| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
Passare da quella zanzara al DF4 la vedo dura! Il solito consiglio è quella di prendere un controrotante. Prendere un DF4 e spaccarlo al primo tentativo è molto scoraggiante. Perchè è proprio questo che ti succederebbe! Se vuoi comunque fare il gradasso, il minimo che devi fare è mettere su un bel trainer kit. Minimo!!! E poi ti consiglio vivamente un simulatore, e rompere su quello!! Certo che tutte queste cose vengono a costare. Daltronde hai scelto un hobby costoso!
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
![]() Il DF4 non dovrebbe essere complicato come un elicottero a calettamento variabile ma almeno ricorda un elicottero vero Poi sul training kit sono assolutamente d'accordo, è già compreso nell'offerta sul sito indicato qualche post fa !Vi farò sapere ![]() HappyMan | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
il coassiale non deve piacerti! E' una palestra. Un atrezzo didattico!! Anche se non piace andrebbe fatto a scopo scolastico. Anche se non è complicato come uno a passo variabile, la difficoltà è uguale o maggiore!!! A fare la difficoltà è il diametro dell'elica. Più è piccola più è difficile. Inoltre conta la reattività della macchina. Se un piccolo movimento dello stick si traduce in un ampio movimento del servo e in modo veloce, aspettati una macchina molto difficile. Quindi col DF4 aspettati da subito una difficoltà notevole!!!!!! E' piccolo e nervoso. Il trainer kit è obbligatorio nel tuo caso. Altrimenti appena l'ely stacca il carrello, l'ely si rovescia e SBATATAMMM, pezzi che schizzano dappertutto. Invece tu lo terrai col gas basso e incomincierai a muovere i comandi e vedi il suo comportamento. Un gas insufficiente a farlo staccare è tuttavia buono per rovesciarlo. Poi sali lentamente e impari a tenerlo... appena stacca un pattino, giù il gas ecc. Piuttosto, leggiti il corso elicottero di questo sito và..... L'Elicottero R.C. :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia In gamba.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Volendo fare un upgrade dalla zanzarina volante (che però mi diverte ancora e mi ha fatto acquisire un minimo di sensibilità al pollicione - nei primi voli facevo pavimento -> botta sul soffitto -> rimbalzo sul pavimento -> crash sul lampadario e non si è rotto ) ho scelto un compromesso tra "l'estetica", la difficoltà (pala fissa) ed il portafoglio (con poco pù di 100 Euro prendo anche un pacco di batterie di scorta)Quando avrò fatto qualche volo con il nuovo acquisto riprendo questo thread | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2006
| Dragonfly 4
Per tutti voi, che apprezzate il Dragonfly 4. Mi raccomando, non tentate di upgradare, è un modello con cui si deve fare il primo apprendistato, dopodichè passate direttamente al Trex. Salutoni UmbertoITA YouTube - DRAGONFLY 4 - DEDICATO A CHI LO AMA O AMATO Ultima modifica di UmbertoITA : 06 dicembre 08 alle ore 02:48 |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
riprendo il thread dopo qualche tentativo di volo e un crash finale per uno stupido errore: elicottero non più sotto copertura radio, rimasta in sala mentre ero in cortile con l'eli, appena mi sono allontanato è schizzato da solo contro un palo rompendo qualche pezzettino che ho appena ordinato ![]() I tentativi di volo si sono rilevati ardui, appena si sollevava di pochi centimetri andava a spasso per conto suo, ma causa crash anticipato non ho potuto verificare se dopo i primi rimbalzi tutti i settaggi erano a posto. Ho comunque notato anch'io due delle cose evidenziati nei post precedenti: piatto ciclico che si divide in due e servi che spingono oltre il fine corsa. Appena mi arrivano i ricambi ordinati smonto tutto e cerco di sistemare in base a quanto ho letto. Per la cronaca, ho trovato un sito dove i ricambi costano la metà rispetto a dove l'ho preso, magari è una info che è utile a chi come me è all'inizio: life365.eu Alla prox ! HappyMan | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... il mode dei 3 canali se non sbaglio è il 3 ... se fai CMQ una ricerca sul forum trovi spiegato tutto ... | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
Ciao, mi sembra "quasi" equivalente: ho ordinato il mode 2 e almeno dal punto di vista dei comand rotore - avanti/indietro il nuovo radiocomando è "uguale" all'altro. Metto le virgolette perché chiaramente la zanzarina volante a 3 canali non ha il piatto ciclico, ma l'elichetta posteriore simula il comportamento che sul DF4 è controllato dal ciclico. Ciao HappyMan |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... il piatto ciclico fa muovere si avanti e indietro l'eli ... ma non lo fa ruotare ... lo fa traslare a destra e a sinistra ... è il rotore di coda che fa ruotare l'eli ... e nel mode 2 il rotore di coda è a sinistra insieme al "motore" ... | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho ancora la piena padronanza dei termini !Ho appena finito di rimontare l'eli con i pezzi di ricambio, sicuramente quest'hobby ha il potere di rafforzare la pazienza; avvitare 4 vitine per fissare il "main blade holder" (non saprei come tradurlo) e soprattutto cercare per mezz'ora una di queste 4 vitine cadute per terra mi è sembrato un percorso catartico ![]() Appena posso riprovo con gli allenamenti a terra, questa volta stando attendo a non perdere la copertura radio ![]() HappyMan | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |