Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 05, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
SOno 3 giorni che ho in mano il modellino, il doppia lama per intenderci. Lo so, sconsigliato come modello perchè ha poco a che vedere con i modelli classici, ma le motivazioni per cui l'ho preso, a parte quelle economiche, sono: la tanto vantata stabilità in hovering, l'assenza del rotore di coda (che sembra si fonda molto facilmente), la facilità nel farlo volare.

Venerdì ricevo il pacco, sballo tutto.. ora premesso che il simulatore non lo posso usare col radiocomando poichè non sono riuscito a farlo funzionare, ho deciso di provare subito i comandi del modellino senza spingermi oltre. Verificato tutto, ora l'unica cosa che non ho capito è a cosa servono quegli switch che ci sono dietro il radiocomando, ce ne sono 7 se non erro..


Devo dire che in questi 3 giorni sto perdendo la testa per riuscire a trimmare bene il modello, però devo dire che a parte i primi 2 giorni in cui a stento l'ho sollevato di 15 cm per qualche secondo, ieri ho fatto passi da gigante: sonon riuscito a sollevarlo quasi fino al soffitto e farlo atterrare sul tavolo, poi operazione inversa l'ho riportato a terra. Inutile dire che a volte faccio confusione con destra e sinistra, cmq i danni che ho fatto sono praticamente nulli... Intanto un'anguria che era a terra l'ho falciata con le pale.. tutto ok. Vari schianti vicino al letto o ai mobili della cucina, ma cmq niente di rotto. E' saltato per 3 volte il bilanciatore che c'è sopra le pale..


Considerazioni: il modello sembra veramente facile da far volare, considerato che non ho mai avuto a che fare con nessun modello telecomandato in vita mia. La stabilità in volo è eccezionale, penso che fra qualche mese prendo una microtelecamera e inizio i test, anche perchè è in corso la progettazione di un cortometraggio d'azione.


Consigli:? per quanto riguarda il carrello lo vedo troppo fragile, avevo pensato di rivestirlo con dei rotolini di spugna.. poi qualsiasi altro suggerimento è ben accetto. Avrei migliaia di altre cose da chiedere...
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
chiedi pure quell oche vuoi....siamo qui x questo no????????

allora come carrello puoi aumentare la superficie di appoggio greandone uno stile training kit....a X come questo in foto
prendi tondini forati di ottone li saldi con stagno a X e in fondo metti palline ping pong... leggero e resistente....almeno aumenti superficie appoggio e eviti rotture al fragile carrello....
se poi lo pieghi un poketto...lo ammortizzi anche e alzi il modello da terra

cia ociao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Capito!

C'è un modo per costruirsi le cabine? Io stavo pensando a cabine in cartapesta, ovviamente dopo aver creato uno stampo, e poi colorarle con le tempere o altro.. sarebbero leggere e totalmente personalizzabili.
Riguardo alle batterie? ce ne sono di più durature (quella che ho dura un quarto d'ora circa) oppure ci sono alternative alle lipo?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 42
ho acuistato un dran fly 4 vorrei sapere se qualcuno conoce cosa sono quei interrutori sapra al radio comando grazie
tony_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 13:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Ciao Sanzone dove l'hai comprato l'ely?
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by tony_x@18 luglio 2005, 12:58
ho acuistato un dran fly 4 vorrei sapere se qualcuno conoce cosa sono quei interrutori sapra al radio comando grazie
A nulla: se smonti il comando sono scollegati: lo stesso contenitore
telecomando è usato per diversi modelli, ed in alcuni di questi quegli interruttori
sono collegati.

Saluti,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by Apache@18 luglio 2005, 12:53
Ciao Sanzone dove l'hai comprato l'ely?

Su ebay da un ragazzo... ma non sarai mica tu?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by sanzone@18 luglio 2005, 15:20
Su ebay da un ragazzo... ma non sarai mica tu?
No
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
- Aggiornamento al 21 Luglio 05 -

Martedì il mio primo crash.. stupido crash, ma talmente stupido che.. l'avessi schiantato in volo ora sarei più contento.
In pratica volendo invertire il destra-sinistra sul radiocomando ho spostato lo switch sbagliato.. lascio a voi immaginare. Danni: 2 pale rotte (si è sfracellato sotto la cucina). E proprio quella sera l'avevo tenuto in volo per parecchio.
Ieri ho sostituito le pale e ho provato una modifica alla base fissando dei tubi di spugna (quelli dei tubisti) sulle aste di atterraggio, ma non è andata come pensavo. L'elicottero risulta un po' sbilanciato.

Ho verificato che in presenza di una corrente d'aria il modellino se ne va', cmq mi chiedevo se un buon pilota riesca a farlo volare anche con un po' di venticello.
Modelli più grossi ne risentono sicuramente meno, ma quanto?
Intanto chiedo se qualcuno di voi che ha il dragon5 ha provato dei miglioramenti o delle modifiche.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 20:44
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31
Nuova Avventura luca100 Aeromodellismo 19 20 ottobre 03 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002