Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 05, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
Question

[COLOR=green] Ciao ragazzi sono stato sempre un appassionato di modellismo ma nn ho mai potuto praticare purtoppo , ma ora sono riuscito ad acquistare il mio primo elicottero elettrico per cominciare, il modello è cyclone rc elicopter , ma ho subito riscontarto un problema , non appena collego la bateria , l'elica principale comincia a girare al massimo dei giri senza avere la possibilita di gestire la veloità dal telecomado, ciò mi succede anche a telecomado spento , invece l'elica della coda riesco a gestirla dal telecomando..( quindi il telecomando funziona? )...nn sonoo riuscito a capire come mai mi succede ciò vi prego aiutatemi voi anche perchè sono andato in un negozio di modellismo a napoli per spiegazioni ma nn mi hanno proprio voluto aiutare sono stati molto sgorbutici nei miei riguardi.......ciao e grazie con la speranza dio riuscira al più presto a realizzare il mio primo volo e magari chi sà incontarndoci su qualche campo a napoli...............



ciao e grazie ....
gaetano
Icone allegate
Elicottero elettrico-5809_foto_imgh.jpg  
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originally posted by squinternato@18 luglio 2005, 14:30
[COLOR=green] Ciao ragazzi sono stato sempre un appassionato di modellismo ma nn ho mai potuto praticare purtoppo , ma ora sono riuscito ad acquistare il mio primo elicottero elettrico per cominciare, il modello è cyclone rc elicopter , ma ho subito riscontarto un problema , non appena collego la bateria , l'elica principale comincia a girare al massimo dei giri senza avere la possibilita di gestire la veloità dal telecomado, ciò mi succede anche a telecomado spento , invece l'elica della coda riesco a gestirla dal telecomando..( quindi il telecomando funziona? )...nn sonoo riuscito a capire come mai mi succede ciò vi prego aiutatemi voi anche perchè sono andato in un negozio di modellismo a napoli per spiegazioni ma nn mi hanno proprio voluto aiutare sono stati molto sgorbutici nei miei riguardi.......ciao e grazie con la speranza dio riuscira al più presto a realizzare il mio primo volo e magari chi sà incontarndoci su qualche campo a napoli...............
ciao e grazie ....
gaetano
hihihi benvenuto tra i pazzi squinternato!!!!!!!!!!!

dove l'hai preso??nuovo in negozio o usato??
se è nuovo di negozio riportalo indietro....è la ricevente (regolatore di giri saltato....)
se nn puoi fare altrimenti che tenerlo...cerca tra tuoi amici uno che se ne intenda di elettronica....e fagli cambiare il FET....mettendone uno piu grosso da elettronica....

chiedi pure...anche a me la stessa cosa è successa....risolta con FET esterno al posto della schiFETza interna cinese.....

ciao ciao

ops..io ho un DF4 della WALKERA....poi per il tipo di fet....qui qualcuno ti dirà la sigla...io nn la so!!!!!!!
ciaoooooo

e nn tentare di scrivere grassetto o colorato....il grande boss BARONEROSSO....ti riprenderà di sicuro!!!!!!! hihihihi
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
Ciao Kitaro grazie per avermi risposto....sono stato in giro fin ora per i negozzi di moellismo qui a napoli ma fin ora nessuno mi ha saputo dire niente di interessante .
Purtroppo questo elicottero e gia usato, quindi me la devo vedere da solo , questa cosa da una parte mi intriga molto ma dall'altra con la poca esperienza che mi ritrovo se nessuno mi aiuta va a finire che butto tutto all'aria ......ma spero di nn arrivare a questo.......

questi FET si trovano nel telecomando o nell'elicottero?

per quanto riguarda il resto dei comandi riesco a gestire i movimenti dell'elica principale e a far girare l'elica della coda.....

questo in foto e il telecomando

ciao e grazie per l'aiuto...
p.s. ma sei di napoli?
Icone allegate
Elicottero elettrico-radio6ch.jpg  
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Red face

CIAO ti ho risposto in privato...e ho allegato FOTO del mio fet modificato.....ciao a presto!!!!
sono toscano...versilia!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
Citazione:
Originally posted by kitaro@18 luglio 2005, 17:43
CIAO ti ho risposto in privato...e ho allegato FOTO del mio fet modificato.....ciao a presto!!!!
sono toscano...versilia!!
Ciaoio probabilmente ne so meno di te ma.....probabilmente potrebbe essere il variatore(pezzo che si interpone tra il motore e la batteria credo. magari fai la domanda nella sezione normale forse c'è qualcuno + esperto.
A io sono della provincia di napoli mi chiamo Erasmo a presto.
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by squinternato@18 luglio 2005, 14:30
[COLOR=green] Ciao ragazzi sono stato sempre un appassionato di modellismo ma nn ho mai potuto praticare purtoppo , ma ora sono riuscito ad acquistare il mio primo elicottero elettrico per cominciare, il modello è cyclone rc elicopter , ma ho subito riscontarto un problema , non appena collego la bateria , l'elica principale comincia a girare al massimo dei giri senza avere la possibilita di gestire la veloità dal telecomado, ciò mi succede anche a telecomado spento , invece l'elica della coda riesco a gestirla dal telecomando..( quindi il telecomando funziona? )...nn sonoo riuscito a capire come mai mi succede ciò vi prego aiutatemi voi anche perchè sono andato in un negozio di modellismo a napoli per spiegazioni ma nn mi hanno proprio voluto aiutare sono stati molto sgorbutici nei miei riguardi.......ciao e grazie con la speranza dio riuscira al più presto a realizzare il mio primo volo e magari chi sà incontarndoci su qualche campo a napoli...............
ciao e grazie ....
gaetano
Ciao, sul telecomando in alto a destra c'è un interruttore N/1 deve stare su N.
Prova Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Antonio82@19 luglio 2005, 10:57
Ciao, sul telecomando in alto a destra c'è un interruttore N/1 deve stare su N.
Prova Antonio82
ops...forse è vero...Antonio intende che l'interruttore fa si che il comando del gas sia invertito.....
quindi se stick è al minimo lo fa diventare massimo e viceversa...intendevi questo Antonio82???

comunque prova ....senza toccare switch a mettere al max il gas e accendere e provare a alz e abbass gas e vedi se funziona alla rovescia......

fammi sapere............

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by kitaro@19 luglio 2005, 11:38
ops...forse è vero...Antonio intende che l'interruttore fa si che il comando del gas sia invertito.....
quindi se stick è al minimo lo fa diventare massimo e viceversa...intendevi questo Antonio82???

comunque prova ....senza toccare switch a mettere al max il gas e accendere e provare a alz e abbass gas e vedi se funziona alla rovescia......

fammi sapere............

ciao ciao
L'interruttore serve a mettere al massimo il motore, ed abbinato all' interruttore n° 8 nella posizione di sblocco che abilita l'escursione delle pale dall'incidenza positiva a quell negativa attraverso la regolazione delle due manopole fà in modo che si possa volare in 3d e rovesciato.
Però per un principiante la migliore configurazione è interruttore assolutamente su N interruttore 8 su lock al limite sblocco dell'interruttore 8 e regolazione delle due manopole in modo da non avere troppo escursione dell'inclinazioni delle pale.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 14:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao io sono della prov di Salerno,potrei aiurtarti sia nel settaggio che in eventuali upgrade di elettronica,l'unico problema è che devi attendere oltre il 15 settembre perchè a giorni vado in vacanza.Per info contattami in privato.Ivan
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Benvenuto, squinternato!
Io abito a Fuorigrotta...se ti serve una mano, non esitare a chiedere aiuto...per il poco che posso fare.


Alessandro 338.5156006

__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Elettrico Strabist Elimodellismo Principianti 2 14 marzo 07 19:01
Problemi Con Elicottero Elettrico juliankane Elimodellismo Principianti 1 07 giugno 06 14:29
elicottero elettrico ren Elimodellismo Principianti 4 21 settembre 05 16:53
elicottero elettrico donninu Elimodellismo in Generale 11 23 aprile 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002