| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
| Hirobo Shuttle ZX
Un saluto a tutti, sto mettendo a posto il mio vecchio Shuttle ZX del 1991. Non l'ho trovato da nessuna parte, è il mio, regalato da papà quando ero giovane e bello e finito in soffitta dopo 4 - 5 hovering. Adesso, dopo 3 traslochi, anche per mio figlio che vedendolo mi ha chiesto di rimetterlo a posto, mi sono deciso, mi ha ripreso la classica "febbre" e mi ci sto dedicando. Sono passati troppi anni e non ricordo sinceramente molte cose di come cavolo ho fatto a metterlo in volo, quindi faccio finta di ripartire da zero e vediamo che succederà... Intanto ho smontato il motore, la marmitta, sevi e sto pulendo e lubrficando tutto, sta decisamente bene, del resto è nuovo. Ho necessità al momento di trovare il carburatore, un O.S. modello H3, sotto al modello c'è la sigla 2, non so se sia la versione, la serie o altro, è rotto, ne manca un pezzo .Quando l'ho messo via non era così, forse durante uno dei traslochi ha sbattuto e si è rotta una parte, non so. Ho fatto una piccola ricerca ma non è facile reperirlo. Qualcuno mi ha suggerito di metterne un alternato, ma non ho esperienza di sigle o modellli. Chi può suggerirmi qualche marca o darmi consigli su cosa cercare per sostituire, nel caso non trovassi l'originale, il carburatore? Il motore è il classico O.S. 32. Per pulire l'eli dalla morchia della nitro vecchia, che usate? Occorrono estrattori specifici per smontare l'albero motore e i cuscinetti che stanno là sotto? Grazie per chi vuole darci una mano seguendo questo restauro. Luciano
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL -
|
| | |
| Bookmarks |
| |