Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 12:28   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Non sentirti in colpa e non dare peso alle discussioni inutili.
Sei un punto di riferimento (io sono uno che ne "approfitta" spesso...), quindi non te la prendere e... complimenti per quella magnifica riproduzione.

Per quanto riguarda il vento questo mette in crisi anche elicotteri veri, figuriamoci i modellini!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 12:58   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Se per te sta discussione e' inutile non vedo cosa ci fai qua'
Per me e moltri altri ,basta che leggi non e' inutile..............................tuutti sapientoni siete qua',oltrettutto fuori ot da quello che io ho aperto discussione,non mi serve nessuno che venga a fare da giudice....

per Alex

Io ho solo detto che te hai dato doti che non ha al 5#8
Null'altro,basta che leggi su un altra discussioni e dici che volava con vento sostenuto
Ora mi dici con leggera brezza,li ci arrivavo anche io...
poi non ce l'ho con te sei una persona gentile e disponibile,che sia chiaro,sei un amico e io non ho detto nulla su dite tolto che non cocordo la cosa sopracitata del vento,non devi scusarti con nessuno,almeno con me no...
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:02   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Io ho solo detto che te hai dato doti che non ha al 5#8
Null'altro,basta che leggi su un altra discussioni e dici che volava con vento sostenuto
i coassiali in outdoor sono l'equivalente di una roulette russa, perfino io che sono una niubba lo so, è una delle prime cose che ho imparato leggendo il forum. Ci vuole coraggio a sostenere che un coassialino (qualunque) possa essere governabile con vento sostenuto, ma anche abbastanza ingenuità a crederci. Spero che tu non abbia comprato il 5#8 solo convinto da affermazioni come quelle, soprattutto vista l'esperienza che dici di avere con coassiali vari tutti della stessa classe (dimensioni e peso) del 5#8.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:04   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
@crawler

Mi riferivo all'inutilità di alcune osservazione di cui si lamentava Alexxzeta, non di certo alla discussione stessa...

Forse mi sono espresso male. Sorry!

Comunque Alexxzeta devi prendertela meno! Nessuno ha qualcosa di personale con te!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:10   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Alex non ti sto citando per criticare ma per rispondere a chi mi ha detto che sono stato ingenuo,e gli do conferma a credere che il 5#8 fuori con vento vola

Ti spiego:
Ho letto le doti che alex dava all'elicottero e cio' credurto,essendo lui un pilota piu' esperto sicuramnete di me, io piloto umilmente,ho provato a comprarlo
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:11   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
mah, io rimango del parere che comunque se lo si vuol far volare bene basta portarlo in un luogo grande e al chiuso,tipo palestra,edificio ,cortile ecc.. intutile star a criticare tizio e caio, poi crawler appunto che tu ne hai gia provati 20, cosa potevi aspettarti? se fossi stato al posto tuo gia al quarto coassiale avrei smesso di provarli, perchè bastano pochi voli con un paio di modelli differenti e capisci che reagiscono tutti allo stesso modo! qua purtroppo si fanno intere discussioni per senza niente, sembra che la colpa sia solo di alexxzeta, voi siete coscienti delle vostre azioni, di cosa acquistate, poi è ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino, si chiama BUSINESS!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:17   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Sono d'accordo. Questo thread è un misto di polemica sterile e aria fritta. Sarebbe il caso di chiuderlo.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:26   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
No e' solo per aprire gli occhi alle persone che incominciano...
Potete pure chiuderlo poco mi interessa
intanto 80% la pensano come me,ci sono 3 pagine di lamentele
Saro' libero di comprarmi anche 50 coassiali,almeno ci volo,con il t rex ho poco tempo di andare al campo volo
Grazie che al chiuso vola,pure mia nonna di 84 anni vola con il coassiale al chiuso,nuovamente fuori ot,non si parlava di questo...
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:31   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
No e' solo per aprire gli occhi alle persone che incominciano...
Potete pure chiuderlo poco mi interessa
intanto 80% la pensano come me,ci sono 3 pagine di lamentele
Saro' libero di comprarmi anche 50 coassiali,almeno ci volo,con il t rex ho poco tempo di andare al campo volo
Grazie che al chiuso vola,pure mia nonna di 84 anni vola con il coassiale al chiuso,nuovamente fuori ot,non si parlava di questo...
Chi ha il coassiale già lo sa, che non vola all'aperto ; chi non ce l'ha, e verrà qua tra 10 giorni, non avrà più questo thread tra i primi quindi con ogni probabilità non lo leggerà. Non si capisce dunque l'utilità di ostinarsi a continuare a postare le stesse cose in 3, 4 o 10 pagine. Ti hanno già espresso intanti solidarietà, confermandoti la tua esperienza. Il 5#8 ti ha deluso: ok, prendine atto, e decidi che farne: lo metti su uno scaffale? lo rivendi? o continui a postare all'infinito che non fa voli outdoor?
Se vuoi un consiglio, rivendilo finchè è nuovo e puoi ricavarci quasi l'intero prezzo d'acquisto, e chiudi questo deludentissimo capitolo della tua vita
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:34   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Le persone che iniziano devono innanzitutto sapere che il vento è il principale nemico degli elicotteri e che QUALSIASI MODELLO, nonostante le sue doti, avrà delle difficoltà a domare il vento.
Conta molto l'esperienza del pilota che è in grado di valutare le condizioni e decidere Se è il caso O meno di volare.
Ci sono giorni in cui il volo è proibitivo persino per heli classe 50\90 (1 metro e mezzo di rotore) per cui si decide di stare a casa.
E' chiaro,che per quanto possa essere realizzato bene, un elicotterino da 40cm non potrà mai riuscire a volare bene, se le condizioni non glielo permettono.
Io non ho mai detto e lo ripeto che il 5v8 vola bene con forte vento. Queste sono parole che voi mi mettete in bocca, per chissà quale motivo
Sinceramente io sono sempre stato di questo parere. I coassiali sono stati concepiti per il volo indoor ed outdoor in assenza di vento, il 5v8 opportunatamente settato può volare con leggera brezza, così come il blade cx2 che rispetto all'altro può essere trasformato in PRO e cavarsela ancora meglio in condizioni non proprio adatte al volo di un coassiale.
Se poi ciò che dico viene interpretato male, me ne dispiace, se magari ho detto qualcosa che non dovevo dire, scusatemi, ma non l'ho fatto apposta.
Adesso spero che tutto sia chiaro, comunque...ricordatevi, voi principianti che in ogni caso per volare con il vento SERVE ESPERIENZA, bisogna disporre di modelli col passo variabile, e necessariamente volare in IDLE UP, ad elevato numero di giri, acquisire un'eccellente confidenza con il negativo che è essenziale per le discese.. A questo ci si arriva col tempo..Tempo e pazienza..la stessa pazienza che dovrebbe avere qualsiasi utente, che soddisfatto del proprio coassiale, si accorge però che fuori,in certe condizioni,questo non è in grado di volare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lama v3 per un niubbisiimo va bene ortica Elimodellismo Principianti 2 22 febbraio 08 13:17
pagina dei setup ovvero se vola bene dicci come hai fatto staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 26 marzo 07 10:38
Sabre F86 Alfamodel: vola! (e pure bene) batman Aeromodellismo Volo Elettrico 36 30 settembre 06 23:43
Qualcuno Zona Milano Che Vola Bene E Riesce Col 3d Lo Trovooooooooooo???? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 8 06 settembre 06 19:37
Vola bene come il mio spirit...:P AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 18 novembre 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002