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Vecchio 16 novembre 08, 20:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di robin_hood
 
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Angry Nozioni basi per far volare un lama v4

ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo del modellismo, da una settimana ho un lama v4 ed oggi per la prima volta, visto la splendida giornata e l'assenza di vento sono uscito a provare l'elicottero. Seguito le minime indicazioni di messa in funzione dell'eli ho spinto la leva di destra del gas sono partite le pali ma con sconforto l'elicottero non si è staccato da terra. Credo sia un problema di tecnica quindi Vi chiedo un aiuto a capire quali sono le manovre corrette per far staccare da terra il mio lama. Vi chiedo anche un pò di nozioni sulle funzionalità della radio ci sono alcuni tasti di cui non conosco l'utilità ad esempio le 4 leve in fondo a destra. spero prorpio che px settimana ri4esca a farlo volare
grazie
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Nozioni basi per far volare un lama v4-radiocomando.jpg  
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Vecchio 16 novembre 08, 21:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin_hood Visualizza messaggio
Seguito le minime indicazioni di messa in funzione dell'eli ho spinto la leva di destra del gas sono partite le pali ma con sconforto l'elicottero non si è staccato da terra.
Se dai tutto gas non può restare a terra, ma se non sai cosa fare subito dopo il rientro a terra sarà un po' catastrofico.
Impara cosa fanno gli stick, prova a decollare e torna con delicatezza subito giù.
Dalla foto direi che sei in modo 1:
- sinistra verticale: cabra / picchia
- sinistra orizzontale: cambia la direzione in cui punta
- destra verticale: motore
- destra orizzontale: inclina destra / sinistra.
Per guidare gli elicotteri secondo me è meglio il modo 2, cioè invertire destra e sinistra verticali. In questo modo a destra hai "la cloche" ed è più intuitivo. Te lo dico ora perchè una volta che hai imparato in un modo, cambiare è difficilissimo (come se dovessi guidare con i 3 pedali invertiti). Se vuoi passare al modo 2 devi smontare il radiocomando, invertire le spinette dei potenziometri collegati alle levette verticali e spostare la molla che riporta lo stick al centro. A seconda della radio è un'operazione più o meno complicata ma comunque fattibile.
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Vecchio 16 novembre 08, 21:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se dai tutto gas non può restare a terra, ma se non sai cosa fare subito dopo il rientro a terra sarà un po' catastrofico.
Impara cosa fanno gli stick, prova a decollare e torna con delicatezza subito giù.
Dalla foto direi che sei in modo 1:
- sinistra verticale: cabra / picchia
- sinistra orizzontale: cambia la direzione in cui punta
- destra verticale: motore
- destra orizzontale: inclina destra / sinistra.
Per guidare gli elicotteri secondo me è meglio il modo 2, cioè invertire destra e sinistra verticali. In questo modo a destra hai "la cloche" ed è più intuitivo. Te lo dico ora perchè una volta che hai imparato in un modo, cambiare è difficilissimo (come se dovessi guidare con i 3 pedali invertiti). Se vuoi passare al modo 2 devi smontare il radiocomando, invertire le spinette dei potenziometri collegati alle levette verticali e spostare la molla che riporta lo stick al centro. A seconda della radio è un'operazione più o meno complicata ma comunque fattibile.
ho dato tutto il gas ma l'elicottero non si è mosso da terra
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Vecchio 16 novembre 08, 21:49   #4 (permalink)  Top
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ho dato tutto il gas ma l'elicottero non si è mosso da terra
Se non decolla o la batteria è danneggiata non fornendo la necessaria potenza, o hai montato le pale invertite.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 16 novembre 08, 21:53   #5 (permalink)  Top
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Se non decolla o la batteria è danneggiata non fornendo la necessaria potenza, o hai montato le pale invertite.
si accende la luce verde che da il consenso per volare
ho cambiato le pale appena tolto dalla scatola ho provato se funzionava ed ho scappato le pale, però nel rimontare ho seguito l'ordine per come erano montate. come faccio a capire il verso giusdto?
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Vecchio 16 novembre 08, 22:12   #6 (permalink)  Top
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si accende la luce verde che da il consenso per volare
ho cambiato le pale appena tolto dalla scatola ho provato se funzionava ed ho scappato le pale, però nel rimontare ho seguito l'ordine per come erano montate. come faccio a capire il verso giusdto?
Vedi che sulla parte inferiore di ogni pala ci deve essere stampata una "A" o una "B", la coppia di pale "A" va montata sopra mentre la coppia "B" vanno montate sotto.
__________________
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Vecchio 16 novembre 08, 22:30   #7 (permalink)  Top
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Vedi che sulla parte inferiore di ogni pala ci deve essere stampata una "A" o una "B", la coppia di pale "A" va montata sopra mentre la coppia "B" vanno montate sotto.
adesso smonto le pale e riprovo
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Vecchio 16 novembre 08, 23:42   #8 (permalink)  Top
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Vedi che sulla parte inferiore di ogni pala ci deve essere stampata una "A" o una "B", la coppia di pale "A" va montata sopra mentre la coppia "B" vanno montate sotto.
ho invertito le pale adesso tenta di volare ma stacca da terra che tenda a destra e poi si schianta riuscite ad iutarmi se c'è qualche settaggio.... o manovra da fare?
grazie
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Vecchio 16 novembre 08, 23:53   #9 (permalink)  Top
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ho invertito le pale adesso tenta di volare ma stacca da terra che tenda a destra e poi si schianta riuscite ad iutarmi se c'è qualche settaggio.... o manovra da fare?
grazie
trasla a destra dunque ?
il piatto è parallelo al suolo ? I trim come son messi ?
__________________
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Vecchio 17 novembre 08, 00:10   #10 (permalink)  Top
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trasla a destra dunque ?
il piatto è parallelo al suolo ? I trim come son messi ?
scusa io sono messo male ho iniziato da una settimana
i trim sono le leve che sono laterale ai stick e sotto?

sono tutti posti al centro
il piatto non ho capito bene quale sia ho smontato la fusoliera e a occhio sembra sia piatto cosa devo fare? oltre ad acquisire terminologia e tecniche?
grazie
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