| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2008
|
Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum che ho scoperto dopo aver cercato qualche informazione sull elimodellismo e dopo essermi comprato un elicottero elettrico. Vorrei sapere 1) se tutti i simulatori di volo (necessari inizialmente x fare pratica) riconoscono i radiocomandi(Il mio è un radiocomando x un walkera) se opportunamente collegati attraverso un cavo seriale e un adattatore per la porta usb(ormai pochi pc hanno ancora la porta x quel tipo di cavo seriale). 2)qual è il miglior programma di simulazione di volo che accetta come periferica esterna il radiocomando? ![]() 3)come si fa per impostare il radiocomando come joystick? ho cercato di trovar discussioni affini su questo forum o su internet ma non ne ho trovate ![]() ps un ringraziamento in anticipo a chiunque mi risponderà ed eviterà di far fare una brutta fine al mio nuovo elicottero ciaoo
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
sicuro che hai il cavo giusto? ti e uscito con l'eli?o lo hai improvvisato tu solo perche hai visto la forma dello spinotto?? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
il cavo è giusto ed è uguale a questo (cavetto simulatore per radio walkera seriale su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)... l estremità nera va nel radiocomando, la blu deve prima essere collegata ad un adattatore ke la trasformi in una porta usb x poter collegare il radiocomando al pc quindi il miglior software è il g4? preferirei usare il mio radiocomando come joystick per poi trovarmi meglio con i primi voli... Il PPjoy nn è un problema Ultima modifica di Elix7 : 22 settembre 08 alle ore 15:00 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Civitavecchia
| Citazione:
è vietato?
__________________ La mia piccola flotta: Walkera 5#8 | Walkera 5#10 | Esky Honey Bee King II | Clone Picco-z | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
portatili e computer non hanno la porta di quel tipo di cavo seriale (ovvero quella di quest immagine) Immagine:Serial plug1.jpg - Wikipedia |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque io ho realizzato un cavo seguendo questa guida: Collegamento Radiocomando presa Mic del PC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia che ho trovato veramente semplice ed efficente. Ti devi cercare un pò di file aggiornati (dll) e lo schema per il tuo radiocomando, ma una volta fatto, va alla grande. Io uso il G4 sia con la radio esky che con una futaba, usando quel cavo, senza problemi.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
| Citazione:
1) A me funzionono anche con il Walkera ed cavo seriale in dotazione 2) Il G4 che ha il suo telecomando in dotazione (ma funziona anche con il Walkera) 3) Ti serve PCJoy e le istruzioni per usarlo che non ho qui con me e che a mente non ricordo...
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |