Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 25, 22:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2024
Telemetria frsky beastx plus help

Ciao ragazzi qualcuno se ha la stessa configurazione da spiegarmi come diavolo collegare i cavi per avere la telemetria?
Premetto che ho già il pacchetto con telemetria attivo s.port
Telemetria radio impostata su s.port
Resto dei comandi con sbus per il volo

Ecco non ho la minima idea di che cavi devo collegare, so solo che devo collegarli nella porta SYS del beastx

Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 25, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi qualcuno se ha la stessa configurazione da spiegarmi come diavolo collegare i cavi per avere la telemetria?
Premetto che ho già il pacchetto con telemetria attivo s.port
Telemetria radio impostata su s.port
Resto dei comandi con sbus per il volo

Ecco non ho la minima idea di che cavi devo collegare, so solo che devo collegarli nella porta SYS del beastx

Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo
Ciao, premetto che non conosco il sistema beastx plus, ma da quello che leggo nel manuale, lo hai collegato correttamente. Comunque non credo che il sistema rimandi indietro della telemetria. Che ricevente FrSky usi? Prova a collegare al pin "sys" l'SBUS OUT della rx. + e - ovviamente ai reciproci. Vedi cosa salta fuori dalla pagina dei sensori della tua radio.
Qui trovi qualcosa https://wiki.beastx.com/index.php?ti...Setup:FRSKY/en

potrebbe essere un probleva sul segnale invertito di FRSky
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine 2025-01-12 114859.jpg‎ (34,9 KB, 11 visite)
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 25, 13:39   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Ciao, premetto che non conosco il sistema beastx plus, ma da quello che leggo nel manuale, lo hai collegato correttamente. Comunque non credo che il sistema rimandi indietro della telemetria. Che ricevente FrSky usi? Prova a collegare al pin "sys" l'SBUS OUT della rx. + e - ovviamente ai reciproci. Vedi cosa salta fuori dalla pagina dei sensori della tua radio.
Qui trovi qualcosa https://wiki.beastx.com/index.php?ti...Setup:FRSKY/en

potrebbe essere un probleva sul segnale invertito di FRSky
E si non ci sto capendo niente io comunque sbusout ce l’ho in uso per il modello quindi o ho sbagliato ad utilizzare sbusout per la programmazione del modello oppure non saprei anche perché penso che non andava niente, anche perché ho avuto lo stesso problema con brain che non mi legge f.port e ho dovuto utilizzare la linea sbus, la ricevente è la tdr6, potrebbe essere che ha delle limitazioni, oppure sono io che non ho collegato bene i cavi per la telemetria, però so che se stacco sbusout non va più il modello poi…grazie mille per l’aiuto!
Vecchio 12 gennaio 25, 20:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
E si non ci sto capendo niente io comunque sbusout ce l’ho in uso per il modello quindi o ho sbagliato ad utilizzare sbusout per la programmazione del modello oppure non saprei anche perché penso che non andava niente, anche perché ho avuto lo stesso problema con brain che non mi legge f.port e ho dovuto utilizzare la linea sbus, la ricevente è la tdr6, potrebbe essere che ha delle limitazioni, oppure sono io che non ho collegato bene i cavi per la telemetria, però so che se stacco sbusout non va più il modello poi…grazie mille per l’aiuto!
Se leggi il link alla pagina del tuo flight controller, che ti ho allegato nel messaggio prima, ci dovresti trovare la spiegazione. Dovresti mettere attivo il protocollo fbus sulla telemetria. Usi una radio Tandem con Ethos?
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 25, 20:32   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Se leggi il link alla pagina del tuo flight controller, che ti ho allegato nel messaggio prima, ci dovresti trovare la spiegazione. Dovresti mettere attivo il protocollo fbus sulla telemetria. Usi una radio Tandem con Ethos?
Ok grazie provo e ti dico
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione