Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Video su volo dei coassiali

Lunedì scorso, io ed il mio amico Alessandro abbiamo avuto finalmente la possibilità di far fare ai nostri coax del volato indoor, ma non nel solito salotto di casa, bensì in un ampio locale utilizzato da un'associazione(di cui Alessandro è socio) per spettacoli teatrali. Nel frattempo l'altro mio amico Mauro con la sua fotocamera digitale ha effettuato dei brevi video clip che io ho raggruppato ed inserito su YouTube. Vi posto quì il filmato, sperando di far cosa gradita a chi, per accedere a questo meraviglioso Hobby, si accinge ad acquistare il primo elicottero RC per far vedere che tipo di volo si può fare con i coassiali e per dimostrare a chi disprezza e sconsiglia in modo assoluto questi elicotteri, che, se fatti volare in luoghi adatti e senza l'assillo del vento, riescono a trasmettere belle emozioni, tra l'altro con una spesa accessibile a tutti. (Io ho solo 48 anni e i Coax riescono ancora a farmi divertire)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ottimo video,
fantastico il Blade ! (come sempre)
Saluti, coder.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Bravo Squalo!! Bel video ed anche utile! Potevi inserirci anche il 5#8
Spero di raggiungere presto la tua stabilità di volo!
Ci sentiamo!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 18:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Bravo Squalo!! Bel video ed anche utile! Potevi inserirci anche il 5#8
Spero di raggiungere presto la tua stabilità di volo!
Ci sentiamo!
Il mio W.5#8 è ormai diventato Dauphin. Quello che c'è in questo video è un ex Lama V3 E-sky che io stesso ho modificato per il mio amico Alessandro, che mi aveva chiesto di fargli la modifica anche al suo eli appena vide il mio W.5#8. Riguardo alla stabilità di volo ci arriverai di sicuro anche Tu ed in breve tempo. Io riesco a far volare bene il Procopter Sport, ma lo uso pochissime volte per mancanza di tempo e di spazio idoneo, per ciò con i coassiali pilotandoli con maggior disinvoltura mi diverto di più. Ma il merito è solo del simulatore, quindi più lo usi e prima acquisisci padronanza nel pilotaggio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ottimo video,
fantastico il Blade ! (come sempre)
Saluti, coder.
Confermo il BladeCX2 è veramente fantastico e te lo consiglio sapendo che vuoi comprare un eli da usare durante l'inverno e che Tu non hai nessun problema a far volare questo eli per casa. Riguardo alla trasformazione che vuoi fare al tuo V4 non so fino a quanto ti può convenire. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 01:38   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Confermo il BladeCX2 è veramente fantastico e te lo consiglio sapendo che vuoi comprare un eli da usare durante l'inverno e che Tu non hai nessun problema a far volare questo eli per casa. Riguardo alla trasformazione che vuoi fare al tuo V4 non so fino a quanto ti può convenire. Ciao
prendo un Walkera 4#3B mi sa....
un blade mi piacerebbe,,, ma non lo vendono senza radio
sto a vedere se posso aggiornare anche il Lama V4 (devo cambiare motori e canopy.... )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il mio W.5#8 è ormai diventato Dauphin. Quello che c'è in questo video è un ex Lama V3 E-sky che io stesso ho modificato per il mio amico Alessandro, che mi aveva chiesto di fargli la modifica anche al suo eli appena vide il mio W.5#8. Riguardo alla stabilità di volo ci arriverai di sicuro anche Tu ed in breve tempo. Io riesco a far volare bene il Procopter Sport, ma lo uso pochissime volte per mancanza di tempo e di spazio idoneo, per ciò con i coassiali pilotandoli con maggior disinvoltura mi diverto di più. Ma il merito è solo del simulatore, quindi più lo usi e prima acquisisci padronanza nel pilotaggio.
A volte mi sembra di essere più bravo con il simulatore che con il 5#8...
Probabilmente xkè il G4 lo uso di più e non c'è la paura di fare danni all'eli però con il simulatore riesco già a fare un pò di rovescio mentre con il 5#8 faccio fatica a farlo andare dove voglio io... Inoltre utilizzarlo in casa con poco spazio è un disastro! Vabbè sarà solo questione di pratica! Ciao.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:55   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
curiosità?
...... ma l'MD 500 ha anche lui il solito problema dei coassiali che sulle virate un po + secche le pale si scontrano, oppure ha delle pale più rigide e questo non accade?

Ho un amico che voleva prenderlo e mi ha chiesto consiglio al quale non ho potuto rispondere xchè quel modello io non l'ho mai provato!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
curiosità?
...... ma l'MD 500 ha anche lui il solito problema dei coassiali che sulle virate un po + secche le pale si scontrano, oppure ha delle pale più rigide e questo non accade?

Ho un amico che voleva prenderlo e mi ha chiesto consiglio al quale non ho potuto rispondere xchè quel modello io non l'ho mai provato!

ElyTeo
Ti rispondo in base alla mia esperienza, da quando l'ho comprato lo scorso agosto, ho fatto solo un paio di voli outdoor, e molti indoor ma in spazi ristretti, tranne l'ultima ed unica volta (fino ad oggi), come vedi nel filmato. L'MD500 ha le pale rigide e ben distanziate ma ha anche poca escursione dei servi, questo rende l'eli lento e poco reattivo nei movimenti, forse è per questo motivo che non si è mai verificato il problema della collisione delle pale. Penso che se si fa una virata troppo brusca, questo elicottero cade prima che si possa verificare lo scontro delle pale. Comunque consiglio l'acquisto di questo elicottero a chi come me piace il volo realistico, l'Md 500 è ottimo per voli tranquilli è molto stabile ed è molto indicaro a fare atterraggi di precisione. Purtroppo ha una pecca, quando la batteria è prossima al limite di scarica, il motore stacca e l'eli cade, questo può essere un bene per salvare la batteria ma non per il modello, quindi bisogna sempre monitorare la durata del volo ed atterrare in tempo utile.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 13:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Vi siete dimenticati di provare il Walkera 5v10 2.4 ghz....E' favoloso
Comunque tanto di cappello per il blade: Resta sempre il migliore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo pazzo mondo dei coassiali... ManOwaR Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 ottobre 08 13:19
Pale Dei Coassiali Tutte Uguali ?? MIKYMOUSE Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 agosto 07 00:22
video dei miei voli... andrea997 Aeromodellismo 31 11 gennaio 07 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002