| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Riccione
| Walkera 5#4,VS Lama V4,VS DRAGONFLY V4
Salve a tutti sono nuovo e super principiante , mai pilotato un elicottero RC. Chiedo a voi , che sicuramente siete molto esperti in materia, tra questi 3 elicotteri RTL quale mi consigliate : Walkera 5#4 lama V4 Dragonfly V4 Il prezzo circa e' identico per tutti e 3 i modelli. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Domanda del secolo ![]() Prima cosa: Walkera 5#4 ed Esky Lama V4 son coassiali (birotori), mentre il Dragonfly 4 (DF4) è modello a rotore di coda: Vediamo brevemente le differenze: - Elicotteri coassiali (birotori, doppia pala principale): più stabili, più semplici per un principiante, meno prestanti, adatti principalmente per l'indoor. in 3 o 4 giorni dall'acquisto si è in grado di mandarli dove si voglia a proprio piacimento. Essendo semplici, dopo un paio di settimane potrebbe svanire l'entusiasmo... - Elicottero a rotore di coda (dunque singola pala principale e pala sulla coda come controcoppia): è mooooooolto più difficile da guidare (ti serve fare molta pratica con simulatore prima di utilizzarlo) , più prestante, più nervoso, più divertente quando ci si è presa la mano (ma la curva di apprendimento è più ripida, e non di poco, a volte ci vogliono settimane e settimane prima di poterlo mandare e ***lentamente*** dove si voglia). I modelli a rotore di coda sono ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATI per l'uso di indoor, potresti distruggere mezza casa ! p.s. il DF4 non l'ho mai provato, ma stando alla lettura delle opinioni su questo forum, pare sia un modello ultranervoso... Spero di esserti stato d'aiuto
__________________ ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Riccione
|
Scusa per la domanda del secolo ! ![]() Sei stato molto gentile. Penso di prendere il dragonfly 4 , cosi forse non mi stanco subito. Vedo che la batteria in dotazione con l'elicottero e' un po scarsa, ne prendero' 2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello è un cavallo pazzo ! Allo stesso prezzo (100 eur) prendi un Esky Honey Bee FP (o Cp1, è lo stesso), va moooolto meglio avendo una migliore elettronica
__________________ ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
tra questi 3 elicotteri RTL quale mi consigliate : Walkera 5#4 lama V4 Dragonfly V4 ciao, e ben venuto....io possiedo un DF4, che come ben spiegato da "coderzone77", è veramente nervosino da controllare...anch'io sono un vero novello in materia di Ely, e ti assicuro che sto ancora cercando di settare il mio ely al meglio per poter fare un vero Hovering....Per quanto riguarda la batteria , ti consiglio caldamente di non prenderne una uguale a quella in dotazione, ma di passare ad una LIPO ..... (occhio poi alla distribuzione dei pesi,perchè questo modello tende ad indietreggiare)....Comunque, secondo me , ascolta il consiglio di "coderzone77", che come inizio è piu' che sufficiente....Ciao
__________________ (nel dubbio "daghine") |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
bhe, comunque sappi che con elicotteri da poco, si ottione poco....infatti anche il mio, non essendo costato una cifra, ci ho messo quasi un mese a settarlo al meglio, ma non sono arrivato alla perfezione(e credo che non si potrà nemmeno arrivarci).bisognerebbe che cambiassi i servi e i motori, ma non ne vale lapena, quindi,credimi è meglio spendere un po' piu' all'inizio, per poi aver (in ogni caso dopo un bel po di tempo) qualche soddisfazione..... ciao e buon divertimento
__________________ (nel dubbio "daghine") |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema è che è nervosissimo (basta leggere i commenti)... Ma con moltissimo simulatore e tantissima pazienza ce la farai.. COmunque, potresti valutare un Honey Bee Cp1, nervosetto anche questo, ma di elettronica di gran lunga superiore (e in fin dei conti costa solo 10 eur in più )
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |