| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| DF4, l'incompreso...
..... quindi mi ritrovo quest'animale sul pavimento a causa della mia impulsività. Il primo tentativo in assoluto altro non faccio che farlo girare al minimo, mi limito solo a guardarlo e a farlo girare alternativamente a destra e a sinistra, 2 minuti e la batteria è finita. Il secondo tentativo aumento il gas, il modello scappa a sinitra spinto dalla coda. Lo rimetto al centro del salotto, do gas, scappa a sinistra, palla al centro, scappa a sinistra ecc, per 4 o 5 volte, fin che si scarica la batteria. Il terzo tentativo un'ora fà, dopo una birra da mezzo. Mi piazzo al centro del salotto, uno spazio utile di 2 metri x 2 metri, prima di incontrare i mobili. Complice l'auadacia della birra, quando lo vedo scappare a sinistra contrasto, si inclina a destra e per un pelo si rovescia. Allora che faccio? Aumento il gas e questo si solleva di 2 centimetri. Non tocca. Quindi vola!!!!! Aumento ancora il gas e lo ritrovo a mezzo metro da terra. Mi verrebbe voglia di metterlo giù, e cominciare a saltare. NO! Lo tengo in aria, dondola a destra e sinistra, avanti e indietro. Poi lo abbasso ma al momento di toccare do ancora gas e su in aria di nuovo. "Non ti lascio riposare, ho una birra in corpo e piuttosto ti demolisco". Poi lo abbasso e lo tengo a 1 centimetro da terra. Noto che a volte l'elica di coda tocca il pavimento, così decido di dare alettone di sinistra per atterrare. Atterro dolcemente. Ripeto più volte il decollo e l'atterraggio. Atterro sempre dando alettone per non far toccare l'elichetta. In poche parole l'ely mette giù i 2 pattini sempre contemporaneamente. Mi sembra una cazzata..... "Eri tu quello che definivano un osso duro?" "Tutto qui???" Booooo......
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| problemi
Azzo, che filippica che ho scritto. Mi chiedo come ho potuto farlo volare essendo alticcio ![]() Oggi come quarto volo 10 minuti di hovering. ![]() Il modello è tutto come da scatola. Non ho spostato nulla sui servi, ne messo il trainer kit, ne nient'altro. Ormai siamo grandi amici io e il DF4. Piuttosto...... ho riscontrato 3 problemi tecnici.1- Protezione della coda. Tenendo il modello in hovering a 1 centimetro da terra, se cabri l'elica tocca. Necessario mettere una staffa sotto l'elica in modo da impedire che la stessa tocchi il suolo. 2- Aumentando il gas, poco prima del regime di stacco, il modello vibra molto. Le vibrazioni scompaiono aumentando il gas. 3- Vi chiedo, esistono dei piatti ciclici più resistenti per il DF4, magari di metallo? Ci sono insomma degli up-grade? Perchè il modello vibra ai bassi regimi?
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ed il problema mi si è risolto!!! altra modifichina che ho fatto ........ ho legato i sue pernetti di metallo, quelli che finiscono con le due palline, con una lenza così evitavo di perderli ogni volta! ElyTeo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok. Le batteire Nimh, devono essere lasciate rafreddare prima di ricaricarle? O posso metterle in carica ancora calde?
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
la teoria dice che bisogna farle freddare un pochino... cmq ti consiglio vivamente di usare 2celle lipo da circa 1000ma....si dimezza il peso , aumenta la potenza e vedrai il DF4 volare... io nel salone l'ho fatto volare piu volte fino a che un urto mi ha sfasciato la centralina 4in1 e non l'ho piu riparato...
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sorgono altre 4 domande precise: 1- per togliere il piatto come si procede? Bisogna togliere la corona, togliere gli Oerre e sfilare l'albero? 2- Ho bisogna di una colla potente, potentissima che incolli tra loro plastica-plastica, plastica-metallo, metallo-metallo. (Mi serve anche per altre applicazioni) cosa mi consigliate? 3- dove posso trovare un piatto di metallo? Dove li vendono? Esistono? 4- come si bilanciano le pale in modo che non vibri ai bassi giri? E una volta bilanciate a dovere conviene stringere bene e bloccarle? Aspetto vostre risposte, Grazie. ![]() (però il DF4/1 è proprio figo)
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Riccione
| Citazione:
3- Upgrade in metallo per il DF4 io non ne ho mai trovati. 4- Le pale non vanno mai strette forte , vanno leggermente unite , in modo che se sbatti si richiudono tranquillamente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |