Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 11:18   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi!
Coder: quei servi e quel gyro me li ha venduti in una specie di 'kit' helyshop..
Presumo (spero!!) quindi che siano perfettamente compatibili..
Considera che sul piatto del rex 450 ci vanno servi da 9g (consigliati) ma vanno bene anche da 8 g
per la coda io ho un HS81Mg (costa 17 eur spedito su ebay) con cui mi trovo bene.
Vecchio 05 dicembre 08, 11:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2008
Grazie Coder!
Ma.. i miei servi sono da 9gr.. dici quindi che dovrebbero andare bene?
Da elyshop, che molti mi han detto che sono piuttosto competenti, alle mie espresse richieste mi hanno pure detto che la configurazione che ho io ora, coi 4 servi da 9gr. artech da 9 euri, ed il gyro artech che ho postato prima, potrebbe addirittura andar bene per i primi tentativi di 3D......

Non so più cosa pensare...
Alla fine, se prendessi un gy401+9254? lo trovo da Fast-lad a 169 euro....

Non so.. Però poi per il protos vorrei addirittura andare su un gyro spartan, e quindi il 401 non lo userei più, senza contare che il 401 ce l'ho pure già sul mio t-rex 600 nitro, che sto usando in contemporanea.-...
Vecchio 05 dicembre 08, 11:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Grazie Coder!
Ma.. i miei servi sono da 9gr.. dici quindi che dovrebbero andare bene?
Certo

Citazione:
Da elyshop, che molti mi han detto che sono piuttosto competenti, alle mie espresse richieste mi hanno pure detto che la configurazione che ho io ora, coi 4 servi da 9gr. artech da 9 euri, ed il gyro artech che ho postato prima, potrebbe addirittura andar bene per i primi tentativi di 3D......
Guarda, tutti dicono che il Futaba Gy401 sia il migliore, io l'ho visto dal vivo ed effettivamente vale i 130 eur.
TUTTAVIA:
Se esistesse solo quello, le altre aziende produttrici di gyro dovrebbero allora chiudere per fallimento ?
A tutti piace andare in Ferrari, ma io onestamente per recarmi al lavoro faccio 20 km al giorno e mi basta la mia fida Opel corsa TD...non so se ho reso l'idea.
Comunque, io ho preso la "maserati": cioè un KDS800 (65 eur) che dovrebbe andar bene. Appena lo provo ti dico.

Citazione:
Non so più cosa pensare...
Alla fine, se prendessi un gy401+9254? lo trovo da Fast-lad a 169 euro....
quelli mettili sul protos

Citazione:
Non so.. Però poi per il protos vorrei addirittura andare su un gyro spartan, e quindi il 401 non lo userei più, senza contare che il 401 ce l'ho pure già sul mio t-rex 600 nitro, che sto usando in contemporanea.-...
[/QUOTE]

Posso farti un'altra domanda:
Dato che mi pare di capire che problemi di elettronica/componenti/disponibilità non ce li hai (mi pare di capire 3 elicotteri e gyro costosissimi) tuttavia:
le tue skills (capacità) di guida, o chiamiamoli pollici, a che stadio sono ?
Vecchio 05 dicembre 08, 11:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Cosa intendi per 3d?
Se intendi qualche volo rovescio, loop, tonneaux, allora va bene quello che hai.
Per il giro, se vuoi provare lo spartan, prendilo sempre insieme a l 9257, e poi quando ti arriva il protos glielo monti su.
intanto lo usi sul rexino.
Lo step down serve quando, come nel caso del 9257, il servo va alimentato a 4,8 v.
Vecchio 05 dicembre 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Lo step down serve quando, come nel caso del 9257, il servo va alimentato a 4,8 v.
interessante questa cosa, non l'avevo mai sentita
Vecchio 05 dicembre 08, 15:48   #6 (permalink)  Top
User

I miei pollici sono certamente scarsucci...Volo però appena posso col rexone, e mi faccio i pollicioni su realflight...

Il problema è che son ben ben peggio con la meccanica!!

Iniziano i problemi più concreti.
Aiutatemi vi prego!

Alla fine, anche grazie ai vostri consigli, mi son deciso a montare per il momento l'elettronica che ho.
Allora, vi posto due foto per cercare di farvi capire bene il primo dei problemi..
Come blocco il servo al telaio dell'ely?
Le istruzioni, che allego in foto per comodità, dicono semplicemente di usare due viti a brugola, e di fissarle dall'altro lato con una 'plastic nut'.. Ok.. il problema è queste viti hanno la testa più stretta del buco che ha il servo per la vite, di modo che anche se io le avvito il servo se ne viene via lo stesso...
Tutte le altre viti in dotazione col mio rexino non sembrano funzionare...

Eppoi: le istruzioni danno per scontato che montare il servo sia semplicissimo: in realtà, ok gli ho avvitato la squadretta, ma poi come faccio a capire come e quale tirante mettergli? nel manuale non se ne parla affatto!!

oddio aiutoooooo!!!!
Icone allegate
Dubbi atroci su elettronica T-REx 450 S..Un aiutinooooo!-photo.jpg   Dubbi atroci su elettronica T-REx 450 S..Un aiutinooooo!-photo-2-.jpg  
Vecchio 05 dicembre 08, 16:10   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

ma quel servo non andava messo dall'interno o sbaglio io ?
Vecchio 05 dicembre 08, 16:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Come blocco il servo al telaio dell'ely?
Le istruzioni, che allego in foto per comodità, dicono semplicemente di usare due viti a brugola, e di fissarle dall'altro lato con una 'plastic nut'.. Ok.. il problema è queste viti hanno la testa più stretta del buco che ha il servo per la vite, di modo che anche se io le avvito il servo se ne viene via lo stesso...
Tutte le altre viti in dotazione col mio rexino non sembrano funzionare...

Eppoi: le istruzioni danno per scontato che montare il servo sia semplicissimo: in realtà, ok gli ho avvitato la squadretta, ma poi come faccio a capire come e quale tirante mettergli? nel manuale non se ne parla affatto!!
Il servo va bene li' dove lo hai messo e devi montarlo con le due vitine autofilettanti T2x5 come da istruzioni. Le vitine si autofilettano nei pezzettini di plastica neri (plastic nut) da mettere dentro il telaio. Con un po' di pazienza si monta tutto semplicemente.

Se il buco del servo è troppo largo (mi sembra moooolto strano però) bisogna metterci una ranellina in modo che la vitina 2x5 stringa il servo al telaio.

Per i tiranti le spiegazioni dicono chiaramente quali tiranti usare. Se trovo le istruzioni ti posto un paio di foto con qualche spiega.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Se trovo le istruzioni ti posto un paio di foto con qualche spiega.
Ho allegato un paio di foto. Ci sono i tre tiranti M N e O con le rispettive lunghezze. Al servo che stai montando devi metterci il tirante N

Ho utilizzato le istruzioni dell'SE perchè le ho trovate on line. se trovo quelle dell'S riprovo a postare le foto.

Luciano

Ultima modifica di TermicOne : 25 gennaio 16 alle ore 21:22
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:01   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Il servo va bene li' dove lo hai messo e devi montarlo con le due vitine autofilettanti T2x5 come da istruzioni. Le vitine si autofilettano nei pezzettini di plastica neri (plastic nut) da mettere dentro il telaio. Con un po' di pazienza si monta tutto semplicemente.

Se il buco del servo è troppo largo (mi sembra moooolto strano però) bisogna metterci una ranellina in modo che la vitina 2x5 stringa il servo al telaio.

Per i tiranti le spiegazioni dicono chiaramente quali tiranti usare. Se trovo le istruzioni ti posto un paio di foto con qualche spiega.
Grazie TermicOne!
Ma scusa l'ignoranza: che vuol dire T2x5? dove trovo quali sono le viti necessarie tra le tante?

Bookmarks