style90.me | 18 ottobre 15 00:32 | Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
(Messaggio 4727131)
Assurda una rottura così... non riesco proprio a spiegarmela...:huh:
Placido, se ci sei, batti un colpo...:help: | Mah... Se la fascia non ha più il fermo, prima o poi la rottura è garantita. Nella migliore delle ipotesi si ha un consumo eccessivo e rapido della estremità, con immediato calo delle prestazioni del motore. Allora, cosa fare per rimediare a questo inconveniente? Prima cosa, e questa è stata una domanda precedentemente posta, si possono stondare le estremità delle luci? Si, si può fare, ma con molta attenzione. Stondare gli spigoli delle luci, vuol dire variare il diagramma delle luci stesse. Occorre, quindi agire con "parsimonia" in questa operazione, per contenere queste variazioni in range molto ristretti. Occhio alla parte inferiore dello scarico, perché in alcuni motori il pistone sale così tanto da rimanere, con il suo bordo inferiore a pochi decimi dalla luce; in tal caso, stondare la parte bassa dello scarico potrebbe voler dire fare scoprire al pistone questa luce dalla parte inferiore. Per la spina, se io avessi quel tipo di motore, proverei a metterne una nuova in un'altra posizione, facendo il foro sul pistone di una lunghezza giusta, per evitare che anche questa spofondi. Per la posizione della nuova spina, mi orienterei in un lato della canna (probabilmente dal lato opposto della luce) dove c'è abbastanza " pieno" tra una luce e l'altra. Infine, ma è giusto un mio pensiero .. a voce alta..:rolleyes: come si fa a spendere tanti soldi per acquistare ciò che dovrebbe essere ai vertici del settore motoristico, e poi ritrovarsi a dovere volare con la strizza che da un momento all'altro puoi fare il botto... Mah.... |