Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
albero avviamento t rex 700 difettoso?

ciao a tutti, ho da poco finito di montare il mio t rex 700 nitro dfc e mi trovo davanti due problemi.il primo e più fastidioso è l'alberino di avviamento, possibile che non abbiano fatto degli incavi per bloccare il bicchierino con i grani? io nel tentativo di avviare il motore, mi sono trovato il bicchierino che gira a vuoto, con i grani che incidono l'alberino!! ora ho praticato col dremel due tacche sull'albero in corrispondenza dei grani e spero che tengano.il secondo problema è di carburazione,ho montato un align 91 nuovo di fiamma, che al primo colpo è partito. ci ho fatto alcuni voli, ed ora, appena cerco di avviarlo, si inglofa. che cavolo è successo? io non ho toccato niente!!prima andava e ora fatica!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Stesso problema anche io con l'alberino, fatte due tacche profonde col Dremel, fissato i grani con frenafiletti verde (quello che per svitarlo ci vuole la fiamma ossidrica ), da allora più nessun problema...

Prima di far partire il motore, togli la candela, fallo girare un po a vuoto, e poi rimetti la candela...

...capita soprattutto a motore nuovo che, quando vai ad avviare dopo che è stato fermo un po di giorni, si ingolfa leggermente e l'avviatore fatica ad avviarlo...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 01:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Io ho appena montato il mio t rex 700 e nell'alberino ho trovato due piccoli fori che Dove entrano i grani bloccando il bicchierino all'albero, che motore hai messo? io sono indeciso tra align 91/ 105 / 120

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 01:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 09:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao Rosario, io ho montato il motore align 91, che poi è un os 91.visto che non lo hai ancora montato, ti consiglio di togliere l'alberino e fare due tacche in corrispondenza dei grani, altrimenti ti ritrovi come me.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Stesso problema anche io con l'alberino, fatte due tacche profonde col Dremel, fissato i grani con frenafiletti verde (quello che per svitarlo ci vuole la fiamma ossidrica ), da allora più nessun problema...

Prima di far partire il motore, togli la candela, fallo girare un po a vuoto, e poi rimetti la candela...

...capita soprattutto a motore nuovo che, quando vai ad avviare dopo che è stato fermo un po di giorni, si ingolfa leggermente e l'avviatore fatica ad avviarlo...
grazie dei consigli, proverò a fare così, in realtà ieri ho tolto la candela varie volte, ma visto che poi il bicchierino girava a vuoto, non sono mai riuscito ad avviarlo.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Rosario, io ho montato il motore align 91, che poi è un os 91.visto che non lo hai ancora montato, ti consiglio di togliere l'alberino e fare due tacche in corrispondenza dei grani, altrimenti ti ritrovi come me.
Ok lo farò per fortuna lavoro con trapani a colonna e cose simili provo con un solo foro passante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 12:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Ok lo farò per fortuna lavoro con trapani a colonna e cose simili provo con un solo foro passante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non deve essere un foro passante, basta ci sia un'impronta dove si stringe il grano. Ma dovrebbero gia' esserci di fabbrica, almeno nel mio erano presenti. Se in ogni caso il bicchierino slitta sull'albero, e' inutile insistere, perhce' si rovina l'albero irrimediabilmente, ma si deve subito smettere di tentare l'avviamento.
Comunque sia, l'alberino di avviamento con relativo bicchierino fanno parte dei pezzi dell'eli, e non del motore. Ecco il link dove si puo' vedere che le impronte sono gia' presenti:
亞拓家電網路購物 - 啟動軸組 HN7036

EDIT: i caratteri del link sono strani perhce' e' il sito ufficiale dell'align, non rimanda a nessun strano sito
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Ciao John anche nel mio sono presenti dei semi fori dove sono entrato con i grani allora dovrei essere apposto? Non c'è rischio che i grani sgranano la punta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 13:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Ciao John anche nel mio sono presenti dei semi fori dove sono entrato con i grani allora dovrei essere apposto? Non c'è rischio che i grani sgranano la punta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se hai centrato bene la sede ed hai messo del buon frenafliletti, ti garantisco che non avrai nessun problema, reggono bene anche se il motore si ingolfa e l'avviatore non riesce a girarlo. Un consiglio, se gia' non lo sai, quando usi il frenafiletti, attendi lascia riposare qualche ora per dargli il tempo di seccare. IO uso la classica loctite 243, e attendo 24 ore anche se da tabella dichiarano completa essicazione in 3-4 ore.
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
albero t rex 700 blackknight Elimodellismo Motore a Scoppio 4 26 febbraio 12 23:09
Sostituzione albero avviamento T Rex foresta72 Elimodellismo in Generale 13 31 marzo 11 16:23
Problema avviamento t rex 700 dennyfiori Elimodellismo in Generale 6 27 gennaio 11 16:17
t rex 500,regolatore difettoso ??? Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 ottobre 08 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002