| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Elicottero autocostruito
Salve tutti. Salve @stravanato ecco il motivo per il quale cerco un ASP S52H. Dopo tanti anni dall'ultimazione ed a morte avvenuta, qualche settimana fa, del costruttore mi trovo a dover collaudare questo elicottero. Inutile scendere nei dettagli ma il costruttore non ha mai visto volare il suo modello per via del suo carattere davvero molto particolare. Dopo molte ore passate a correggere alcune lavorazioni, la settimana scorsa è andato in volo stabile per la prima volta. In effetti avevo già fatto qualche tentativo quando il proprietario ultimò i lavori, forse 10 anni fa, ma inutile dire che mai avrebbe resistito nemmeno alla rotazione del rotore. Solo ora che è nelle mie mani e con la giusta filosofia, finalmente vola. C'è ancora parecchio da fare ma per il momento direi che ci siamo. E stato costruito scopiazzando qualche vecchia meccanica Hirobo. 90% artiginale 10% di pezzi Hirobo. E un classe 30 che pesa come un 120 e la cosa non mi meraviglia conoscendo il suo progettista. Ora che lo conosco vite per vite vi garantisco che si tratta di un opera d'arte. L'autore era un genio con le mani d'oro. Purtroppo mai siamo riusciti a fargli capire alcuni concetti che avrebbe portato la meccanica a detenere prestazioni migliori; va be! Carico qualche foto. Se siete curiosi ne aggiungo altre. Saluti (Avvisatemi se si vedono le immagini) ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |