rischio l'incolumità di altri!
Ognuno è libero a casa sua!...e soprattutto l'affermazione di ridere con i suoi genitori se fosse accaduto ciò che ha consigliato facendosi grande per me è intollerabile!!!...sarebbe da cancellare da qualsiasi post!!!!!!
Per me lui ha chiuso!!!
Ti quoto alla grande......pero' io sono di diversa opinione a riguardo di questa persona......non chiudo mai a nessuno...c'e' sempre il tempo per chiedere venia e tornare sopra le proprie affermazioni, uno se le ha fatte per farsi grande vista l'eta che ha, e 2 se le ha fatte convinto e quindi capire le mostruosita' scritte gli farebbe bene soprattutto per non farsi male lui in futuro.

Non ho nulla di personale contro di lui anzi leggendo alcuni suoi post mi sta' pure simpatico ma un conto e' la simpatia e lo scherzo ed un conto e' la sicurezza.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 14:41   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
mi sono chiarito in pvt.

lui asserisce che non essendoci nulla in internet (riguardo all'incidente.) la cosa non potrebbe essere vera , gli ho spiegato le mie ragioni e credo che ci siamo chiariti.
Riguardo al discorso sulle sue affermazioni (la storia del concerto) bisognerebbe capire i toni (scherzosi / seri) ma dalla tastiera non è semplice farsi capire......... mettiamola su questi toni.
chiudo il discorso qui.
E consiglio vivamente a tutti gli aspiranti modellisti in genere (Aerei , Ely, Auto ecc.ecc.) di chiedere consigli sul forum, ma anche di recarsi al più vicino campo ......
NON SONO GIOCATTOLI.....!!!!!!!
Se usati impropriamente fanno male , nel caso del ragazzo citato all'inizio del post nessuno più gli ridarà l'occhio. (purtroppo)
saluti Arturo
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002