Discussione: Hirobo Shuttle ZX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 20:46   #2 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Ciao Luciano.
Per la ricerca del carburatore dovresti visitare questo link identificando il tuo motore ed eventualmente il codice preciso.
O.S. Engines Parts Listings for Discontinued Engines
A mio avviso non credo ci saranno problemi per sistemare quel motore li.
Se puoi metti una foto della parte danneggiata perchè spesso si possono adattare senza problemi parti anche non originali sugli OS, visto che sono i motori più copiati.

Per quanto riguarda la pulizia del motore hai fatto bene a smontare il tutto ma non credo sia necessario almeno per il momento smontare anche cuscinetti ed albero.
Una volta smontato testata, pistone e cilindro immenrgi il tutto nel petrolio lampante (petrolio bianco reperibile in ferramenta o negozi di vernice) e lascia tutto li almeno per una notte.
Se puoi scalda un pò con il phon da carrozziere e di tanto agita il barattolo contenente il motore smontato.
Non immergere il carburatore senza aver tolto le guarnizioni che con il petrolio non vanno d'accordo.
Poi con uno spazzolino da denti ripulisci il tutto anche con l'ausilio di aria compressa.
Ora, prima di rimontare controlla se l'albero gira senza intoppi.
Avendo girato poco difficilmente i cuscinetti saranno usurati, al max un pò ossidati dal nitro ma per ricominciare può andare bene.
In caso di rumori estranei provvederai a sostituire in futuro.
Ciao

PS se hai esercitato poco non sarebbe sbagliato stare in compagnia di qualcuno più esperto per ricominciare
lockeid non è collegato   Rispondi citando