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uniko77 31 marzo 18 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da alefly83 (Messaggio 5095941)
Anche la mia sembrava scesa... invece è spezzata... ho sezionato apposta il motore... sicuramente anche le altre si sono spezzate anche perché quelli sono pezzi fatti a controllo numerico e le tolleranze sono di centesimi di millimetro x ciò mi sembra impossibile che il foro del pin sia più fondo del dovuto...
Piuttosto credo che abbiano usato pin di scarsa qualità come materiale

Non voglio insistere, ma nei miei pistoni si vede perfettamente il bordo del pin, arrotondato come da fabbrica, sembra assolutamente perfetto e senza nessuna parte di esso staccata...:unsure:

In ogni caso, anche se fosse solo spezzata, i danni che sono stati fatti sono tanti, e la OS se ne fotte altamente dei suoi clienti...:uhm:

alefly83 31 marzo 18 21:19

Io tifo x riparare un motore con pochi soldi visto che c'è l ho già...e siccome mi piace sperimentare voglio provare a fare la modifica descritta sopra..di Yamada ne ho uno ma per adesso non mi ha fatto tt questa buona impressione...e cmq anche Yamada non è infallibile se si blocca in volo la valvola di non ritorno ciao bambina...o grippi o si spegne...con ciò non escludo che domani mi possa innamorare di Yamada come tè..
Su un altro t Rex ho un 91 testa blu marchiato align e va come un orologio, ottima compressione, potenza per fare 3d senza problemi e soprattutto consumi ridotti...non posso proprio lamentarmi..

alefly83 31 marzo 18 21:27

Buona Pasqua a tutti :rolleyes:

alefly83 22 aprile 18 12:43

Ciao ragazzi...
Oggi ho volato col mio 700 che monta l OS col pistone da me modificato...
La modifica consiste nell eliminare il pin originale e farne un altro solido in un punto (ovviamente nella sede della fascia) del pistone in cui non incontra travasi o fori di scarico della canna..
Ho fatto prima un preforo con una punta da 0.75 per poi allargarlo con la punta di un millimetro.
Successivamente ho costruito il pin sempre del diametro di un millimetro e l ho ricavato da un tondino di acciaio armonico comprato da Jonathan, per capirci sono quei tondini che si utilizzano per i tiranti Delle parti mobili di piccoli aerei..
Oggi ho fatto circa 6 voli senza alcun problema.
Temperatura massima di 85 gradi sotto sforzo ed erogazione super regolare.
È presto per cantare vittoria ma per ora il motore funziona alla grande...in ogni caso vi aggiorno...

runnerfly67 22 aprile 18 23:05

Certo che in OS sono stati dei volpini,potevano pensarci anche loro a fare il fermo in un punto pieno della canna senza creare problemi agli utilizzatori.

alefly83 22 aprile 18 23:15

Su quello non c'è dubbio...

Hely84 25 luglio 18 22:02

Ciao
 
Ciao so che il modello o.s 91 ha quel difetto sul pin sul pistone dove va montato la fascia elastica

alefly83 25 luglio 18 22:52

si ma io ho risolto il problema
ormai ho fatto svariati litri senza problemi....

artesina 05 novembre 19 20:33

Ma os 105 hz-r ha ancora oggi problemi che voi sapppiate?
Io ho un amico che è più di 10 o forse 15 anni che vola con il solito 105 (senza valvola).
Cosa mi consigliate?
Leggete il mio post sul ys91srx. Vorrei capire che farese rimanere su ys e capire dove sta il guasto o passare a os 105 che ho avuto 2 anni fa con drs e se non era per un mio errore di mettere spinotti da servo sulla batteria, ora sarei ancora lì che me lo godevo andava da dio. Certo avevo meno di un anno di volo e circa 40 voli.l con nitro al 20 optifuel . Ora ho ys91srx al 30 di nitro e subito spegnimento in volo senza motivi. Dopo ogni volo , chiudevo tubetto del carburante (su ys) e davo due avvii a vuoto brevi senza accendere il modello, per togliere pressione e non avere problemi di riavvio. In questa maniera si accendeva al primo colpo altrimenti era troppo compresso e ci volevano vari tentativi di avvio o una lipo almeno 4s su avviatore.
Magari avete suggerimenti .... sull’altro post sul mio Yamada ys91srx


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