Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 05, 10:02   #1 (permalink)  Top
sanzone
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
SOno 3 giorni che ho in mano il modellino, il doppia lama per intenderci. Lo so, sconsigliato come modello perchè ha poco a che vedere con i modelli classici, ma le motivazioni per cui l'ho preso, a parte quelle economiche, sono: la tanto vantata stabilità in hovering, l'assenza del rotore di coda (che sembra si fonda molto facilmente), la facilità nel farlo volare.

Venerdì ricevo il pacco, sballo tutto.. ora premesso che il simulatore non lo posso usare col radiocomando poichè non sono riuscito a farlo funzionare, ho deciso di provare subito i comandi del modellino senza spingermi oltre. Verificato tutto, ora l'unica cosa che non ho capito è a cosa servono quegli switch che ci sono dietro il radiocomando, ce ne sono 7 se non erro..


Devo dire che in questi 3 giorni sto perdendo la testa per riuscire a trimmare bene il modello, però devo dire che a parte i primi 2 giorni in cui a stento l'ho sollevato di 15 cm per qualche secondo, ieri ho fatto passi da gigante: sonon riuscito a sollevarlo quasi fino al soffitto e farlo atterrare sul tavolo, poi operazione inversa l'ho riportato a terra. Inutile dire che a volte faccio confusione con destra e sinistra, cmq i danni che ho fatto sono praticamente nulli... Intanto un'anguria che era a terra l'ho falciata con le pale.. tutto ok. Vari schianti vicino al letto o ai mobili della cucina, ma cmq niente di rotto. E' saltato per 3 volte il bilanciatore che c'è sopra le pale..


Considerazioni: il modello sembra veramente facile da far volare, considerato che non ho mai avuto a che fare con nessun modello telecomandato in vita mia. La stabilità in volo è eccezionale, penso che fra qualche mese prendo una microtelecamera e inizio i test, anche perchè è in corso la progettazione di un cortometraggio d'azione.


Consigli:? per quanto riguarda il carrello lo vedo troppo fragile, avevo pensato di rivestirlo con dei rotolini di spugna.. poi qualsiasi altro suggerimento è ben accetto. Avrei migliaia di altre cose da chiedere...
sanzone non è collegato   Rispondi citando