Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 05, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Facendo un giro tra i vari siti ho visto che su elyshop vendono gli style 30 e 50 a prezzi molto competitivi rispetto ai Raptor di pari classe, a detta loro i style sono migliori in quanto hanno molte parti modificate in meglio, se cosi fosse allo stesso prezzo di un Raptor 30 verrebbe un bel Style 50.
Per me sarebbe il primo ely e a detta di molti il 50 è migliore in quanto piu' stabile.
Voi che dite mi butto sullo style 50 o no?
Come sempre la parola agli esperti.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 17:52   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho sentito di diversi piloti che si sono tolti gli Style per passare, o addirittura ritornare, ai Raptor...
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Viene detto che per il 90% siano uguali ai Raptor , sinceramente è il restante 10% che mi preoccupa.
Se qualcuno ha avuto una esperienza personale ci dica come è andata o meglio come va..........
Poi personalmente essendo uno che deve ancora cominciare non sono in grado di giudicare quale dei due sia il migliore ed è normale dare un'occhiata anche al prezzo.
Saluti

P.S. Ciao Salvatore siamo concittadini e mi fa piacere che tu sia cosi disponibile a dare consigli a tutti.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 19:26   #4 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora lo stile e' un clone del raptor con delle piccole ma sostanziali differenze , ovvero ha la testa che a differenza dell'originale monta una flybar bassa rispetto al piano delle pale , inoltre viene fornito di una slitta pitch(che a me pare molto grezza) in alluminio/metallo..che per il raptor viene data come optional in carbonio di buonissima fattura..e altre piccole differenze . I ricambi vanno bene quelli del Raptor , ma conosco persone che prima ne hanno decantato le qualita'..e che poi se ne sono sbarazzati per tornare al vero raptor...come dice Salvatore..
Quindi prenditi il raptor..
Icone allegate
Raptor o Style sono la stessa cosa??-immagine_007.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 19:39   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by flash70@04 luglio 2005, 18:54
P.S. Ciao Salvatore siamo concittadini e mi fa piacere che tu sia cosi disponibile a dare consigli a tutti.
Minchia, Palemmitano sei?
Contattami pure in PVT.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ok ti ho gia contattato.

Comunque ho notato che gli style li vende solo elyshop o mi sbaglio???
Non ho fretta di cominciare con l'ely, per adesso mi sto documentando a livello teorico e per quanto riguarda la pratica un po di simulatore, non appena i tempi saranno maturi (spero molto presto) passerò all'acquisto, portafoglio permettendo.
La meccanica mi appassiona tantissimo e per me è molto importante qualdo fai volare il tuo gioiello ely o aereo che sia capire cosa avviene realmente.
Bye Bye
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 00:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
<_< <_< per esperienza sugli elettrici, lascia perdere i cloni.
Se costano meno un motivo ci sarà !
Nessuno regala niente a questo mondo.
Magari possono avre il 90% delle parti in comune con il Raptor ma se costano molto meno stai tranquillo che il 10 % rimanete sara peggior, o l'assemblaggio è pessimo, ooppure benche i componenti siano identicosono0 di materiale piu scadente.
E credo che un 50 puo essere un'arma e quindi va usato al meglio e con la sicurezza che tutto sia ok, senza troppi compromessi.
Se costa meno ti danno meno.
Io ho un Raptor 50 e per risparmiare l'ho preso usato da una persona che ci aveva fatto appena il rodaggio, quindi è pari al nuovo, ed in piu mi ha dato delle cose, come le pale SAB, un carrello completo di ricambio e atro materiale.
Se vuoi cercare di spender qualcosa meno in partenza credo che questa sia la strada giusta.
Considera che poi dovrai spendere ancora molto se non disponi dell'elettronica appropiata da montarci, e li, devi stare attento a non risparmiare troppo.....
Comunque ne vale la pena.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 11:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Attenzione non dico che bisogna risparmiare a tutti i costi, ma a parita di materiale spendere meno, magari tramite qualche conoscenza o esperienza di qualcun altro,
sono del parere che la concorrenza se fatta in modo serio porta indiscutibili vantaggi all'utente finale.
Se qualcuno dimostrasse che gli style sono migliori dei raptor e per di piu costano meno, sicuramente non ci sarebbero questi pareri a favore del raptor.
Evidentemente le esperienze di ognuno di noi servono ed e bene metterle a disposizione di tutti, in modo da far "campare" chi lo merita, giusto???
Bye
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
<_< no credo si possa trovare qualcosa di migliore che costa meno, con la attuale globalizzazione.
Una volta magari un raptor lo vendeva solo un negozio nella tua citta e si poteva premettere il lusso di farci il prezzo che voleva, allora si che potevi magari trovare un commerciante piu onesto che ti dava un prodotto migliore ad un prezzo piu basso.
Ma credo che ora con questo espandersi del mercato a livello mondiale, i venditori devono stare attenti a cio che vendono e a che prezzo, perche l'utente finale puo facilmente fare un raffronto con gli altri venditori, magari in Europa, e accorgersi di un'eventuale sovrapprezzo.
Certo che ci sono differenze anche ora, i negozi online spesso non hanno le spese di un negozio convenzionale, e quindi possono permettersi prezzi piu bassi, ma credo che oggi i margini siano talmente ridotti che se uno vuole lavorare deve ben ponderare le cifre a cui offre i suoi prodotti.
Lo puoi riscontrare anche nei vari siti dove la mendesima radio e venduta magari con 100 euro di differenza, credo che chi la propone al prezzo piu alto ne vendera ben poche, in passato o compravi dal tuo negoziante o niente, ora non è piu cosi.
Guarda anche in questo forum sul mercatino, appena uno si propone di vendere un'oggetto ad un prezzo diciamo "un po furbino", subito vene aggredito e messo a conoscenza di dove quel prodotto si trovi a prezzi piu bassi.
Se un clone "UGUALE" ad un raptor costa mediamente un terzo in meno, o tutti quelli che vendono Raptor ci danno un prodotto sopravvalutato, o chi lo propone con un forte scondo, ha risparmiato da qualche parte per fare quel prezzo, e non credo abbia risparmiato sul suo guadagno <_<

Per i cloni io sono pessimista perche ne ho comprato uno e ci ho speso sopra il doppio, e non sono riuscito a volarci.
Con il Raptor50V2 che ho, ci ho speso sopra i soldi che ci volevano e fa un hovering perfetto lasciando anche i comandi.
Quindi per me i cloni sono modelli economici con conponenti economici e assemblaggi economici, per un risultato economico.
Ribadisco il mio concetto che nessuno ti regala niente, anzi forse il contrario....
Quindi mi sento di consigliarti vivamente un Raptor al posto di un clone
e poi come dici tu, se il forun è pieno di gente con i Raptor e quansi nessuno ha dei cloni, un motivo ci sarà!!
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Comunque sarebbe gradito che qualcuno che ha avuto una esperienza personale con gi stlyle scrivesse due righe, giusto per farsi una idea piu' precisa di cosa sia peggio del raptor e per poter fare una valutazione piu' obiettiva in previsione di un nuovo acquisto.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Style Raptor Tz 30 Se honey_bee Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 07 21:38
raptor 50 o style tz 70 Faustino Elimodellismo in Generale 28 04 novembre 06 17:44
ShockFlyer, ParkFlyer, SlowFlyer, Indoor... stessa cosa? rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 febbraio 06 17:30
lipo o litio ma sono la stessa cosa? roblau Elimodellismo Principianti 6 08 marzo 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002