Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 15, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
servo fumato...grande risata!

oggi, dopo un po' di pausa ho tirato fuori sua maestà t rex 800 , faccio il pieno, decollo, e dopo un paio di minuti decido di farlo scendere per verificare una cosa,sorpresa, il gas è bloccato in idle!!! provo a spegnerlo, ma niente!! servo gas bruciato!! risultato? motore all'80%, serbatoio pieno e.....tutto il campo che ride!!! mi sono rassegnato ad aspettare l'esaurimento della miscela, tra commenti tipo "oggi stai volando un po' troppo", oppure "dai che ce n'è ancora un po' di miscela"....stardoni!!! ma grandi amici!!
quando alla fine dello show, ho riportato il modello ai box, ho semplicemente detto: "oggi neanche lo sbattimento di svuotarlo!"
comunque ,risate a parte, meno male che la carburazione la tengo grassa, il motore non ha un graffio!!! i pomeriggi al campo sono fatti anche di questo!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Incredibile quello che riesci a combinare di continuo!
Ma c è una volta che sei andato al campo senza rompere nulla?
Ciao

PS che servo si è bruciato?
una volta è capitato anche a me.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Incredibile quello che riesci a combinare di continuo!
Ma c è una volta che sei andato al campo senza rompere nulla?
Ciao

PS che servo si è bruciato?
una volta è capitato anche a me.
io non ho combinato niente, è lui che si è bruciato...
era un hitec digitale praticamente nuovo.
un consiglio, il motore ha girato per un quarto d'ora praticamente a manetta, era molto grasso e fumava come una ciminiera, ad un certo punto ha avuto un'incertezza, credo quando è finito il serbatoio principale, poi ha ripreso e si è spento a miscela finita, ovviamente era bello caldo, ma anche ben lubrificato.a casa ho tolto la marmitta per vedere il pistone, non ci sono ne righe , ne segni di scaldata, ho tolto anche il tappo del carter e sembra tutto ok, secondo te devo controllare altro?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Scommetto hs 5485.....
Oscar nn credo proprio tu abbia danneggiato qualcosa.
La carburazione non varia con il sevo rotto e poi ha sempre un carico dinamometrico ch è il rotore.
Quando è successo a me, accortomi che sitrattava solo del servo del gas ho continuato a tenere l'elicottero in hovering in modo da dare più carico possibile al motore.
Quando ti è terminato il carburante è stato solo per poco che il motore ha girato con la mix magra quindi a mio giudizio non troverai alcun danno.
E poi se non ricordo male tu utilizzi la eight e questa miscela contiene olio di ricino con il quale è molto difficile rompere un motore anche con una miscelazione piutosto magra.
Ciao caro
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Scommetto hs 5485.....
Oscar nn credo proprio tu abbia danneggiato qualcosa.
La carburazione non varia con il sevo rotto e poi ha sempre un carico dinamometrico ch è il rotore.
Quando è successo a me, accortomi che sitrattava solo del servo del gas ho continuato a tenere l'elicottero in hovering in modo da dare più carico possibile al motore.
Quando ti è terminato il carburante è stato solo per poco che il motore ha girato con la mix magra quindi a mio giudizio non troverai alcun danno.
E poi se non ricordo male tu utilizzi la eight e questa miscela contiene olio di ricino con il quale è molto difficile rompere un motore anche con una miscelazione piutosto magra.
Ciao caro
che la carburazione non vari col servo rotto, lo immaginavo, io il modello non l'ho tenuto in hovering, ma a terra con passo negativo, quindi il motore era discretamente sotto sforzo.
domani ti dico che servo era, cosa mi consigli di metterci?di servi ce ne sono tanti..
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Cos'è, telepatia motoristica?
Oggi al campo Filippo ha avuto quasi lo stesso problema con il suo 700 con l'Os 15 gasser. Alla seconda messa in moto il motore parte e se ne sale subito di giri, ma il servo del gas non dava alcuna risposta. Nel nostro caso, per consumare un pieno ci sarebbe voluto almeno un'ora ; in più c'era il pericolo che le forti raffiche di maestrale potessero ribaltarlo. Abbiamo trovato un ramo sufficientemente lungo, e, messo di lato, sono riuscito a muovere la manina del carburatore. e spegnerlo. Si pensava al servo, che fosse andato, ed invece era semplicemente la radio che non si era avviata correttamente. Spenta e riaccesa, e tutto ok.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 22:47   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Fumava il motore e si è messo a fumare il servo, per simpatia.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 06:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fumava il motore e si è messo a fumare il servo, per simpatia.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 06:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Cos'è, telepatia motoristica?
Oggi al campo Filippo ha avuto quasi lo stesso problema con il suo 700 con l'Os 15 gasser. Alla seconda messa in moto il motore parte e se ne sale subito di giri, ma il servo del gas non dava alcuna risposta. Nel nostro caso, per consumare un pieno ci sarebbe voluto almeno un'ora ; in più c'era il pericolo che le forti raffiche di maestrale potessero ribaltarlo. Abbiamo trovato un ramo sufficientemente lungo, e, messo di lato, sono riuscito a muovere la manina del carburatore. e spegnerlo. Si pensava al servo, che fosse andato, ed invece era semplicemente la radio che non si era avviata correttamente. Spenta e riaccesa, e tutto ok.
il mio era proprio il servo,ho fatto varie prove con degli altri servi e funzionano,ora ne devo montare uno nuovo, ma sono indeciso su quale.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 13:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
che la carburazione non vari col servo rotto, lo immaginavo, io il modello non l'ho tenuto in hovering, ma a terra con passo negativo, quindi il motore era discretamente sotto sforzo.
domani ti dico che servo era, cosa mi consigli di metterci?di servi ce ne sono tanti..
Se hai il governor ti consiglio un servo da coda oppure uno che che sopporti una buona intensità di lavoro per es.ds 620 se invece non hai il governor una cosa vale l'altra.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho fumato l'esc? djjokerolo Circuiti Elettronici 4 22 settembre 13 23:01
[INFO] L'ESC ha fumato... Hurry Circuiti Elettronici 8 09 marzo 11 19:36
aiuto ho fumato 2 regolatori... dreck Aeromodellismo Volo Elettrico 17 17 ottobre 07 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002