Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 14, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
trex700n governor si o no?

salve gente da poco ho acquistato un trex700nitro usato,la domanda e' si puo' utilizzare senza governor?premetto che utilizzo eli con motore elettrico, il nitro non lo' mai utilizzato.ce qualcuno che puo' darmi qualche dritta ?grazie in anticipo
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Puoi utilizzarlo tranquillamente senza governor ma dovrai fare le curve del motore manualmete un pò come l'elettrico quando si esclude il regolatore di giri spesso presente all'interno del regolatore motore.
Ma perchè vuoi escuderlo?
E un buon aiuto!
Magari ti trovi in difficoltà perchè non lo hai mai usato ma se hai quello della Align rcg600 è facilissimo da usare.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
ciao grazie del consiglio,magari all'inizio lo provo senza governor vedo come mi trovo e poi monto il governor che sicuramente mi aiutera come dici tu'.ho impostato una curva throttle 0% 38% 58% 78% 90% pitch -2 +2 +5 +7,5 +10 parto cosi
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
ciao grazie del consiglio,magari all'inizio lo provo senza governor vedo come mi trovo e poi monto il governor che sicuramente mi aiutera come dici tu'.ho impostato una curva throttle 0% 38% 58% 78% 90% pitch -2 +2 +5 +7,5 +10 parto cosi
Si, per la configurazione norm può andare.
Volendo il governor puoi installarlo già da subito e mantenerlo disattivato nel fratempo che ti diverti un pò con le curve manuali.
La differenza, quando lo attiverai, sarà che indipendentemente dal passo che tu darai lui comanderà il motore affinchè il rotore mantenga più possibile i giri stabili.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Trex700N in 700N FBL CescoP Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 3 25 marzo 13 22:48
YGE: Differenza tra governor store e governor Edofly'97 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 13 18:25
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002