Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 02:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Question Problema blade cp pro perno e albero motore :( :(

Ciao a tutti! Finalmente dopo aver letto ed imparato parecchio da questo splendido forum ho deciso di acquistare un blade cp pro dopo il mitico cx per prendere padronanza con i comandi.
Ora mi capita quando non faccio un "perfetto atterraggio" o se prende qualche piccola botta la testa del rotore principale perde la presa con l' albero motore
Mi sono accorto che il problema è un piccolo perno delle dimensioni di 1 x 2 mm circa che esce dalla sua sede.. è normale? Conviene incollarlo?

grazie ancora !

Fulvio
Icone allegate
Problema blade cp pro perno e albero motore :(  :(-28112008.jpg  
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 08:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
se ricordo bene, il pernetto sta in sede semplicemente grazie al fatto che non è perfettamente dritto: leggermente pigato, entra solo forzando (prendila con le molle perche' non sono sicuro al 100% che era questo l'eli fatto cosi')
dal cx2 al cp pro! ci vuole fegato! e' una bestiolina molto inc...sa e "anguillosa"
in bocca al lupo.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 11:08   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Quoto tutto quello che dice mongolfino.
Ho avuto modo di mettere le mani su un Esky Cp2 (la testa è similissima) nonchè sul Cp1 ed in entrambi i casi è partito l'intero calendario (credo ci siamo capiti )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
il solito perbo..

Grazie a tutti per il conforto.. effettivamente non è semplice come modello ma prima o poi dovevo lasciare il coassiale ;)
cmq mi sa che una volta forzato nella sua sede ci metterò un punto di colla... anche perchè non posso forzare continuamente il perno sull' albero.. mi sembra moooolto delicato!
Per addolcirlo magari potrei aggiungere 2 pesi in più sulla flybar e montare le pale asimmetriche.. grazie ancora
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ed il perno colpisce ancora.......

non ne posso più l' eli è fantastico.. ora con un po' di ore sul simulatore riesco finalmente a domare un po' la bestia... il problema rimane il medesimo : anche dando un punto di colla al famoso perno, ad ogni bottarella continua ad uscire dalla sua sede !! conviene cambiare la testa o cosa ? sigh
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:52   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
non ne posso più l' eli è fantastico.. ora con un po' di ore sul simulatore riesco finalmente a domare un po' la bestia... il problema rimane il medesimo : anche dando un punto di colla al famoso perno, ad ogni bottarella continua ad uscire dalla sua sede !! conviene cambiare la testa o cosa ? sigh
devi piegare il pernetto e forzarlo dentro: non uscirà piu'
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
devi piegare il pernetto e forzarlo dentro: non uscirà piu'
Ci ho provato, entra ma rimane fuori di 1,5 mm. Ho paura spingere di più.. mi da l' impressione che possa rimanermi l' albero in mano! Anche da altre foto sembra che debba comunque rimanere un po' fuori.. boh! era tanto difficile mettere una boccola ed un segger !?! grrr
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:02   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ci ho provato, entra ma rimane fuori di 1,5 mm. Ho paura spingere di più.. mi da l' impressione che possa rimanermi l' albero in mano! Anche da altre foto sembra che debba comunque rimanere un po' fuori.. boh! era tanto difficile mettere una boccola ed un segger !?! grrr
certo sporge un po' senno' come li ritiri fuori se ne hai bisogno, colla telecinesi..
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
magari..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ecco... ora che cercavo di reinserirlo per l' ennesima volta, mi è schizzato vidalle pinzette chissà dove! uff.... lo odio!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni cuscinetto albero inferiore spirit pro robbe galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 settembre 08 16:03
Problema motore di TS4 Pro Rattlesnake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 19 settembre 07 09:06
Come prolungo il perno motore? Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 aprile 06 12:35
Speed 400 2,3:1 problema albero motore HELP giakyhkr Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 marzo 06 11:47
Ingranaggio perno motore ironman Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 luglio 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002