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Vecchio 23 novembre 08, 00:04   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2008
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DF4, l'incompreso...

..... quindi mi ritrovo quest'animale sul pavimento a causa della mia impulsività.

Il primo tentativo in assoluto altro non faccio che farlo girare al minimo, mi limito solo a guardarlo e a farlo girare alternativamente a destra e a sinistra, 2 minuti e la batteria è finita.

Il secondo tentativo aumento il gas, il modello scappa a sinitra spinto dalla coda. Lo rimetto al centro del salotto, do gas, scappa a sinistra, palla al centro, scappa a sinistra ecc, per 4 o 5 volte, fin che si scarica la batteria.

Il terzo tentativo un'ora fà, dopo una birra da mezzo.
Mi piazzo al centro del salotto, uno spazio utile di 2 metri x 2 metri, prima di incontrare i mobili.
Complice l'auadacia della birra, quando lo vedo scappare a sinistra contrasto, si inclina a destra e per un pelo si rovescia. Allora che faccio?
Aumento il gas e questo si solleva di 2 centimetri. Non tocca. Quindi vola!!!!!
Aumento ancora il gas e lo ritrovo a mezzo metro da terra.
Mi verrebbe voglia di metterlo giù, e cominciare a saltare. NO!
Lo tengo in aria, dondola a destra e sinistra, avanti e indietro.
Poi lo abbasso ma al momento di toccare do ancora gas e su in aria di nuovo.
"Non ti lascio riposare, ho una birra in corpo e piuttosto ti demolisco".
Poi lo abbasso e lo tengo a 1 centimetro da terra.
Noto che a volte l'elica di coda tocca il pavimento, così decido di dare alettone di sinistra per atterrare. Atterro dolcemente.
Ripeto più volte il decollo e l'atterraggio.
Atterro sempre dando alettone per non far toccare l'elichetta.
In poche parole l'ely mette giù i 2 pattini sempre contemporaneamente.
Mi sembra una cazzata.....

"Eri tu quello che definivano un osso duro?"
"Tutto qui???"
Booooo......
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(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 01:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Messaggi: 10.519
eheheh
Fa piacere sapere che l'hai domanto senza problemi ma...
ma il merito è tutto della birra !
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 11:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2008
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problemi

Azzo, che filippica che ho scritto.
Mi chiedo come ho potuto farlo volare essendo alticcio

Oggi come quarto volo 10 minuti di hovering.

Il modello è tutto come da scatola.
Non ho spostato nulla sui servi, ne messo il trainer kit, ne nient'altro.

Ormai siamo grandi amici io e il DF4.

Piuttosto...... ho riscontrato 3 problemi tecnici.

1- Protezione della coda. Tenendo il modello in hovering a 1 centimetro da terra, se cabri l'elica tocca. Necessario mettere una staffa sotto l'elica in modo da impedire che la stessa tocchi il suolo.

2- Aumentando il gas, poco prima del regime di stacco, il modello vibra molto. Le vibrazioni scompaiono aumentando il gas.

3- Il piatto ciclico si smonta, cioè si divide in 2, la parte che gira si sfila dalla parte che non gira.

Vi chiedo, esistono dei piatti ciclici più resistenti per il DF4, magari di metallo?
Ci sono insomma degli up-grade?
Perchè il modello vibra ai bassi regimi?
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
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Vecchio 23 novembre 08, 13:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Azzo, che filippica che ho scritto.
Mi chiedo come ho potuto farlo volare essendo alticcio

Oggi come quarto volo 10 minuti di hovering.

Il modello è tutto come da scatola.
Non ho spostato nulla sui servi, ne messo il trainer kit, ne nient'altro.

Ormai siamo grandi amici io e il DF4.

Piuttosto...... ho riscontrato 3 problemi tecnici.

1- Protezione della coda. Tenendo il modello in hovering a 1 centimetro da terra, se cabri l'elica tocca. Necessario mettere una staffa sotto l'elica in modo da impedire che la stessa tocchi il suolo.

2- Aumentando il gas, poco prima del regime di stacco, il modello vibra molto. Le vibrazioni scompaiono aumentando il gas.

3- Il piatto ciclico si smonta, cioè si divide in 2, la parte che gira si sfila dalla parte che non gira.

Vi chiedo, esistono dei piatti ciclici più resistenti per il DF4, magari di metallo?
Ci sono insomma degli up-grade?
Perchè il modello vibra ai bassi regimi?
Il modello vibra a bassi regimi solo quando le pale non sono perfettamente diritte, poi quando aumenti il regime di giri le pale si raddrizzano e l'eli non vibra più
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 23 novembre 08, 13:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ElyTeo
 
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Azzo, che filippica che ho scritto.
Mi chiedo come ho potuto farlo volare essendo alticcio

Oggi come quarto volo 10 minuti di hovering.

Il modello è tutto come da scatola.
Non ho spostato nulla sui servi, ne messo il trainer kit, ne nient'altro.

Ormai siamo grandi amici io e il DF4.

Piuttosto...... ho riscontrato 3 problemi tecnici.

1- Protezione della coda. Tenendo il modello in hovering a 1 centimetro da terra, se cabri l'elica tocca. Necessario mettere una staffa sotto l'elica in modo da impedire che la stessa tocchi il suolo.

2- Aumentando il gas, poco prima del regime di stacco, il modello vibra molto. Le vibrazioni scompaiono aumentando il gas.

3- Il piatto ciclico si smonta, cioè si divide in 2, la parte che gira si sfila dalla parte che non gira.

Vi chiedo, esistono dei piatti ciclici più resistenti per il DF4, magari di metallo?
Ci sono insomma degli up-grade?
Perchè il modello vibra ai bassi regimi?
anche nel mio si divideva in 2 parti il piatto poi l'ho leggermente carteggiato e ci ho messo un collante, di quelli lenti ad essiccare xchè sono più resistenti!
ed il problema mi si è risolto!!!
altra modifichina che ho fatto ........ ho legato i sue pernetti di metallo, quelli che finiscono con le due palline, con una lenza così evitavo di perderli ogni volta!

ElyTeo
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Vecchio 24 novembre 08, 12:15   #6 (permalink)  Top
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Ok. Le batteire Nimh, devono essere lasciate rafreddare prima di ricaricarle?

O posso metterle in carica ancora calde?
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Vecchio 24 novembre 08, 12:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Residenza: roma
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la teoria dice che bisogna farle freddare un pochino...

cmq ti consiglio vivamente di usare 2celle lipo da circa 1000ma....si dimezza il peso , aumenta la potenza e vedrai il DF4 volare...
io nel salone l'ho fatto volare piu volte fino a che un urto mi ha sfasciato la centralina 4in1 e non l'ho piu riparato...
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 25 novembre 08, 10:43   #8 (permalink)  Top
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anche nel mio si divideva in 2 parti il piatto poi l'ho leggermente carteggiato e ci ho messo un collante, di quelli lenti ad essiccare xchè sono più resistenti!
ed il problema mi si è risolto!!!
altra modifichina che ho fatto ........ ho legato i sue pernetti di metallo, quelli che finiscono con le due palline, con una lenza così evitavo di perderli ogni volta!

ElyTeo
Ottima idea quella della lenza. La metto anch'io.

Sorgono altre 4 domande precise:

1- per togliere il piatto come si procede? Bisogna togliere la corona, togliere gli Oerre e sfilare l'albero?
2- Ho bisogna di una colla potente, potentissima che incolli tra loro plastica-plastica, plastica-metallo, metallo-metallo. (Mi serve anche per altre applicazioni) cosa mi consigliate?
3- dove posso trovare un piatto di metallo? Dove li vendono? Esistono?
4- come si bilanciano le pale in modo che non vibri ai bassi giri? E una volta bilanciate a dovere conviene stringere bene e bloccarle?

Aspetto vostre risposte,
Grazie.

(però il DF4/1 è proprio figo)
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(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
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Vecchio 25 novembre 08, 22:19   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Riccione
Messaggi: 9
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Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Ottima idea quella della lenza. La metto anch'io.

Sorgono altre 4 domande precise:

1- per togliere il piatto come si procede? Bisogna togliere la corona, togliere gli Oerre e sfilare l'albero?
2- Ho bisogna di una colla potente, potentissima che incolli tra loro plastica-plastica, plastica-metallo, metallo-metallo. (Mi serve anche per altre applicazioni) cosa mi consigliate?
3- dove posso trovare un piatto di metallo? Dove li vendono? Esistono?
4- come si bilanciano le pale in modo che non vibri ai bassi giri? E una volta bilanciate a dovere conviene stringere bene e bloccarle?

Aspetto vostre risposte,
Grazie.


(però il DF4/1 è proprio figo)

3- Upgrade in metallo per il DF4 io non ne ho mai trovati.
4- Le pale non vanno mai strette forte , vanno leggermente unite , in modo che se sbatti si richiudono tranquillamente.
Ramblaz non è collegato   Rispondi citando
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