| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2014 Residenza: Pavia
| Autogiro a scoppio
Salve gente,sono un apassionato di autogiri,e volevo chiedere se qualcuno è disposto a darmi delle dritte su come motorizzare un autogiro rainbow (se possibile) con un motore a scoppio di piccola cilindrata (tipo l'AP Hornet di hobbyking) possibilente 4 tempi...Io ho sempre volato con aeromodelli a propulsione elettrica ma ormai a suon di udire tutte le volte il meraviglioso minimo di un Saito goldenknight 4 tempi (che nel mi gruppo a pavia c'è ne sono un paio che volano tutti i sabati con questo motore) la tentazione mi prende!!! ![]() Scusate se ho sbagliato categoria di forum ma sapete,l'autogiro vola come un aereo eppure ha il principio dell'elicottero...Non sapevo dove postare XD Di autogiri non ne ho mai volati,ma a quanto ho letto in vari forum il rainbow ha un volo piuttosto morbido,il kit comprende un elica da motore sia elettrico sia a scoppio quindi deduco che un motore a scoppio sia possibile montarcelo,vi rigrazio in anticipo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Trovato... A mio giudizio basterebbe un 2T ASP 12 se proprio vuoi farlo glow. Per il 4 tempi non credo ci sia qualcosa in commencio più piccolo di un 4T ASP 32. Dovresti anche fare un paragone trai pesi che trasporti in elettrico e quelli in glow visto che parliamo di un modello che in ordine di volo è sui 700/800 grammi. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie,Lockeid,penso che montando il serbatoio più indietro possibile credo che il problema di baricentro con il 2T si possa risolvere...Purtropo con il 4 no!!! ![]() Al massimo se rimane un pò picchiato inclino di qualche grado verso l'alto il motore (come l'anticoppia) o lo piombo un pochetto sulla coda...Ma purtroppo la tentazione del 4T non molla,vedrò di lavorarci sopra. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di Sparvy R.Sturmovik : 31 maggio 14 alle ore 19:49 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Ultimamente ho messo in ordine di volo 4 ASP 30 4t per un c 130. Purtroppo risultano essere più ingombranti del 2 tempi. In alternativa potresti prendere in considerazione di modificare un pò la fusoliera. Per il serbatoio calcolando che utilizzerai un 60cc non credo ti porterà grossi problemi per dislocarlo nella fusoliera. Gli SC come i Magnum, Tunder tiger ecc hanno gli stessi progetti. Se dovessi scegliere acquisterei un ASP in quanto i pezzi di ricambio originali sono molto più reperibili. Tienimi aggiornato, il tuo progetto è interessante. A.S.P. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |