Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 18:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Miscele heli KY 30%

Salve , ho acquistato qualche settimana fa un gallone di questa miscela KY , ne ho gia consumata mezza tanica , la mia impressione è che non sia estremamente performante, fino ad ora volavo con miscela che miscelavo io con componeti quasi sempre jet's su base 30% nitro 22% olio, e devo dire che ho sentito un lieve calo di potenza, ed inoltre ho dovuto chiudere entrambi gli spilli di carburazione di diverse tacche, nel complesso comunque con la miscela KY il motore risulta molto regolare e carburazione costante, anche con lievi cambi di temperatura, e inoltre nota molto positiva, lascia veramente poche tracce di olio incombusto sul modello, sporca davvero molto poco,anche con carburazione tendente al grasso, ho provato altre diverse marche di miscele, tra cui MLC ,Roga,Rapicon, e tutte imbrattavano il modello di olio in una maniera assurda,anche con carburazione perfetta.... cè qualcuno che la provata? vostre considerazioni e pareri??
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Se non ricordo male quella miscela li prima era di colore marrone.
La provai e poi non la presi più perchè non era assolutamente di mio gradimento.
Se si è reso necessario chiudere gli spilli è normale che hai sentito il calo di potenza rispetto alla tua fatta in casa con SICURO il 30% di nitro.
Come già sai è proprio il nitro quello che ci fà aprire gli spilli di più rispetto a miscela senza; quindi + carburante dentro + potenza+ raffreddamento.
Per quanto riguarda l'olio se si distrugge interamente nella combustione e lascia pulitissimo il modello a mio giudizio non è proprio un buon segno.
Ma questa è solo la mia opinione.
Ora che hai fatto questa esperienza trai anche le conclusioni.
Cordiali saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
grazie per il parere, mi piacerebbe sabere se cè qualcuno che la usa costantemente per sapere che effetti ha sui motori nel tempo....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
grazie per il parere, mi piacerebbe sabere se cè qualcuno che la usa costantemente per sapere che effetti ha sui motori nel tempo....
io e altri abbiamo grippato al primo volo, nonostante fossero motori in ottime condizioni, appena fatto il pieno con la KY, grippatona o motore completamente nero...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io e altri abbiamo grippato al primo volo, nonostante fossero motori in ottime condizioni, appena fatto il pieno con la KY, grippatona o motore completamente nero...
camadona!!!
mi sa che non la compro più...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: torino
Messaggi: 3
ciao anche noi abbiamo provato la ky con effetti su accoppiamento os 55 e 50 hypered disastrosi.
Abbiamo grippato sia il 55 che il 50
fjheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Su di un OS 55 due serbatoi, smontato marmitta e il pistone sembrava avesse fatto la guerra del 15 e18
Io personalmente ho sempre usato Cool Pover al 30% fiche lo trovata , adesso uso la Rapicon 30% sono soddisfatto al 100%.
La foto è di uno dei miei motori questo ha bruciato poco più di 3 galloni , non ho fotografato il mantello del pistone , ma vi assicuro assolutamente privo di strane colorazioni e ancora perfettamente in tolleranza.
La KY personalmente come detto non lo mai usata ,ma conosco chi la usata con sequenza incredibile di vari problemi, magari sarà ottima e siamo noi a non saperla usare , ma con altre mix si risolvono i problemi senza saperle usare , Quindi!!!!!!
Icone allegate
Miscele heli KY 30%-20141220_104703.jpg  
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 19:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
grazie a tutti per le opinioni e le propie esperienze, ora cercherò di finire il gallone di miscela Ky che ho , poi smonto il motore per vedere come è messo, ma comunque in ogni caso tornerò a prepararmi la miscela personalmente, l'unica cosa che mi dispiace nel dover abbandonare la Ky è che sporcava pochissimo....
Buone Feste a tutti gli scoppiettari....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 20:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Rifletti a quello che ti ho detto quando ti dicevo che lo sporcare poco non sempre è un buon segno in più mettici anche i consigli delgli altri.

Se vuoi un suggerimento non utilizare quella miscela assoluta.
Magari fai 50% della tua di sempre e 50% della ky fino a quando non finisce e non credo che avrai bisogno di smontare nulla.
Al max verifica le condizioni dallo scarico e dal foro della candela.
Saqluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 09:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Io uso Jet's al 30% da una vita e mai avuto problemi,motori sempre puliti e in ordine
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIscele tillboss Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 24 dicembre 11 15:35
miscele cordless Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 aprile 09 14:37
miscele lucas09 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 25 novembre 08 11:11
Miscele Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 novembre 08 23:03
miscele hunter83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 aprile 08 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002