Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Talking Info per cominciare!!

Salve a tutti!!
Sono nuovo del modellismo e avrei qualche domanda prima di iniziare a praticare questo hobby (che mi è sempre piaciuto)!
Già una volta ho chiesto quale sarebbe stato il modello migliore per un principiante (che comunque fosse adatto per un futuro, quando sarei riuscito a diventare un pò + pratico) e molti, dopo un pò di messaggi, mi hanno consigliato il Belt CP.Per motivi personali non ho mai comprato il modello, ma visto che ora ho la possibilità vorrei prenderlo; solo che ora guardando in giro ho visto un'altro modello che mi sembra buono (per quanto io ne possa capire). L'indirizzo del modello, un Typhoon 3D, è il seguente: Typhoon 3D RTF | RCModelMania.

Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare su quale sia il migliore, tra Belt CP e Typhoon.
Spero possiate aiutarmi.
Saluti a tutti
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
....

... mi sono dimenticato ... avevo visto anche questo modello: Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa ... voi cosa mi dite?

In pratica vorrei sapere quale potrebbe essere un elicottero adatto che abbia la trasmissione a cinghia per la pala di coda (non con un motore a parte, perchè mi hanno detto, sempre nelle discussioni, che può portare disturbi nel mantenimento della stabilità) e che non sia a sistema coassiale (so che quelli con elica posteriore sono più difficili da poratre, specialmente per i principianti, ma come detto ne vorrei uno che sia adatto una volta presa la mano).

Ancora grazie.
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
....

ecco cosa mi mancava ... che sia a passo variabile (non so se prima ho detto una cavolata ... scusatemi )
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Scusate rirposta nella sezione sbagliata
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:58   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

DEI MODELLI CHE HAI CITATO CONOSCO SOLO IL IL BELT CP E NE HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE ,HO SAPUTO CHE NEI FORUM SPAGNOLI DICONO CHE PER QUALITA' PREZZO SIA MEGLIO DEL T-REX. POI IL BELT CP HA PIU' REPERIBILITA' DI RICAMBI (COSA MOLTO IMPORTANTE).
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 00:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
quello che è importante è capire dove uno vuole arrivare!
se il tuo scopo è fare hovering in casa e al massimo in giardino quando non c'è vento vai su un Walkera DF4 o simili, risparmi e ti diverti, i ricambi costano poco e li trovi ovunque!

Se nel tuo obiettivo hai di far volare un modello e gestirlo a grandi distanze con manovre più importanti dell'hovering allora aspetta, stai attento e investi dei soldi in un modello "SERIO" (T-REX, BEAM, MiniTitan, XFire)
Naturalmente controlla che i ricambi siano disponibili e a prezzi ragionevoli, in questo hobby è prassi cadere.

Io ti consiglio i classe 450, i 500 anche se più facili sono più pericolosi e consigliati se hai un amico che già vola e che ti può aiutare!

Poi prima di metterlo in volo fatti una mesata di simulatore , anche questo serio (G3.5, G4, Reflex XTR)

Occhio all'elettronica ...... è FONDAMENTALE!!!! ..... se risparmi li .... poi spendi il doppio!!

Ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
quello che è importante è capire dove uno vuole arrivare!
se il tuo scopo è fare hovering in casa e al massimo in giardino quando non c'è vento vai su un Walkera DF4 o simili, risparmi e ti diverti, i ricambi costano poco e li trovi ovunque!

Se nel tuo obiettivo hai di far volare un modello e gestirlo a grandi distanze con manovre più importanti dell'hovering allora aspetta, stai attento e investi dei soldi in un modello "SERIO" (T-REX, BEAM, MiniTitan, XFire)
Naturalmente controlla che i ricambi siano disponibili e a prezzi ragionevoli, in questo hobby è prassi cadere.

Io ti consiglio i classe 450, i 500 anche se più facili sono più pericolosi e consigliati se hai un amico che già vola e che ti può aiutare!

Poi prima di metterlo in volo fatti una mesata di simulatore , anche questo serio (G3.5, G4, Reflex XTR)

Occhio all'elettronica ...... è FONDAMENTALE!!!! ..... se risparmi li .... poi spendi il doppio!!

Ciao ciao

ElyTeo
quoto, e non dimenticarti una buona dose di pazienza
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x cominciare lommy1 Aeromodellismo Alianti 1 15 luglio 08 15:09
Per cominciare... raggygas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 03 maggio 08 17:12
come (ri)cominciare sberna13 Automodellismo 3 05 gennaio 08 11:37
Come cominciare? lord80 Categoria Rc-Combat 5 15 ottobre 07 15:50
Per cominciare............... Galahad Aeromodellismo Principianti 8 01 gennaio 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002