|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Cuscinetto anteriore motore OS 50SX-H RING Hyper
Ciao, Sto riesumando un vecchio trex 600 nitro e vorrei sostituire i cuscinetti del motore in oggetto; mentre per il cuscinetto posteriore non ci sono problemi, non trovo invece il cuscinetto anteriore del motore se non originale e con difficoltà, anche perche' la misura mi pare fuori standard: ho misurato 22,25 mm esterno, 9,5 mm. interno e 7 mm. di spessore; chi lo ha avuto, puo' aiutarmi ? Esiste solo originale con queste misure proprietarie ? oppure si tratta di un cuscinetto in pollici ? Help me please ! R. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Stravato il codice cuscinetto è R6 con misure 9.525 x 22.22 x 7.14. Io ho montato gli SKF con tolleranza standard e li ho presi presso una casa del cuscinetto. Teoricamente dovresti prendere quelli a tolleranza C3 cioè con più gioco ma con gli standard ad oggi nessun problema. Teoricamente il cuscinetto anteriore non crepa mai. In un motore storico ho fatto 3 cambi del posteriore prima di dover sostituire quello anteriore. Valuta tu. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ho deciso di cambiarlo perche' sento che "gratta" quando gira; qualsi come quello posteriore; inoltre sono ambedue arruginiti per via dell'umidita' accumulata negli anni stando fermo. Provo a vedere se lo trovo online Roberto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Lo trovi di sicuro perchè è un cuscinetto commerciale utilizzato in macchine utensili ed anche nelle biciclette. Gli autoricambi lo hanno. Puoi inserire anche le misure in pollici. R6 R6ZZ R6Z R6RS R6-2RS 3/8x7/8x9/32 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ST 51 cuscinetto anteriore | romoloman | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 27 | 08 settembre 16 14:02 |
Cerco guarnizioni carburatore os 50sx hyper | gg_mast | Compro | 2 | 08 febbraio 13 20:10 |
rodaggio e carburazione motore OS 50SX Hyper | viroc76 | Elimodellismo Principianti | 4 | 17 ottobre 10 22:11 |
Ricambi OS 50 hyper ( Crankcase 50SX-H) | tecninox | Elimodellismo in Generale | 6 | 03 novembre 08 20:41 |
OS-50SX (no testa blu/Hyper) | bernaroby | Elimodellismo in Generale | 5 | 06 marzo 08 17:06 |