Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenBoxer69
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: ATESSA
Messaggi: 15
Regolazione carburatore OS 55 HYPER

Salve, ho dei problemi con la carburazione del mio os 55 , vi spiego, gli sto facendo il rodaggio , il primo serbatoio sto facendolo girare il motore al minimo stando a terra con l'eli.. IL problema è che quando mi si spegne non riesco ad riaccenderlo perchè ha troppa compressione , infatti per riaccenderlo devo svitare la candela e fargli fare qualche giro a vuoto , COME MAI ???? Poi quando e il motore gira al minimo mi si spegne. Come regolazione degli spilli , ho quello principale aperto di 2 giri e mezzo, e il medio aperto di 1/4 , in vece la vitina del minimo non lo toccata , come quella del medio .Poi la vitina del minimo per aprirla un pò di più lo devo girare in senso orario o antior.Per quanto riguarda l'accensione escludo l'avviatore perchè l'ho appena ricomprato (Align super starter).... non so chi mi puo aiutare ??? grazie
BenBoxer69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
nel mio sono a 2 giri , io lo regolo con la temperatura , se hai troppa compressione e fai un fumo della madonna , é grasso . comuque dipende anche la miscela che usi , la rapicon é ideale per quel motore .
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenBoxer69
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: ATESSA
Messaggi: 15
Ciao , come miscela uso anchio il rapico al 30% , di fumo bianco non ne fa forse perchè gira a pochi reggimi , però mi gocciola miscela allo scarico. mica sai come funziona la vite del minimo , nel senso che per aunemtare il minimo devo girare orar.. o antiorar...?
BenBoxer69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Se po fai girare troppo al minimo sicuramente si riempie di olio la marmitta e fa compressione .
Il minimo non dovresti toccarlo al limita accellera un po ogni tanto .
Quanti serbatoi hai fatto?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
il minimo non dovrebbe eesere toccato, dovresti metterlo nella posizione iniziale , non ricordo ma mi pare che sia scritto nel libretto a quanti giri dovrebbe essere il minimo
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 01:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenBoxer69
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: ATESSA
Messaggi: 15
Domani provo a riaccenderlo , la vite del minimo lo riposiziono come era di fabbrica . Di serbatoi ne ho fatto uno soltanto, ( senza volare ) pero secondo me il carburatore ce l ho un po troppo aperto ( 3 giri ) ,lo vorrei regolare sui due giri , forse cosi facendo ,per riaccenderlo non devo smontare la candela per scaricare la miscela dal cilindro . cosa ne pensate ?
BenBoxer69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenBoxer69
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: ATESSA
Messaggi: 15
Oooo finalmente ho risolto il problema dell'accensione , era giusto quello che mi ha suggerito TMAX500 ,ho smontato la marmitta ed è uscito tanto di quell'olio ,,, per questo all'accensione aveva tutta quella compressione , con conseguenza del bloccaggio dell'avviatore . Adesso si accende che è uno spettacolo, l'unica cosa che regolando la valvola principale a due giri. dallo scarico mi esce un sacco di miscela , sarà perchè il trex 600 ancora non lo alzo in volo ?? ... un ultima cosa la valvola del medio io c'è lo regolato di fabbrica aperto a 1/4 però sul libretto ho letto che deve essere aperto di 2 giri , VOI COME LO AVETE REGOLATO ???????? ( OS 55 ) GRAZIE
BenBoxer69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimontaggio carburatore os hyper 50 ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 4 31 gennaio 08 21:14
regolazione carburatore mta4 .21 full metal jacket Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 agosto 07 23:20
Regolazione carburatore Microvawe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 28 ottobre 05 14:17
Regolazione carburatore maxmax Aeromodellismo Principianti 6 24 agosto 04 17:17
regolazione carburatore dede63 Aeromodellismo 1 05 aprile 03 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002