Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
carrello t rex 800 debole

ciao a tutti, avevo una domanda da farvi, oggi provando il mio rex 700n dfc portato a 800, ho avuto un piccolo crash dovuto ad un componente secondo me deboluccio.in pratica ho fatto un decollo senza accorgermi che ero in normal, l'elicottero si è girato di 90 gradi e contrastando con la coda l'ho messo giù un po' bruscamente (era però a 30/40 cm da terra).risultato? il carrello dell'800, quello composto da due fiancate separate e piuttosto spesse, si è spezzato come il burro e il modello si è coricato su di un lato, riportando lievissimi danni.ma.....come è possibile? il carrello ad archetti del 700 è quasi indistruttibile e questo si rompe per così poco???!!!mah.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Oscar dici di aver decollato in normal e sono sicuro che ti riferisci al giroscopio.
Quest'ultimo in normal va sempre messo a punto anche se poi utilizzerai AVCS a vita.
Lasciamo stare i perchè cmq è un lavoro che va fatto.
Mi posti una foto del tipo di carrello che hai perchè forse ti posso aiutare.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao Andrea, poi non ho più aggiornato la discussione, in realtà non sono partito in normal, ma si è allentata una vite del meccanismo di coda, rendendo il modello privo di timone i miei modelli li setto sempre in normal e poi quando sono a posto li passo in avcs, ovviamente facendo lo zero del servo collegandolo direttamente alla ricevente senza giroscopio.
detto questo, il carrello è questo : 800E PRO Landing Skid-Black H80F003XA - RevolutionRC - ALIGN - Sunshine Coast - QLD
in apparenza mooolto robusto ma assai fragile (a meno che non ho beccato quello difettoso).l'ho preso perchè più alto dell'originale 700, visto che anche l'impennaggio di coda è molto più lungo per proteggere i palini classe 800.
in ogni caso i danni sono stati solo i palini scheggiati e il carrello.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 22:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oscar, un carrello è fatto per atterrare in un certo modo, se "precipiti" o vieni giù pesante da 30/40 cm come hai detto tu, non è come atterrare, appoggiando lentamente il modello per terra.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 06:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oscar, un carrello è fatto per atterrare in un certo modo, se "precipiti" o vieni giù pesante da 30/40 cm come hai detto tu, non è come atterrare, appoggiando lentamente il modello per terra.
non sono caduto, l'ho messo giù bruscamente, ma coi carrelli originali ad archetto non sarebbe successo.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 800 LEVIX Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 novembre 11 09:58
regolatore phoenix 45 che stacca e carrello acromaster debole 21prozac Aeromodellismo Volo Elettrico 14 18 novembre 10 08:29
T-Rex Carrello Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 14 13 giugno 05 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002